lunedì 5 gennaio 2026

TBR 2026

 Buongiorno lettori e buon anno!

Come state? Come sono andate le feste invernali? Avete riposato, mangiato, letto? 

Se seguite i miei social, sapete che a gennio ho fatto ben due challenge in libreria e ho acquistato 17 libri. Se siete curiosi di sapere cosa ho comprato, vi rimando su Instagram o Tiktok. 

Proprio perché tra Natale e i primi del mese ho ricevuto tantissimi libri, quest'anno l'obiettivo sarà leggere quanto più arretrati possibili. 

Bando alle ciance, vi presento la TBR del 2026. 


Serie da terminare




Partiamo da un obiettivo semplice: terminare ciò che ho già iniziato. 
The Jasad Crown ha la mia priorità assoluta. Ho amato il primo libro e sto aspettando con ansia il secondo e ultimo volume. 
Della Choski ho letto solo I lupi dorati, ma ho in cartaceo anche I serpenti d'argento e Le bestie di bronzo. É venuto il momento di continuare e finire la storia di un'altra bellissima banda. 

Nuovi autori da scoprire


La Gillig per me rappresenta un'incognita, ma le sue storie hanno sempre trame molto affascinanti. Ho sia One dark window che The Knight and The Moth in libreria, quindi sono davvero molto impaziente di leggere la sua penna e scoprire se vale davvero tutto l'hype.

Storie alle quali appassionarmi



L'editoria pubblica sempre di più, ma oggettivamente con sempre minor qualità. Mi manca appassionarmi a un libro, esserne totalmente ossessionata, parlarne per giorni persino con chi non legge pur di mostrare tutto il mio amore. 
I titoli in foto sono puramente esemplificativi di serie con cui spero scocchi la scintilla, ma in generale potrò dirmi soddisfatta anche solo se un libro riuscirà nell'impresa. 

Un classico è per sempre


C'è sempre bisogno di un classico. Che sia un capolavoro della letteratura francese o una storia americana senza tempo, i classici sono eterni. Leggerli rappresenta una ricchezza e in questi tempi bui anche una carezza per l'anima. 


Più che una Tbr è un insieme di buoni propositi, voi cosa vorreste leggere nei prossimi mesi?
Vi aspetto nei commenti, 
Cris