'Nemmeno in paradiso', uscito il 5 maggio, è partito in sordina e forse non tutti sono a conoscenza della sua pubblicazione ma la trama promette bene e ci avvicinano alle tinte più estive della bella stagione.
L'altro volume, uscito invece il 28 aprile 2015, è un distopico di cui la DeA ci ha dato anche qualche traccia sulla sua pagina fb. Devo ammettere che quando ho letto la trama mi sono incuriosita, credo che sarebbe un'ottima lettura. Ultimamente infatti questa casa editrice non sbaglia un colpo!
Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l'epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi... Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L'unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.
A me piacciono molto, voi cosa ne pensate? Acquisterete uno dei due o magari entrambi?
Bacini, Cris
Nessun commento:
Posta un commento