lunedì 13 ottobre 2014

Blogger Love Project_ Before I was a blogger & Top Ten

Buonsalve a tutti dolcissimi lettori, sono appena tornata dal'università e come promesso negli obiettivi, anche se esausta, mi sono impegnata nel postare la seconda tappa del Blogger Love Project! Oggi è il two day e tre sono le attività in programma: la Mini Challenge, la Followin Chin e la Mega Chat! 





La Mini Challenge di oggi comprende un tag,Before I Was a Blogger, e una top ten, i 10 libri scoperti grazie alla Blogosfera!

 BEFORE I WAS A BLOGGER
Questo mini tag è molto semplice: dovete parlare della vostra vita letteraria prima di approdare nella blogosfera. Con chi parlavate delle vostre ultime letture? Come sceglievate i libri da leggere? Andavate a istinto o, comunque, cercavate un qualche tipo di riscontro?

Visto che il blog è veramente giovane (un paio di mesi :') ), la mia vita da lettrice è ancora impressa vivamente nella memoria xD
Sono sempre stata una lettrice compulsiva, acquistavo libri appena passavo accanto a una libreria e generalmente, visto la mancanza di entrate esclusivamente mie, scroccavo libri dai miei genitori e soprattutto dal mio ex fidanzato. Effettivamente, gli devo metà della mia libreria: mi regalava libri per farmi felice,per farsi perdonare dopo un litigio, per san Valentino e la Befana, per l'anniversario, insomma libri SEMPRE!
La copertina e la trama erano i miei unici filtri, se la cover mi rapiva ma la trama mi deludeva il libro rimaneva sullo scaffale. Colazione da Darcy, ad esempio! *coff coff* 
Il vero cambiamento è stato poter parlare con qualcuno delle emozioni che questi libri mi suscitavano, in quanto a casa non si legge molto o meglio, si sceglie sempre lo stesso genere (mia sorella legge solo manga d'amore, mio fratello i libri di Glenn Cooper e Patrick Robinson e mia madre tutto ciò che è Harmony, Rosamunde Pilcher e così via xD). 
Finalmente qui posso esprimermi al meglio delle mie possibilità e avere un riscontro con tutti coloro a cui un libro è piaciuto o che invece l'hanno odiato. 
Fondamentale in questo senso è stata la pagina fb 'Guardare di quante pagine è un libro prima di leggerlo', che non è un blog  ma che conta più di ventinovemila iscritti e che organizza sempre iniziative originali e interessanti. Merito va anche a Atelier dei Libri di Glinda, che mi ha coinvolto sempre di più nella conoscenza di nuovi blog librosi e ovviamente ha determinato l'allungamento della mia wl e la perenne insoddisfazione nel non avere il tempo di leggere tutti i libri che vorrei!


DIECI LIBRI CHE HO SCOPERTO GRAZIE ALLA BLOGOSFERA
Questa Top Ten, come suggerisce il titolo non troppo critico, vuole che elenchiate dieci libri che avete scoperto grazie alla vostra permanenza nel mondo dei blog letterari.
Non importa che abbiate comprato un titolo perché vi è arrivata la rassegna stampa di una C.E, perché avete letto un'anteprima interessante o perché una delle blogger che ha seguito ne ha tessuto le lodi. Se la Blogosfera vi ha fatto scoprire un libro che poi avete amato, dovreste decisamente metterlo in questa lista!


1.Una ragione per amare di Rebecca Donovan
Questo libro merita il primo posto perchè io l'ho amato alla follia.Glinda aveva fatto una recensione in cui specificava meticolosamente tutto ciò che in questo libro non l'aveva convinta tanto da bocciarlo! Ho scaricato l'anteprima su Play store e io, invece, me ne sono innamorata!

2. Wait for you di J. Lynn
Di nuovo, devo citare Glinda da cui per prima ho letto della serie della Armentrout, tanto da aver letto addirittura l'anteprima in inglese!

3. L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon
Grazie alla pagina fb che prima vi ho citato, con l'evento 'Consigliamoci un libro', ho letto, amato, apprezzato, fangirlato su questo autore e su tutti i suoi libri!

4. Vita dopo vita di Atkinson
Ammetto che Il Libraio ha fatto la sua parte con l'anteprima di questo libro,che fra l'altro ancora non ho letto :(

5. The Selection di Kiera Cass
La Sperling&Kupfer sul primo libro in collaborazione con il Gran Ballo Viennese di Roma ha organizzato un concorso per vincere la partecipazione al ballo delle debuttanti più elegante di Italia!Ho partecipato e mi hanno selezionata fra le prime cinque ma costava troppo e i miei mi hanno gentilmente invitato a lasciar perdere xD

6. Hunger Games di Suzanne Collins
Merito di tantissime blogger che fangirlavano su Peeta *_* e soprattutto di Mondolibri, da cui ho acquistato la trilogia a soli tre euro, è il mio distopico preferito!

7. Half Bad di Sally Green
Stavolta è merito di Susi di Bookish Advisor se ho conosciuto questo fantasy, che mi ha  incuriosito e di cui aspetto il seguito!

8. La trilogia delle gemme di Kerstin Gier
Grazie a Gdpl( minimizzo il nome della pagina fb che è veramente lunghissimo xD) e ai consigli di Fabiola, Ilaria e Claudia mi sono innamorata di Gwen e dei suoi viaggi nel tempo! Per non parlare dei vestiti...

9. La carezza del destino di Elisa S. Amore
Fenomeno del self-publishing Elisa, Evan e Gemma meritano il successo conseguito non solo in Italia ma anche in Spagna con Hechizada! *-*

10. Quando si ama non scende mai la notte di G.Musso
Ho scelto l'opera prima che ho letto di questo autore, ma Musso non poteva assolutamente mancare nella mia top ten. Un genio del romanticismo, dell'amore e dei colpi di scena! Meglio di Sparks, vi avviso! ;)

                                                                                          
A presto, bacini Cris

5 commenti:

  1. A che bello ci sono anche io!
    Ti auguro tanto successo con il blog Cri!!!

    RispondiElimina
  2. anche io a volte nho preso sonore cantonate con cover e sinossi che promettevano un libro totalmente diverso da quello che poi ho letto! ma il bello dei blog è proprio il confronto con gli altri che ti permette anche di crescere e scoprire libri meravigliosi che altrimenti ti saresti perso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te, mi piace leggere di un libro le recensioni di vari blogger e poi metterle a confronto con la mia, è molto costruttivo! :p

      Elimina
  3. Anche per me il cambiamento principale è stato quello di avere la possibilità di condividere con gli altri le mie letture!Certo, prima ne parlavo comunque a famiglia ed amici, ma poterlo fare con altri lettori che capiscono perfettamente il mio amore per i libri è tutta un'altra cosa *__* L'ombra del vento sarà una delle mie prossime letture, non vedo l'ora di iniziarlo!

    RispondiElimina