In uscita oggi: 'The glittering court di Richelle Mead
Bentrovati lettori! Non potevo evitare di fare pubblicità a un libro, la cui pubblicazione mi ha incuriosita dalla prima volta che ne ho letto la sinossi e ho visto la deliziosa cover.
Penso che in questi giorni mi recherò in libreria per acquistarlo, ma nel frattempo ecco a voi 'The glittering court' di Richelle Mead.
Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l'opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l'aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d'interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos'altro: l'occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell'oceano. Dopo un incontro fortuito con l'affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente - o meravigliosa - è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.
Questo romanzo fa parte di una trilogia ma ognuno di essi è autoconclusivo. Ammetto che la cover e la trama che mi ha ricordato 'The Selection', me l'ha fatto finire dritto nella wish list! Voi cosa ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento