Buongiorno lettrici e lettori, questa settimana è uscito il nuovo romanzo di Bianca Marconero, l'ho letto in anteprima e non posso che dirvi di correre subito in libreria. Andate a comprare questo romanzo perché ciò che vi troverete non è classica una storia d'amore, ma un insieme di emozioni bellissime e intense.
Quando sono davanti un libro di Bianca Marconero, ho due certezze: ho per le mani un libro bellissimo e non riuscirò a staccarmene prima di averlo finito.
E' stato un viaggio tra sogni ed emozioni ipnotico: l'autrice è riuscita a creare una storia scevra da ogni pregiudizio e ha delineato chiara la sua idea sui sogni; se vuoi farlo, puoi farlo.
E per farlo, hai bisogno di qualcuno che ti ami davvero, che veda oltre ciò che sembri.
Fosco è incatenato in una storia d'amore piatta e triste, in cui Gaia, la sua fidanzata, non riesce a vedere in lui nessuna qualità, o per meglio dire, nessuna aspirazione. Non vede in lui un compagno, ma un ragazzino, nonostante convivano da tempo. Lavora come redattore di una rivista per videogiochi e rispetto al fratello, medico nelle missioni umanitarie e alla sorella, reporter nelle zone di guerra, la sua occupazione sembra futile e agli occhi del padre persino fallimentare.
Fosco è un ragazzo malinconico, insicuro, che ha rinunciato all'America per amore di qualcuno che ha dimenticato dov'è il cuore e vive la sua vita in modo monotono se non fosse per due grandi passioni: il parkour, uno sport adrenalinico in cui devi superare ostacoli, correre e saltare, che lo fa sentire vivo e gli conferisce un fisico asciutto e tonico e la programmazione del suo videogioco con la speranza di terminarlo e lanciarlo sul mercato.
Il tempo e le occasioni sembrano non arrivare mai, almeno finchè non arriva Emilia. Chi è Emilia? E perchè solo Fosco non conosce questa bellissima ragazza?
In suo soccorso arriva Alice, un terremoto di energia ed esuberanza e migliore amica di Fosco, che, nonostante le talentuose capacità, si trova costretta a lavorare per una rivista per ragazzi, Lollipop, i cui contenuti variano dalla nuova boy band del momento ai consigli di beauty. Irriverente, ironica e testarda è la spina del fianco del cugino e capo di Fosco e Alice, Alessandro, detto Alex. Emilia è una IT girl, con un fisico da paura e una storia di gossip che l'ha lanciata sulle più note riviste di rotocalchi. Con Lollipop instaura una collaborazione di tre mesi per realizzare numeri della rivista e della web tv approfittando della popolarità e della sua incredibile bellezza e a seguirla dovrà pensarci proprio Alice.
Sin da subito i mondi di Emilia e Fosco sembrano essere completamente distanti l'una dall'altro: non potrebbero essere più diversi visto che Fosco è figlio di un giornalista di fama mentre Emilia non ha mai letto un libro in vita sua.
Eppure, bastano una serie di coincidenze e qualche chiacchiera a cuore aperto per creare una sintonia mentale tra due opposti e unire due cuori a lungo soli.
Emilia non è semplicemente una bella ragazza, è buona e generosa, ha avuto una vita in cui sua madre non ha fatto che ripeterle che la bellezza è l'unico talento che possiede e che deve sfruttarlo e custodirlo se vuole avere una possibilità nella vita.
Quando arriva a Milano, le cose cambiano: trova una vera amica con cui divertirsi e architettare sotterfugi e soprattutto scopre la bellezza di credere in un sogno, di poter trasformare una passione in un lavoro.
E' un personaggio bellissimo, carico di energia positiva, di amore, ho adorato leggere il suo PoV e come si rapporta alle persone, con generosità e altruismo.
L'amore con Fosco è di una tenerezza incredibile, potente, in grado di tenere anche davanti alla sfida più difficile: la vita.
Ho amato ogni singola lettera, sillaba e parola di questo romanzo: mi sono fatta trasportare in mondi nuovi, ho gioito, amato e sofferto insieme a tutti i personaggi.
In questo, come sempre, Bianca ha il suo stile: riesce a creare una storia nella storia, in cui anche i personaggi secondari sono protagonisti, a cui non puoi fare a meno di affezionarti.
Alex e Alice sono irriverenti, divertenti e litigano per non ammettere che oltre le tensioni caratteriali, c'è qualcosa tra di loro non detto che brucia come un fuoco.
Bianca adora creare situazioni difficili da gestire, solo per farci avere gli occhi a cuoricino una volta terminata la lettura.
Scrivere d'amore può sembrare facile, ma nulla ci insegna più della vita che i rapporti sono colmi di sfumature e che non è facile riconoscerle tutte. Questo romanzo è stato il mio caleidoscopio di emozioni, mi ha ricordato la bellezza delle piccole cose e mi ha donato un arcobaleno di speranza, passione e gioia.
Verdetto: Assuefatto!
Non posso che consigliarvi tutto ciò che esce dalla penna di Bianca, ma nel caso foste in dubbio, tante altre ragazze hanno recensito questo libro, seguite il tour!
Ciao! Ho sentito parlare tanto e bene di questa autrice, ma...mi manca! Rimedierò :-)
RispondiEliminaAnche io adoro questa autrice, riesce a conquistarmi ogni volta!
RispondiElimina