venerdì 23 settembre 2016

Cover Love #4

Buongiorno lettori belli, dopo il tag, ho per voi un'altra bellissima sorpresa, un nuovo appuntamento con Cover Love, la rubrica inventata da Glinda dove si può gustare il piacere di giudicare un libro dalla copertina. 





La settimana scorsa la mia classifica era: 

                                      1. Yellow 

                                      2. P.s. I still Love you

                                      3. These Broken Stars 



  




Il primo posto è rimasto invariato ma avete nuovamente invertito secondo e terzo posto, mi ha fatto piacere che la cover di Yellow sia piaciuta a tutti voi! 


Vediamo invece la mia classifica di oggi: 


Al primo posto Dreamology di Lucy Keating, questa cover è davvero splendida, mi piacciono i colori caldi  e il viso dai tratti delicati, pensierosi ed eleganti.




Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato nei suoi sogni ogni notte. Insieme hanno girato il mondo e si sono innamorati alla follia, in modo delirante. Max è il ragazzo perfetto… Purtroppo solo nei suoi sogni. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato lei. Fin quando Alice entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei. Ben presto però la ragazza deve fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa e Alice non ne fa parte. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?



Al secondo posto una cover tutta italiana, Melody di Sharon M. Draper edito da Feltrinelli. Non penso che ci siano parole abbastanza belle per spiegare il perché amo questa copertina. E' di classe, ti colpisce a primo impatto e i colori sono fantastici, carichi ma senza essere accecanti. 


Melody ha una memoria fotografica eccezionale. La sua mente è come una videocamera costantemente in modalità “registrazione”.  E non c’è il tasto “Cancella”. È l’alunna più intelligente della scuola, ma nessuno lo sa. Quasi tutti – compresi i suoi insegnanti e i medici – ritengono che lei non abbia alcuna capacità di apprendimento, e fino a oggi le sue giornate a scuola sono state scandite da noiosissime ripetizioni dell’alfabeto. Cose da prima elementare. Se solo lei potesse parlare, se solo potesse dire che cosa pensa e che cosa sa... Ma non può. Perché Melody non può parlare. Non può camminare. Non può scrivere. Melody sente scoppiare la propria voce dentro la sua testa: questo bisogno di comunicare la farà impazzire, ne è certa. Finché un giorno non scopre qualcosa che le permetterà di esprimersi. Dopo undici anni, finalmente Melody avrà una voce. Però non tutti intorno a lei sono pronti per quello che dirà.
Una storia piena di dolore e speranza, narrata da una voce che non si riuscirà più a dimenticare. Una voce limpida e onesta, che evitando ogni retorica e sentimentalismo racconta, con ironia e coraggio, di un lungo isolamento e della via verso la libertà.

Melody è l’alunna più intelligente della scuola. Però nessuno lo sa.
“I pensieri hanno bisogno di parole. Le parole hanno bisogno di voce. Io adoro il profumo dei capelli appena lavati della mamma. Adoro sentire la barba ispida del papà, prima che si rada. Ma non ho mai potuto dirglielo.”

Al terzo posto finisce invece The continent di Keira Drake. L'idea mi ha ricordato molto una Mosca sommersa, una moderna Atlantide. Mi piace molto,io amo il blu, voi che ne pensate?



Abbiamo scambiato le nostre spade per i trattati, i nostri pugnali per le promesse, ma la nostra sete di violenza non è mai stata sedata.
Per il suo sedicesimo compleanno, Vaela Sun riceve il dono più ambito, un viaggio per il Continente. Sembra una destinazione improbabile per una vacanza: una terra fredda e desolata dove due nazioni rimangono perennemente in guerra. La maggior parte dei cittadini girano il continente per vedere lo spettacolo e la violenza della guerra, una cosa a lungo bandita nello Spire. Per Vaela un'apprendista cartografa intelligente e di talento è un'opportunità per migliorare le mappe ha disegnato di questo vasta e fredda terra. Ma un'esplorazione aerea che pare idilliaca cambia Vaela per sempre: la realtà della guerra si mostra in una sanguinosa battaglia vista dall'aereo durante il tour. Quando un tragico incidente la lascia bloccata sul continente, Vaela  non si fa illusioni sulla vera natura del pericolo che ha di fronte. Affamata, sola e persa nel mezzo di una zona di guerra, Vaela deve cercare di trovare una via di casa, ma prima, lei deve sopravvivere.

(trama tradotta da me) 


Allora che ve ne pare? Non sono cover bellissime e libri interessanti? Fatemi sapere cosa ne pensate! 

Bacioni, Cris


giovedì 22 settembre 2016

Best Friends Tag

Buongiorno a tutti lettori, come vi ho scritto anche nella mia pagina è un periodo difficile e va sempre peggio, però in questo angolino voglio parlarvi solo di cose belle. 
Ho visto sul blog di Mel e Mys di The Bookshelf questo dolcissimo tag che riguarda il rapporto tra migliori amiche e ho deciso di riproporlo con le mie modifiche personali, parlandovi della mia migliore amica. 
Non voglio sembrare troppo sdolcinata, ma Lei è davvero una delle cose più belle della mia vita. 
Il tag è abbastanza lungo, quindi penso che la vostra curiosità dovrà essere molto forte se volete arrivare alla fine!


