sabato 7 ottobre 2017

Cover Love #12

Buongiorno a tutti lettori! Scusate l'assenza ma questa settimana è stata decisamente festosa, mi sono dedicata agli amici e allo studio, quindi non ho avuto molto tempo. Sono stata più attiva su instagram dove ho mostrato il Book Haul di compleanno, ma state tranquilli, presto toccherà anche a voi sapere cosa ho ricevuto (e cosa mi sono autoregalata!)
Detto ciò, questo post è stato fonte di divertimento per me perchè proprio attravero le stories vi ho sfidato a scoprire cosa avrei pubblicato oggi. Chi di voi conosce bene il blog sa che il sabato è quasi sempre giornata di Cover Love e non avrà di sicuro sbagliato, ma comunque non basta il voto corretto, chi sarà il più veloce a commentare? 
Ma, cos'è Cover Love? 



 Cover Love è la rubrica inventata da Glinda che consiste in una classifica formata da tre        copertine fantastiche. Voi potrete commentare e modificare la mia classifica a vostro piacimento.

Nel precedente appuntamento, avete modificato la ia classifica, lasciando invariata la prima posizione ma invertendo secondo e terzo posto. La classifica decisa da voi è questa: 




Adesso però, è il turno di una nuova battaglia tra copertine. 
Al primo posto una cover rivelata da pochissimo tempo,circa due giorni: sto parlando di Restore Me di Tahereh Mafi.
La Mafi, dopo la Shatter series torna con una nuova trilogia che riprende in mano la situazione dalla fine di Ignite me.
Che dire, l'occhio era quasi scontato per una sorta di continuità con quella precedente ma beh, questa è stata una sorpresa. La amo, per i colori, cosi d'impatto, per l'eleganza dei dettagli. Non poteva competere con nessuna!


Della trama ancora non si sa nulla di concreto, quindi vi lascio la trama del primo libro, edito in Italia da Rizzoli. 

264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

Al secondo posto, Shadowsong, il seguito di Wintersong, tra poco in Italia per la Newton Compton. (Anche qui, pubblico la trama del primo libro per evitare spoiler).
Questa copertina è semplicemente stupenda, il colore dei fiori che escono dalla sfera di cristallo contrasta lo sfondo viola. La sfera di cristallo che si rompe sembra reale e ne fuoriesce una scia bianca che accarezza i bordi della palla. So nice!


Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong trasporta il lettore in un’atmosfera indimenticabile.

Infine, al terzo posto, un romanzo dalla cover immediata, Dividing eden.
Il trono è conteso, diviso: la parte della luce, bianca e rifulgente e la parte oscura, macchiata in nero. Preludio di qualcosa, un veleno che può corrompere anche le anime più pure. 
Non vi fa tremare nemmeno un po'?


Twins Carys and Andreus were never destined to rule Eden. With their older brother next in line to inherit the throne, the future of the kingdom was secure.

But appearances—and rivals—can be deceiving. When Eden’s king and crown prince are killed by assassins, Eden desperately needs a monarch, but the line of succession is no longer clear. With a ruling council scheming to gain power, Carys and Andreus are faced with only one option—to take part in a Trial of Succession that will determine which one of them is worthy of ruling the kingdom.

As sister and brother, Carys and Andreus have always kept each other safe—from their secrets, from the court, and from the monsters lurking in the mountains beyond the kingdom’s wall. But the Trial of Succession will test the bonds of trust and family.

With their country and their hearts divided, Carys and Andreus will discover exactly what each will do to win the crown. How long before suspicion takes hold and the thirst for power leads to the ultimate betrayal?

Le recensioni sono abbastanza positive e la trama mi incuriosisce moltissimo, appena smaltirò la mia nuova pila di libri penso che lo comprerò. 

Ora è il vostro turno, VOTATE! Qual è la vostra classifica?
Siete d'accordo con me o modificate l'ordine delle cover? 
Un bacione e buon weekend, Cris! <3

Ah, e che vinca il più veloce! 

2 commenti:

  1. Sono stra d'accordo con te per quanto riguarda "Restore me" ha una copertina magnifica, e devo assolutamente recuperare tutta la saga (si non l'ho ancora iniziata Shame on me). Invece per le altre due non saprei perché mi piace tantissimo la copertina di Dividing eden,ma mi attira di più quella Shadowsong. Anche per quanto riguarda la trama sono più propensa a dare il mio voto a Shadowson,quindi penso lascerei così. Se invece dovrei guardare solo la copertina invertirei Shadowsong con Dividing Eden. Lo so che è un commento stra indeciso,ma si da, penso le invertirei. Comunque sono troppo belle tutte e tre e penso di essermene innamorata😍😍❤

    RispondiElimina
  2. Invariata! Le cover della Mafi non le batte nessuno!!

    RispondiElimina