mercoledì 14 maggio 2014

WWW...Wednesday!!!

Salve a tutti! Buon pomeriggio! Pensavate che fossi già scomparsa? Be', anche io! No scherzo, preparavo un post super mega mitico per i miei sognalettori! Comunque visto che non posso già postarvelo ma mi mancavate troppo!  ecco a voi il WWW wedsneday!

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


                                                         Cosa stai leggendo?

Carissimi, con gioia vi comunico che sto leggendo un libro molto amato nella blogosfera e che per certe atmosfere richiama l'amatissimo Harry Potter ed è Half Bad di Sally Green!


 La magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso. Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia. La stessa guerra che divide il mondo della magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera. Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.

Cosa hai appena finito di leggere?

Purtroppo, causa esami, non ho avuto modo di leggere moltissimo e quindi l'ultimo libro che ho finito di leggre risale a qualche settimana fa ed è La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo . Un libro meraviglioso, lo consiglio fortemente e con un angolo al cuore.


Quando Henry incontra Clare, lui ha ventott'anni e lei venti. Lui non ha mai visto lei, lei conosce lui da quando ha sei anni... Potrebbe iniziare così questo libro, racconto di un'intensa storia d'amore, raccontata da due voci che si alternano e si confrontano. Si costruisce così sotto gli occhi del lettore la vita di una coppia e poi di una famiglia cosparsa di gioie e di tragedie, sempre sotto la minaccia di qualcosa che nessuno dei due può prevenire o controllare. Artista, professore all'Interdisciplinary Book Arts MFA di Chicago, Audrey Niffenegger firma con questo libro il suo primo romanzo.

Cosa pensi leggerai in seguito?

Assolutamente, indiscutibilmente, piuttosto morirò se non leggerò "Una ragione per vivere" di Rebecca Donovan, attesa conclusione della trilogia "

The Breathing Series" , una della serie YA che ho apprezzato tantissimo e che mi ha dato delle emozioni infinite!



Emma Thomas ha scelto di fuggire. È scappata via da Weslyn lasciandosi alle spalle gli incubi del passato. Ha chiuso a chiave il suo cuore e ha deciso che non permetterà a nessuno di raggiungerla, di riempire il vuoto che sente dentro. Ora è all'università in California, ha stretto nuove amicizie e ha un nuovo ragazzo. Con Evan, il suo grande amore di una volta, è tutto finito: Emma sa che gli ha fatto troppo male e che è troppo tardi per tornare indietro. Ma Evan non ha dimenticato la ragazza che gli ha spezzato il cuore. La sta ancora aspettando, e quando arriva l'estate nulla potrà più opporsi al loro destino...


Allora, che ne pensate? C'è qualche lettura che vi incuriosisce? O qualche libro che avete già letto? Quali sono le vostre letture per questa settimana? Se vi va, commentate! 
Bacini, Cris





Nessun commento:

Posta un commento