sabato 25 luglio 2015

Recensione: 'Mi vuoi sposare?' di Elisabetta Belotti

Buon sabato a tutti miei cari! Ebbene sì, dopo tanto penare, sono tornata! Quanto mi è mancato non poter aggiornare il mio blog, anche se mi sono tenuta informatissima, pronta a invadere la blogosfera di post! 
A questo proposito, voglio segnalare a tutti la nascita di un blog davvero interessante, si tratta di 'il club delle lettrici indipendenti ' che invita tutti voi lettori a leggere non solo di self e di grandi case editrici ma di dare una possibilità anche alle piccole case editrici indipendenti di farsi conoscere.
La recensione di oggi riguarda proprio uno di questi libri, si tratta di 'Mi vuoi sposare?' di Elisabetta Belotti. Ringrazio inanzitutto l'editore per avermi inviato una copia del romanzo e la sua autrice per aver atteso così pazientemente la mia recensione che purtroppo, fra esami e mancanza di connessione, arriva con estremo ritardo.



Lisa, una ragazza poco più che trentenne, ha tutto quello che voleva dalla vita: il LAVORO dei suoi sogni (quello di wedding planner), un fidanzato bello e ricco con cui convive, delle amiche fidate. Ma all'improvviso scopre che il fidanzato la tradisce e la lascia per un’altra (una ragazza giovanissima, l’unica russa tracagnotta che sembra Yoko Ono con la parrucca bionda).
Lisa affitta allora un monolocale minuscolo e si immerge nel folle mondo delle single di ritorno, con l’obiettivo di TROVARE un nuovo amore e di sposarlo. Tra primi appuntamenti disastrosi, week-end snervanti  e INCONTRI inattesi, si adatta alla nuova realtà, grazie anche ad un selvaggio uso dei social NETWORK. Riuscirà a ritrovare l'amore?

Quando ho avuto la possibilità di leggere questo chick- lit, mi sono immersa nella lettura immediatamente: volevo qualcosa di semplice, divertente e leggero. E' proprio ciò che ho avuto! Lisa è una affascinante  trentenne che di ritorno da una rilassante vacanza con il fidanzato Andrea scopre il suo tradimento con una certa Irina. Dopo le dovute settimane in preda ad attacchi di pianto e d'ira, consolata solo dal gelato e dai film del sabato sera, su consiglio della sua migliore amica Bea si getta alla ricerca di un nuovo ragazzo. Lisa però non vuole semplicemente un ragazzo, vuole un marito. Lisa e Bea hanno un'agenzia di wedding planner di discreto successo e si impegnano fortemente nel loro lavoro anche se caratterialmente sono opposte. La loro storia si alterna in un percorso temporale abbastanza lungo e tra matrimoni da organizzare, gite speleologiche, adolescenti con problemi di cuore e maestri da sci Lisa ne combina davvero di tutti i colori. Le risate sono assicurate! Qualsiasi ragazzo incontri è troppo presuntuoso, troppo pedante o fermo mentalmente alla soglia dei 15 anni, inoltre, ciliegina sulla torta, i suoi appuntamenti finiscono sempre con qualche rovinosa caduta o imbarazzanti incidenti davanti al suo vicino, un affascinante medico ironico e pungente, padre di una bambina tres jolie cresciuta a Parigi fra numeri di Vogue e smalti di tendenza dalla sua mamàn. Lisa proprio non riesce a vedere oltre il suo naso eppure le basterebbe una rampa di scale per mettere fine alla sua ricerca. A complicare il tutto, ci si mette anche Bea che si innamora per la prima volta nella sua vita e guarda caso di un ragazzo fidanzato, testimone di una coppia cliente dell'agenzia. Insomma, il disastro è dietro l'angolo! Il libro è scorrevole e molto carino, ideale per trascorrere qualche ora in buona compagnia. La trama è buona tuttavia ho notato la mancanza di una decisa caratterizzazione dei personaggi, le poche informazioni che pervengono al lettore scorrono veloci e senza le dovute attenzioni. Un appunto sul finale: troppo affrettato. Complessivamente, un libro decisamente carino e consigliato per l'estate anche per il modico prezzo a cui è acquistabile ( euro 7,50) 


                                                              Verdetto: Stuzzicante!
              


Bacioni, Cris

Nessun commento:

Posta un commento