1. Come vi siete conosciute? 

Andre: Una domenica mattina grazie ad un amico che ci ha presentate, andammo a pattinare e da lì non ci siamo più mollate.

Cris: Il 6 gennaio insieme ai miei amici abbiamo deciso di andare a pattinare vicino casa, uno di loro stava conoscendo una ragazza, questa ragazza era Andrea. Beh, da allora non ci siamo più lasciate.

2. Perchè è la tua migliore amica? 

A: Perchè è l'unica persona che mi rende davvero felice, è lo specchio della mia anima, la mia persona.

C: Perchè quando sono con lei riesco ad essere sempre di buonumore, perchè mi fa sorridere e riesco sempre a lenire le mie ferite. Perchè è presente, è una costante della mia vita. 

3. Quando hai capito che era Lei. 

A: Non ci sono mai momenti precisi, ma tante piccole cose che messe insieme ti aprono gli occhi e ti fanno capire che è Lei. 

C: Non c'è un momento preciso che mi fa venire in mente che è Lei, ma ogni volta che mi sostiene, che mi aiuta e che mi fa riflettere penso che sia esattamente ciò che tutti vorremmo trovare in un'amica, la migliore ovviamente. 

4. Un pregio e un difetto della tua best

A: Pregio è semplice, è la persona migliore del mondo! Difetto beh.. non mi ascolta!

C: E' un amore di ragazza ma il suo maggior pregio è sicuramente la generosità, ha un cuore enorme. Difetto, certi giorni è monosillabica e risponde solo con 'si, no, va bene' 

5. Un desiderio comune

A & C: Mangiare senza ingrassare, soprattutto la Nutella e tutto ciò che la contiene!



6. Qualcosa che non le perdoneresti mai.

A: Mhh, non saprei sinceramente, probabilmente solo se uccidesse qualcuno.

C: Se andasse via senza dirmi il perchè. Mi è già capitato e penso che se nel primo caso mi ci sono voluti due anni per rialzarmi da questa ferita, stavolta ce ne vorrebbero davvero molti di più.

7. Best Moment/ Worst Moment

A: Il nostro miglior momento ancora lo dobbiamo vivere. Il peggiore sicuramente quando è scomparsa una persona a noi molto cara. 

C: Domenica prossima faremo un giro in mongolfiera, penso che sarà uno dei migliori momenti insieme. Il peggior momento che abbiamo condiviso è quando è scomparsa mia nonna, abbiamo vissuto la sua malattia insieme e poi la sua improvvisa scomparsa. Un eterno dolore. 

8. Se avessi tanti soldi, che regalo le faresti? 

A: Il mondo, ovviamente.

C: Un viaggio intorno al mondo e un biglietto per vedere il derby milanese in curva Nord (è interista )

9. Il viaggio perfetto insieme?

A: Giro del mondo

C: Qualsiasi posto va bene ma mi piacerebbe farlo coast to coast, zaino in spalla. Sono sicura che mi farebbe ridere delle mie stesse paure, tipo gli insetti!

10. Qualcosa di folle/assurdo/ imbarazzante che faresti solo con lei?

A: Sinceramente con lei farei qualsiasi cosa

C: Già mi ha fatto fare una cosa imbarazzante, mi va bene così. 

11. Il suo film preferito?

A: Orgoglio e pregiudizio

C: Dumbo (anche se per lei sto imbrogliando perchè Dumbo è un cartone. Io lo chiamo film d'animazione u.u) 

12. Il suo libro preferito?

A: Stessa risposta di prima.

C: Non so come faccia, né perché, ma il suo libro preferito è la trilogia di Cinquanta sfumature.

13. La sua serie preferita? 

A: Ne ha tante, probabilmente non lo sa nemmeno lei in fondo, ma dico la stessa mia: Grey's Anatomy. 

C: La sua serie preferita è Grey's Anatomy, la mia è Once Upon a Time. Pensate che l'ho costretta a vedere la prima stagione questa estate. 



14. Se fosse un personaggio storico, chi sarebbe? 

A: Maria Antonietta (è ossessionata) 

C: Non sono ossessionata, mi piace tanto ed è stata giudicata malissimo nel tempo u.u 
Comunque penso che lei sarebbe Caterina di Russia, è nata per essere una regina illuminata, seppur dal polso di ferro.


15. Se fosse un Vip, chi sarebbe? 

A: Lei ama Blake Lively ma per me è già una Vip u.u 

C: Direi la moglie di Icardi, ma solo perchè vorrebbe essere al suo posto! Ama Icardi e lo trova bellissimo, (non so proprio come faccia ma de gustibus u.u)

16. Il suo lavoro ideale? 

A: Tantissimi, potrebbe fare veramente di tutto e di più, ma spero realizzi il suo sogno lavorativo. 

