mercoledì 31 dicembre 2014

Bilanci e auguri! Happy new year!

Carissimi lettori, oggi ci troviamo all'ultimo giorno dell'anno ed è tempo di bilanci!
Mi premeva fare a tutti voi i miei migliori auguri, anche se domani non sarà diverso da oggi, trovate ogni giorno la forza, la voglia e il coraggio di credere sempre nei vostri sogni e di desiderare qualcosa di più.
Un anno non è che il frutto di pensieri e azioni che noi stessi abbiamo elaborato o compiuto, non c'entra l'oroscopo o la sfiga, men che meno il destino. Siate consapevoli che ognuno è quel che fa, un anno è un buon anno solo se si ha voglia di renderlo tale! Ad ognuno di voi, a chi legge il blog, a chi non lo fa, alle blogger che mi hanno aiutato ad entrare in questo mondo e a farmi persino delle amiche, agli scrittori emergenti che si sono fidati della mia opinione, alle case editrici e ai libri che ho letto, a tutti voi dedico il mio anno. Grazie di cuore!


Ovviamente non posso esimermi dal lasciarvi le mie considerazioni personali su quest'anno libroso,ecco a voi la mia..

Top Ten Books


Al primo posto si piazza Marina, di Carlos Ruiz Zafon, è senza ombra di dubbio uno dei miei scrittori preferiti.
Atmosfere misteriose, personaggi inquietanti, storie condite di segreti in una Barcellona sempre più affascinante.


Al secondo posto si piazza la serie della Hoover con 'Le coincidenze dell'amore', 'Le sintonie dell'amore' e 'Finding Cinderella'. La Hoover mi incanta quando scrive e le sue storie non annoiano mai.


L'ho veramente amato, ho pianto come una fontana e riso a crepapelle, mai libro fu più saggiamente acquistato.


Altro posto speciale nel mio cuore è occupato dalla serie di Rebecca Donovan con 'Una ragione per amare', 'Una ragione per restare' e 'Una ragione per vivere'. Meravigliosi, intensi, una protagonista che ho amato e odiato intensamente.



EVan e Gemma. I Gevan. Gli Angeli e le Streghe. Un esordio self publishing prima del botto con la Nord. Fra i migliori libri letti del 2014 si piazza anche Elisa Amore e quindi i due libri 'La carezza del destino' e 'L'inganno della notte'. Attendo con trepidazione il terzo in arrivo per i primi mesi del 2015!


'The Elite' , 'The One' e 'The selection stories', una serie che mi ha stregato il cuore grazie a Maxon e America. Una degna fine e un ancor migliore inizio con 'The favourite' 'The Heir' e 'The Queen'.
Cover straordinarie e una storia che richiama l'atmosfera delle favole.



Partito in sordina, mi ha intrigato e conquistato. L'amore che varca ogni confine temporale.
'Il diario di velluto cremisi'  merita un posto, seppur basso, nella mia top ten!




Ottavo posto ma non per questo meno importante, 'Con te sarà diverso' di Jessica Sorensen è il libro che più mi è piaciuto di Jessica Sorensen. La storia di Ella e Micha, o di Lila e Ethan non regge il confronto con quella di Callie e Kayden. Impossibile non adorare i protagonisti, sorprendenti e pronfondi. Li ho amati.


Nono posto per 'Attraverso il fuoco' di Josephine Angelini. Veramente ben scritto, non avevo dubbi visto il mio amore per la serie 'Goddess', fra i miei prefriti dell'anno. Scrittura scorrevole e protagonista determinata, elementi per un libro eccezionale!


Decimo posto per la serie di J. Lynn, impossibile non amare i paperboys creati dalla maga d'eccezione dei New Adult. Il mio cuore è tutto per Cam e per i suoi biscotti. 

Totale libri letti quest'anno: 68! Undici meno dell'anno scorso, per il 2015 vorrei raggiungere quota 80! Speriamo in bene! <3

Augurissimi,
 bacini e abbracci fortissimi 
Cris



1 commento: