Il bottino di cui vi parlerò oggi! |
Passiamo all'argomento di oggi, che poi è anche la prima rubrica ufficiale di "Chronicles of a bookaholic" : Compulsive Shopping! Sono emozionatissima *O*
La prima mania di un vero bookaholic è l'acquisto. Entrare in una libreria, rovistare fra gli scaffali e annusare quel profumo tipico di carta non ancora sfogliata comporta una mole di volumi a carico di un portafoglio al verde! Bando alle ciance, vi racconto le adozioni di questa settimana!
I primi tre libri sono arrivati con la posta e li ho comprati sul sito clubpervoi.com , il sito è una sorta di outlet del libro di proprietà della Mondadori s.p.a., i prezzi sono ottimi anche se la scelta è limitata in quanto l'azienda opera una selezione nei testi presentati. Compensa comunque con le offerte fantastiche che offre e i libri in regalo che invia con gli ordini da te effettuati. Vanno fatte per amor di verità alcune precisazioni: il club funziona come un'associazione e perciò si è vincolati a una sorta di quota d'iscrizione, che corrisponde all'acquisto di quattro libro nell'arco di un anno.
Esempio: Se Tizio si iscrive a clubpervoi ma per un qualsiasi motivo non è più interessato o non ama i libri che l'azienda offre, per poter dissociarsi dal servizio deve aver acquistato almeno quattro libri anche se l'anno di iscrizione non è ancora trascorso.
Insomma, iscriversi è gratuito ma poi dissociarsi implica una certa spesa; questo non vuol dire che però i soci hanno una quantità di libri da acquistare minima o massima, potete acquistarne o non acquistarne quanto volete. In più, ogni mese c'è nel catalogo LA PROPOSTA RACCOMANDATA, con questo termine s'intende un libro o una coppia di libri che il club propone a un prezzo molto competitivo. Questa proposta va rifiutata perchè altrimenti il vostro silenzio sarà ritenuto un assenso all'invio della proposta con conseguente pagamento.
However, i titoli sono:
Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli
Sinossi
Quale ragazza in carriera non sogna di sfondare nel suo lavoro e magari di andare a lavorare all'estero? È proprio quello che un giorno accade a Maddison: l'inaspettata e mai richiesta promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall'altra parte del mondo, in Corea del Sud. All'apparenza Maddison è una ragazza lanciata nel lavoro, ma in realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall'idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un'arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo nuovo capo, dal passaporto americano ma con gli occhi a mandorla, non le rende certo facile ambientarsi. Eppure è un peccato, perché dietro quei modi severi e intransigenti si nasconde un uomo assolutamente affascinante. Catapultata in un mondo all'inizio ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari, Maddison - ragazza in carriera suo malgrado - si vedrà costretta a crescere una volta per tutte. Ma non è detto che sulla sua strada non inciampi in qualcosa di bello e imprevisto!
Cose da grandi di Garth Stein
Sinossi
A 31 anni, Evan si sente uno sfigato: non ha un lavoro stabile, non ha una relazione fissa, è andato via di casa soltanto perché ha ereditato l'appartamento del nonno. Pecora nera della famiglia, fa il musicista, ma non ha mai sfondato; è un ottimo chitarrista, ma si limita a dare lezioni ad allievi di mezza età. In una cosa è bravo: nascondere segreti. Non ha mai detto a nessuno, per esempio, che ha un figlio. Del resto, neanche Evan l'ha mai conosciuto: è nato quando lui e la sua ragazza erano adolescenti, e i nonni materni se lo sono portato via, insieme a lei. Finché una sfortunata circostanza li fa incontrare, dopo quattordici anni. Evan, di punto in bianco padre single, dovrà prendersi cura di Dean e conquistarsi la sua fiducia. Sarà l'occasione buona per smettere di raccontarsi scuse e affrontare la vita da adulto. Perché di adolescenti, in casa, ne basta uno.
Sinossi
È, ormai notte quando Emily sale sul traghetto per Bainbridge Island, poche miglia al largo di Seattle. Davanti a sé, le luci dell'isola la accolgono come un abbraccio. Quel luogo è sempre stato il suo rifugio, la sua oasi di tranquillità, ed è quindi il posto ideale per dimenticare, per lasciarsi alle spalle le carte del divorzio appena firmate, il romanzo che il suo editore attende con ansia, ma che lei non ha ancora scritto, e l'oceano di rimpianti che la opprime. Così, per qualche tempo, sarà di nuovo ospite dell'anziana zia Bee, nella casa in cui, da ragazzina, ha trascorso lunghe estati luminose e spensierate. E proprio in quella grande casa, piena di fotografie in bianco e nero e di stanze chiuse a chiave, Emily scopre qualcosa che cambierà per sempre il suo destino: un diario con una consunta copertina di velluto cremisi, in cui una donna di nome Esther racconta la sua storia d'amore con Elliot, una storia che risale al 1943, avvincente e tragica, esaltante e impossibile. Ma chi sono Esther e Elliot? Sono esistiti davvero? E perché quel diario si trova lì, in casa di zia Bee? Nessuno sembra disposto ad aiutare Emily a far luce sul mistero; anzi, di fronte alle sue domande, tutti si chiudono in un ostinato silenzio. Ma, per Emily, capire cosa sia accaduto a quella donna - così lontana eppure così simile a lei - diventa una ragione di vita. Come se il segreto nascosto tra le pagine di quel diario la riguardasse da vicino...
Gli ultimi due volumi sono regali di mia nonna che si è recata al mercatino dell'usato e ha trovato queste due chicche!
Ti ricordi di me? di Sophie Kinsella
Sinossi:
Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perché oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio...o no?
E infine questa rara edizione di Ragione e Sentimento della Austen
Allora che ne pensate? Ne avete letto qualcuno? Quali titoli vi incuriosiscono? Se volete, commentate!
Nessun commento:
Posta un commento