venerdì 12 agosto 2016

Anteprima: 'Albion - Il principe spezzato' di Bianca Marconero

Buongiorno a tutti carissimi lettori! Sono stati due giorni bellissimi perché sono arrivati ben due pacchi per me  che - ovviamente- contenevano dei libri fantastici. Non vedo davvero l'ora di mostrarveli!
Nella mattinata, poi, è arrivato il messaggio di una delle mie autrici preferite. Mi chiedeva se mi andasse di pubblicizzare l'uscita di una sua novella, attesa così tanto che, se non fosse gratuita, balzerebbe al primo posto su Amazon per copie vendute. Di chi e di cosa sto parlando? 
Mi pare ovvio: Bianca Marconero e la saga di Albion!




Riccardo, 99 minuti prima della fine. Morgana, 1167 giorni prima dell’inizio. Un conto alla rovescia verso l’inevitabile. Il racconto di due vite legate per spezzarsi. Due strade che portano verso un unico istante, che è una fine e un inizio. Albion – il principe spezzato narra l’antefatto della saga. Accanto a Riccardo e Morgana si muovono i personaggi che hanno reso unica la saga. 


Okkey allora, stiamo calmi! La saga più bella del mondo sta per tornare il 18 agosto, in tutti gli store, completamente GRATUITA! Quindi, fate attenzione, mancano solo 6 giorni! 

Per i blasfemi che non conoscono questa autrice nè questa meravigliosa storia, vi lascio la trama del primo libro: 'Albion' , così da poter giudicare voi stessi se le mie parole sono troppo entusiaste o piuttosto, veritiere. 


Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui.
Il destino di un re il cui nome è leggenda.


La saga di Albion è così composta: 

Libri del primo anno
 Albion (Albion #1)
Albion – Diario di un’Assassina (Albion #1.5) 
Albion – Ombre (Albion #2) 
Albion – Il principe spezzato (Albion #2.5) 

Ciclo della Cerca
 Albion - Eredità (Albion #3) – in uscita nel 2016 


Il motivo per cui amo questa serie non è solo per l'indiscutibile talento della sua autrice ma anche della sua immensa disponibilità. Bianca (che è uno pseudonimo) è una donna in gamba, gentile e generosa, un'autrice eccezionale e un'amica fantastica. 
Queste sono le mie valutazioni soggettive ma Bianca Marconero vanta una carriera di rispetto, che poco a che fare con i miei complimenti:  laureata in Lettere, presentando una tesi su un poema
cavalleresco, dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari
brand, pubblicate da GP Publishing, divisione editoriale di Giochi Preziosi. 
Nel 2012 ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia, editi da RTI
Mediaset. Autrice della Saga di Albion, tradotta in inglese e spagnolo.
Nel 2016 è uscito per Netwon Compton il suo romanzo “La prima cosa bella” e ha firmato un nuovo contratto con la stessa CE per il nuovo romance in uscita 'L'ultima notte al mondo' ed il suo prequel 'Ed ero contentissimo'. 


Leggete Albion, non ve ne pentirete. Leggete Bianca! Anche se vi scrivesse la lista della spesa, ne varrebbe comunque la pena! Leggete 'Il principe spezzato', fra soli 6 giorni in uscita!

                                                                                     Bacioni grandi, Cris 

1 commento:

  1. Sto facendo il conto alla rovescia, non vedo l'ora. Poi l'approfondimento del personaggio di Riccardo è molto interessante.
    Bella, come sempre, la cover.

    RispondiElimina