C: Il medico, è nata per prendersi cura delle persone.


17. Se potessi donarle un super potere, quale sceglieresti?

A: Lettura del pensiero

C: Mi piacerebbe che fosse in grado di volare


18. La sua filosofia di vita?

A: Ama, non sbagli mai.

C: Se ritieni che sia giusto lottare, non mollare ma quando non ne vale più la pena, lascia andare.


19. Se vi faceste un tatuaggio, cosa rappresenterebbe? 

A: La Nutella o due elefantini. 

C: Due elefantini o due cuori intrecciati. La nutella sulla pelle no dai! ahaha




20. La vostra amicizia rappresenta un infinito o un cerchio? 

A & C: Cerchio, l'infinito al centro è diviso da un punto, noi siamo compatte, un tutt'uno. 


Se siete arrivati fin qui, vi apprezzo tantissimo, per questo invito tutti voi a rispondere alle domande o a riprendere il tag, potete scrivere nei commenti se vi è piaciuto, se alcune risposte sono come ve l'aspettavate, se avreste risposto in egual modo. Scrivete ciò che volete, 
Bacioni Cris

giovedì 15 settembre 2016

Anteprime imperdibili

Buongiorno a tutti, bookaholics! Come avete potuto notare, la novità di cui vi avevo parlato in questi giorni è la nuova grafica del blog! 
Pam di Catnip Design ha fatto come al solito un lavoro eccezionale, per chi non conoscesse i suoi lavori, vi lascio il link al suo sito ufficiale . 
Ho deciso di cambiare perchè era tempo dopo due anni di dare una rinfrescata al blog e sono stata decisamente accontentata. Spero che vi piaccia almeno la metà di quanto piace a me! 
However, in questi giorni le case editrici si sono sbizzarrite e hanno annunciato una serie di uscite      I - M -P- E- R- D - I - B -I - L-I !



lunedì 12 settembre 2016

Aspettando Alice Allevi: Medicina Legale

Buongiorno a tutti lettori! Oggi sono di buon umore perché è il mio onomastico ed il compleanno della mia adorata mammina! Inoltre, ma non meno importante, oggi inauguriamo i post di approfondimento di 'L'allieva' di Alessia Gazzola.



Per chi ancora non lo sapesse, la mente di Mon e Chiara di Ikigai - di libri e altre passioni e di Leryn di Libera tra i libri ha partorito questo read along di gruppo prima della messa in onda della mini serie Tv Rai (27 settembre) de 'L'allieva' di Alessia Gazzola. Hanno invitato anche Cee di Leggermente e me di Chronicles of a Bookaholic. La lettura è partita il 2 settembre e l'8 si è conclusa la prima settimana con i capitoli che vanno da 'Il sopralluogo' a 'Primo appuntamento' incluso. La seconda settimana, che va dal 9 al 15 settembre, comprende invece i capitoli da 'Casa De Andreis'a 'Un'audace visita presso l'ufficio Calligaris' . Se volete aggregarvi, potete farlo in qualsiasi momento, basta che commentiate qui sotto con il vostro indirizzo mail.

domenica 11 settembre 2016

Cover Love #3


Salve lettori!Oggi torno con una delle mie rubriche preferite, si tratta di Cover Love, la rubrica inventata da Glinda che consiste in una classifica formata da tre copertine fantastiche. Voi potrete commentare  e modificare la mia classifica a vostro piacimento. 



Nello scorso post, la mia classifica era: 

1. The Heir

2. Even in the Paradise

3. Raccontami di un giorno perfetto

sabato 10 settembre 2016

Recensione: 'La distanza tra me e te' di Lucrezia Scali

Buongiorno miei carissimi lettori! Un paio di news sono nell'aria, intanto volevo dirvi che mi mancate e mi manca il mio angolino. Sono tornata carica e con tanta voglia di fare e non vedo l'ora di impiegare al meglio queste energie. Vi ricordo che sulla pagina e sul blog continua #Aspettando AliceAllevi, insieme alle altre splendide ragazze con cui collaboro a questo progetto. Il giorno 12 non mancate perchè parleremo di Medicina legale, e naturalmente, della protagonista pasticciona con cui abbiamo a che fare. 

Questa settimana è stata produttiva: ho letto uno dietro l'altro 'La distanza tra me e te' di Lucrezia Scali, gentilmente offerto da Newton Compton editori e 'Spada di Vetro' di Victoria Aveyard (mi sono trattenuta anche troppo per i miei gusti prima di leggerlo e l'ho AMATO!).
Oggi vi parlerò proprio del nuovo libro della Scali, di cui già lessi a inizio anno 'Te lo dico sottovoce' e che mi era piaciuto. Questo invece si colloca fra un sì e un no, è un Meh.