Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?
Quest'autrice rappresenta per me una continua sorpresa ed è evidente come, libro dopo libro, riesca a maturare uno stile sempre più identificativo della sua personalità.
In La verità è che non ti odio abbastanza la presenza del romance è un elemento importante ma che passa quasi in sottofondo rispetto alla crescita e all'evoluzione del personaggio di Lexi.
Abituata ad essere accolta come una regina in tutti i grandi salotti della bella NY, con tre carte di credito dai fondi illimitati e una cabina armadio con il bar incluso, Lexi si vede privata di tutto ingiustamente.
Tuttavia, mostra una tempra morale invidiabile, un forte spirito di autoconservazione e una capacità di adattamento che rendono questo romanzo bello perchè verosimile.
Lexi sembra avere una nuvoletta grigia sopra di sè e tutto ciò che poteva andare storto, si realizza come nelle più funeree previsioni: gli amici e il fidanzato prendono le distanze, nessuno vuole assumerla ed è costretta a vivere in una sorta di sgabuzzino.
Nonostante tutto, a tenderle la mano c'è Eric Chambers, l'agente FBI che sembra colpevole delle sue disgrazie.
Giorno dopo giorno, con attenzioni sottile, tipiche della quotidianità, il loro rapporto si cementifica.
Complici e attratti l'uno dall'altra, la loro sembra una favola d'amore già scritta dal destino.
I piani che riserva il futuro sono incerti e prima di poter dichiarare lieto il finale, i due protagonisti dovranno risolvere il caso di Lexi e imparare a scendere a compromessi.
Ho amato Lexi sin da subito, mi facevano sorridere le abitudini stravaganti che aveva da miliardaria e come abbia provato a rimanerci ancorata anche dopo la disfatta.
E' coraggiosa, è impavida , è intelligente.
Ha tutto ciò che una protagonista dovrebbe avere.
Mi piace che non si sia fatta scoraggiare dalle difficoltà, che abbia lottato strenuamente, che sia stata furba e intraprendente quando era necessario.
Il suo carattere, vivace e spumeggiante, ha dato brio alla storia e ha smussato i lati più rigidi della sua controparte maschile.
Nel momento in cui sei entrata nella mia vita mi hai fatto capire cosa vuol dire essere vivo. Il tuo viso è sempre davanti ai miei occhi, la tua voce è sempre nelle mie orecchie, il tuo nome è sempre sulle mie labbra. Inizia tutto con te e finisce tutto con te. E se questo non è amore, non so cosa sia l'amore.
Eric è un uomo categorico, tutto d'un pezzo, ma con un cuore grande.
Ho apprezzato che rappresentasse per Lexi un'occasione per crescere, per migliorare e per tornare a sorridere.
Leggere come i due diventano amici e poi amanti è emozionante.
E' come vedere due persone prendersi le misure a vicenda prima di cadere preda di un amore immenso e disperato.
Ce l'ho davanti il mio fuoco. Lo sguardo di Eric brucia. Una scossa mi percorre quando il suo palmo accarezza la mia guancia rovente. Lui abbassa la testa e il suo viso è a un soffio dal mio, con i nostri nasi che si sfiorano.
Fronte contro fronte, perfino il suo respiro non so più se è il mio o il suo, ma so che ho bisogno di sentire il sapore delle sue labbra.
Lo stile è impeccabile come sempre: scorrevole, lineare, dai dialoghi mai banali e divertenti.
Più di una volta, infatti, mi sono trovata a ridere come una scema leggendo certi battibecchi.
La cosa principale è che mi sono sentita completamente travolta dal libro, ero nella storia in ogni singolo momento, ho provato il disagio di Lexi e poi ho trovato la sua positività tra le pagine, ho capito quando l'amore era sbocciato e con il loro lieto fine ho concluso il libro con occhi sognanti.
E' un romanzo che fa bene al cuore, non posso che consigliarlo a pieni voti.
Verdetto: Assuefatto!
Fatemi sapere se vi interessa leggere questo nuovo romanzo e cosa vi aspettate dall'autrice!
Bacini,
Cris
Mi piacerebbe leggere questo romanzo
RispondiEliminaUn titolo interessante e anche la recensione mi piace molto.
RispondiElimina