lunedì 25 novembre 2019

Recensione: 'Tutta la neve del cielo' di Angela Contini

Buon lunedì lettori, ieri è stata una giornata uggiosa e ne ho approfittato per rilassarmi e dedicarmi al blog e alle recensioni in arretrato. 
In particolare, mi premeva parlarvi del libro di una scrittrice italiana che apprezzo molto. Sto parlando di Tutta le neve del cielo di Angela Contini ,il nuovo appuntamento con il Vermont e con la cittadina di Pretty Creek.


Patrick Morgan ha un chiodo fisso: le donne. Le ama, le insegue e loro, di solito, si fanno raggiungere senza problemi. Fino a che non compare di nuovo lei, Julia Williams, ex compagna di liceo e ora caporedattore della rivista «Talking», per la quale Patrick lavora. I due condividono un passato burrascoso. Non sono rimasti in buoni rapporti dopo aver trascorso una notte insieme. E mentre lei si vendica umiliandolo in tutti i modi immaginabili, Patrick si accorge di desiderare la donna che Julia è diventata. Fino al punto da escogitare l’impossibile per averla. Ma è davvero l’unica cosa che gli interessa o le sue intenzioni sono mosse da un sentimento più tenero? E, soprattutto, Julia capirà che è il momento di sotterrare l’ascia di guerra?
Il suo cuore è protetto da un muro, per evitare complicazioni sentimentali che potrebbero ferirla ancora. Ma forse adesso c’è qualcuno disposto a tutto pur di provare ad abbattere quella parete e farle tornare la voglia di rischiare...

Angela Contini e il Vermont sono una garanzia. 
Quando torno nella mia amata Pretty Creek,so di poterne trarre infinito giovamento immaginando questa deliziosa cittadina in legno e il meraviglioso lago come sfondo.
Dalla prima storia ne abbiamo fatto di strada e con il prossimo libro, diremo addio a una delle serie romance più deliziose e romantiche di sempre. 
Protagonista di questa storia è il più scapestrato dei fratelli Morgan, che abbiamo conosciuto grazie alla rossa e pungente Mackenzie, Patrick. 
Patrick è un asso nel suo lavoro, scrive meravigliosamente e sa parlare al cuore del lettore e questo lo dimostrano gli stralci delle sue produzioni che ci offre l'autrice. 
E' una frana nei rapporti personali, si accontenta di divertirsi in giro, senza alcuna cura per la sua pessima reputazione come gli ricorda il suo nuovo capo, Julia. 
Julia era innamorata di Patrick al liceo e dopo averla invitata al ballo e aver trascorso la notte insieme, scopre una verità scomoda. Patrick l'ha solo presa in giro. 
L'effetto farfalla è inevitabile e la Julia di oggi è longilinea, eterea, crudele, una donna perfetta e un capo odioso. E' la dannazione di Patrick, costretto a subire le sue vessazioni. 
Patrick se lo merita, è stato superficiale e stupido ma sono passati ormai anni e l'attrazione mentale e fisica che i due ragazzi provano si fa sempre più forte.
Il rapporto tra Julia e Patrick è stato spassoso e divertente: dialoghi quasi erotici alternati a buffe scenette vendicative e alterchi irritanti. 
Con questi due, di sicuro non c'è da annoiarsi!
L'aspetto romantico c'è, ma la vera forza di questo romanzo è la capacità dei due ragazzi di mantenere intatti i loro caratteri e le loro peculiarità anche nell'amore. 
Ho riso tanto e ho adorato il finale. 
Una storia deliziosa che sa come divertire e far emozionare. 

Verdetto: Dipendente

Attendo con ansia di leggere la storia di Keith, l'ultimo fratello Morgan , e forse il più sfortunato. Ho letto qualche estratto e credo che insieme a Charlie, ne vedremo delle belle. 
Grazie all'autrice per la fiducia e alla Newton come sempre per la copia ebook in anteprima. 

Un abbraccio, Cris


1 commento: