giovedì 25 settembre 2014

In my wish list! #1

Buongiorno miei piccoli cuori! Vi avevo promesso una nuova rubrica ed ecco che mantengo quanto detto!
La nuova rubrica si chiama "In my wish list" , è a cadenza casuale e di volta in volta vi presenterò dei volumi che desidero ardentemente e che si trovano in cima alla mia lista desideri.
(Speriamo che per il mio compleanno riceva un sacco di libri o almeno una gift card :p)

  Cominciamo con:


"Cara figlia mia, tu non hai segreti, ma io ti ho tenuto nascosta una parte di me. Quella parte si è messa a raschiare il muro della sua prigione. E, nel momento in cui tu sei corsa a incontrare il tuo Paul, ha cominciato a urlare di lasciarla uscire. Avrei dovuto insegnarti come indurire il cuore; avrei dovuto dirti che una lettera non e mai soltanto una lettera. Le parole scritte su una pagina possono segnare l'anima. Se tu solo sapessi..." E invece Margaret non sa. Non sa perché Elspeth, sua madre, si sia sempre rifiutata di rispondere a qualsiasi domanda sul suo passato. Eppure adesso quel passato ha preso la forma di una lettera ingiallita, l'unica che Elspeth ha lasciato alla figlia prima di andarsene da casa improvvisamente. Una lettera che è l'appassionata dichiarazione d'amore di uno studente americano, David, a una donna di nome Sue. Una lettera che diventa, per Margaret, una sfida e una speranza: attraverso di essa, riuscirà a svelare i segreti della vita di sua madre e a ritrovarla? Come fili invisibili, tirati dalla mano del tempo, le parole di David conducono Margaret sulla selvaggia isola di Skye, nell'umile casa di una giovane poetessa che, venticinque anni prima, aveva deciso di rispondere alla lettera di un ammiratore, dando inizio a una corrispondenza tanto fitta quanto sorprendente. La portano a scoprire una donna ostinata, che ha sempre nutrito la fiamma della sua passione, che non ha mai permesso all'odio di spegnerla.

Il libro ha tutto ciò che mi piace:una storia d'amore che dura nel tempo, una lettera segreta e ingiallita e un viaggio alla ricerca della verità! Come non desiderarlo?
Qui trovate anche il booktrailer, davvero mitico! E poi, la cover? *Sonoinbrododigiuggiole*



Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, abilissimo investigatore dell'ombra e cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno lo sa. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul suo passato, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola dei Bambini Speciali: creature dotate di poteri curiosi e irripetibili, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, obbligati, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente Normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manipolare il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a ritrovare le proprie sembianze umane, i Bambini Speciali e Jacob saranno costretti a vedersela da soli con coloro che minacciano di distruggerli usurpando la loro stranezza e dovranno abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale

Sequel di "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine", Hollow city è stato atteso parecchio visto che il nostro amico Ransom Riggs se l'è presa comoda prima di pubblicarlo negli States! La Rizzoli invece non ci ha fatto attendere molto, anche se il prezzo è quello che è, quindi al momento non posso leggerlo! *portafoglidiCrisottozero* 
Il bello di questa serie non solo è la storia ma soprattutto la presenza di immagini magnetiche e suggestive! Jacob ha combattuto contro le ombre, ma ora cosa succederà? Salverà i bimbi speciali?





A trentaquattro anni, Brett Bohlinger ha tutto quello che vuole: un lavoro invidiabile nell'azienda di famiglia, un loft arredato da un designer molto trendy, un fidanzato irresistibile e una mamma affettuosissima che è anche la sua migliore amica. Perciò, quando l'adorata madre Elizabeth muore, Brett è devastata per aver perso il suo punto di riferimento. E il dolore si trasforma in rabbia nel momento in cui si ritrova anche con un pugno di mosche. Perché alla lettura del testamento, invece di nominarla  nuova amministratrice della Bohlinger Cosmetici, Elizabeth le lascia soltanto una lettera. Ed è una lettera strana, che la esorta a riconsiderare la sua vita, partendo dalla «lista dei desideri» che aveva stilato da ragazzina, vent'anni prima. Solo se nell'arco di un anno realizzerà tutti gli obiettivi di allora - innamorarsi, salvare il mondo, essere felice, desideri semplici e assoluti al contempo - l'azienda sarà sua. Inizialmente riluttante, a Brett non resta che seguire le istruzioni materne: mese dopo mese, ogni volta che Brett spunta una voce della lista, riceve dal notaio una nuova lettera della mamma. Affettuosa, comprensiva, protettiva e piena di una fiducia senza riserve. Come una carezza che la spinge, fra una lacrima e un sorriso, a non mollare e ad aprirsi al domani. A scoprire l'affetto di una famiglia vera e a esplorare il terreno dei sentimenti più teneri. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.

Sarà la cover, sarà la trama, sarà che sono un tipo nostalgico e amo le scatole che contengono ricordi del passato, ma adoro questo libro e voglio leggerlo da tantissimo tempo! Prima o poi ci riuscirò! 

Questo è il primo appuntamento e ho scelto solo alcuni dei libri nella mia wishlist, che vi assicuro è molto luuuunga! Ditemi alcuni dei vostri libri "must have", o commentate i miei, come volete! :p

                                                                                                                         Bacini, Cris 






Nessun commento:

Posta un commento