Letteralmente sto contando i giorni che mi separano dalla mia vacanza sole, relax, libri e buon cibo che mi aspetta.
Ho pensato di stilare una TBR estiva per partire con i titoli giusti. In realtà, lo sapete, a me piace cambiare, quindi è probabile che non leggerò nulla o quasi di quanto scriverò qui sotto, ma vale la pena provare.
In fondo, è una lista e io adoro fare le liste!
Ho deciso di leggere sia titoli nuovi che più 'datati' e di dare precedenza ai miei volumi cartacei, avendo cura di mescolare i generi.
ROMANCE
Per il romance ho scelto due autrici di punta: Nicola Yoon e Ali Hazelwood.
Di entrambe ho già letto e amato le prime pubblicazioni, mentre queste stanno prendendo polvere in libreria già da tempo.
Una Coca zero, l'aria salmastra e il sole al tramonto. Sono già felice.
THRILLER
Per il mondo dei thriller ho scelto Joel Dicker.
Ho da leggere diversi suoi libri, ma l'ultimo arrivato in regalo è La catastrofica visita allo zoo.
So che è un libro diverso dal genere solito che affronta, quindi thriller è improprio, ma sono molto curiosa.
FANTASY
Ma andiamo con ordine.
The Bridge Kingdom è un titolo che ho acquistato appena uscito perchè le recensioni oltralpe sono sempre state entusiaste e anche le mie amiche lo avevano apprezzato. Purtroppo sono stati pubblicati solo i primi due volumi, ma la Mondadori sta per pubblicare un nuovo romanzo dell'autrice, quindi mi sembrava il momento giusto per recuperare.
Burning Crowns termina la serie di Catherine Doyle e Katherine Webber iniziata con Twisted crowns. So che molti non hanno amato il secondo volume, io invece non vedo l'ora di scoprire come finirà la storia di Rose e Wren. (Forse ci sarà bisogno di un ripasso)
La stagione delle ossa è la grande pubblicazione dell'anno. Samantha Shannon è tornata con La stagione delle ossa e chiunque l'abbia letto, lo ha amato. Fremo all'idea. Soprattutto perchè il seguito è già disponibile.
Un presagio oscuro è il seguito di Emily Thiede. Il primo mi era piaciuto e poi l'ambientazione è un'isola paradisiaca che somiglia vagamente a Capri. Più estivo di così!
Emily Wilde è la mia grande scommessa. Carissimi lettori, ho scoperto che i cozy fantasy non fanno per me, riuscirà questo libro a farmi cambiare idea?
Con tutto il sangue e gli omicidi che contengono questi due libri sono più splatter che fantasy, ma ovviamente non potevo lasciarli dietro.
Regina delle ombre è in questa lista perchè voglio assolutamente continuare la storia di Caelena, le premesse erano buone, è che il terzo libro mi ha annoiato a morte. Dicono che questo sia il migliore. Tentar non nuoce.
Il volume finale di Schlomance è in realtà una rilettura. Mi sono resa conto che quando ho letto l'ultimo romanzo ero così assorbita da altro che non me lo sono goduto. Quindi vorrei dedicarmici questa estate con maggiore attenzione, anche perchè la Novik non scrive proprio in maniera semplice.
Allora dalla mia ambiziosa TBR è tutto. Fatemi sapere cosa ne pensate e se effettivamente ho una vaga possibilità di raggiungere l'obiettivo!
Un abbraccio,
Cris
Nessun commento:
Posta un commento