sabato 31 ottobre 2015

Anteprima Made in Italy: Tutta la pioggia del cielo di Angela C. Ryan

Buon pomeriggio a tutti, bookaholics! Torno sul blog dopo i soliti giorni di pausa per segnalarvi un'uscita molto speciale, un romance di cui ho seguito le varie tappe: dalla perplessità e insicurezza dell'autrice nello scrivere per la prima volta di una storia d'amore alla cover reveal del libro. Sto parlando della nuova fatica di Angela c. Ryan dal titolo 'Tutta la pioggia del cielo' in uscita il 6 novembre.



                                                 Info di base: 

Titolo: Tutta la pioggia del cielo
Autore: Angela C. Ryan
Casa editrice: Self publisher
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 396
Prezzo:
Formato: ebook (su Amazon e Kobo) Successivamente anche in cartaceo
Data di uscita: 6 novembre







Victoria Stevenson e Nath Owens sono agli antipodi. Notte e giorno. Luna e sole. Lei vive a Chicago, è una scrittrice di successo e vanta pubblicazioni in diversi paesi. Educata, precisa, con qualche mania di troppo, a un certo punto della sua carriera, non ha la più pallida idea di come scrivere il suo prossimo romanzo. Lui è un contadino e possiede una fattoria che cade a pezzi, in Vermont. È pieno di debiti, ama i suoi animali più delle persone, soprattutto il suo papero Charlie, ed è vegano. È piuttosto arrogante e un po’ burbero. 
Per una curiosa idea dell’agente di lei, Trevor, e della sorella di lui, Susan, certi che il Vermont con la sua natura selvaggia e romantica sia il posto giusto per far rinascere l’ispirazione di Victoria, la donna si ritrova a dividere la sua vita con Nath che, a sua volta, si vede costretto a ospitarla contro la sua volontà. È il prezzo da pagare se vuole salvare la fattoria dalla rovina. Infatti, in cambio dell’ospitalità, Victoria dovrà versare sul conto di lui un quarto dei profitti ricavati dalle vendite del suo libro. È la condizione posta dal grillo parlante Susan, convinta che questo sia il solo modo per rimettere in piedi il fratello. 
Non potrebbero esserci due individui più diversi fra loro, ma se un paesaggio da cartolina e delle graziose lentiggini ci mettono lo zampino, forse anche il più orgoglioso degli uomini e la più testarda delle donne possono piegarsi all’amore. Oppure no? Tutto da vedere, perché fattori esterni non rendono affatto facile la vita a nessuno dei due.


                        L'autrice 

ANGELA C. RYAN è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive in un piccolo paesino, di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci, con il marito e il suo Siberian Husky, Zeus.
Star Heroes Chronicles è la sua prima serie da solista. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow, Crimson Shadow e Grey Shadow i primi tre capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga.

Dove trovarla:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Angela-C-Ryan-Sogni-e-Parole/532910830122481?fref=ts
Twitter (MissHale78): https://twitter.com/MissHale78?lang=it
Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show/7333597.Angela_C_Ryan





Angela si è cimentata nel fantasy, nello scifi e anche nella scrittura a quattro mani con la fantastica Patrisha Mar, autrice di 'La mia eccezione sei tu' edito prima in self e poi, grazie al passaparola, dalla Newton Compton, che si spera pubblicherà anche il seguito. 
Angela è la regina italiana del self, una vera bomba sul mercato, apprezzata universalmente dalle migliori blogger in circolazione e a buon rendere. Scorrevole, eclettica, fantasiosa, Angela ora si è buttata nel romance! Non vedo l'ora di leggere del burbero Nath, sono sicura che ci conquisterà anche con i suoi modi rudi! Intanto, vi lascio un estratto tratto dalla sua pagina fb:


«È una ripicca, vero? Già.» Sorride come se avesse capito una qualche rarissima verità. «È per la storia del procione, è così?»
«No» mi affretto a correggerlo. «Non è stato carino, ne convengo, ma non ti trovo poco affascinante perché sei spiacevole da guardare. Non lo sei, anzi. Sei messo piuttosto bene, a parte quei capelli perennemente in disordine. Ti trovo poco piacevole perché sei un cafone insensibile, senza possibilità d’appello» concludo, per riprendere subito dopo dicendo: «E so benissimo di non assomigliare affatto a un procione. Prugne?» Ne afferro un sacchetto e glielo lancio. «Magari dai una scossa alla tua sensibilità costipata.»


                                                                                       Bacioni, Cris





domenica 18 ottobre 2015

Blogger Love Project: A day in the life of a blogger + My Blogging process

Buongiorno e buona domenica lettori! Torna il Blogger Love Project e ovviamente devo recuperare nuovamente perchè sono sempre in ritardo! Mai come stavolta, questa tappa è davvero azzeccata perchè mi consentirà di spiegarvi il motivo per cui la mia via è tanto incasinata da non riuscire ad essere una blogger organizzata.


A DAY IN THE LIFE OF A BLOGGER

Amo questo blog, è il mio angolino e anche se lo curo poco non vuol dire che non lo curerei meglio o più spesso, ma purtroppo o per fortuna i miei momenti liberi sono così pochi che devo districarmi fra situazioni diverse e hobby diversi, perchè nonostante tutto voglio ricordare a chi legge che per scrivere di libri, anteprime e recensioni, nessuno ci paga. Io non ricevo nulla da nessuna casa editrice, quindi tutto ciò che faccio lo faccio perchè amo la lettura e quindi non mi entra nessun vantaggio in tasca se non il piacere di condividere quello che penso con gli altri. Avere un blog significa impegnarsi e conosco tante amiche virtuali che sono davvero fantastiche in questo, sono organizzate, perfette e riescono a star dietro a tutto. Meritano con il cuore il loro successo. Sono una studentessa universitaria e seguo le lezioni dal mattino presto al pomeriggio, in questo periodo lavoro perla biblioteca dell'uni in part time e torno a casa, mezzi pubblici permettendo, non prima delle cinque e mezza. Nei giorni dispari gioco a pallavolo in una società agonistica del mio paese e nei giorni pari frequento la palestra con le mie migliori amiche. Torno quindi a casa giusto per la cena e non sempre, svegliadomi alle sei, ho la forza di mettermi al pc per scrivere e se è per questo, nemmeno di studiare.  Quindi, in definitiva, quando posso, cerco di scrivere sul blog, altrimenti annoto sul cellulare o su dei post it delle impressione, nuove uscite o anteprime succulente, tenendo poi a mente di pubblicarle il prima possibile. Ammetto che non è una gran cosa, ma al momento non riesco fisicamente a gestire tutto. In questi giorni, poi, ci sono stati compleanni e onomastici da festeggiare e martedì lamia migliore amica si laurea quindi le sto preparando il regalo e la sorpresa. Insomma, non sto mai ferma. Mi spiace che il mio blog non sia attivo come me ma questo non significa che non lo ami, forse la mia giornata dovrebbe solo essere più lunga. 

Ora, prima di andare a una festa stasera (riesco a trovare il tempo per la vita sociale, giuro) provo a recuperare anche l'altro post! 
Vi bacio sempre!

mercoledì 14 ottobre 2015

Blogger Love Project: The Unpopular Bookish Opinion Tag

Rieccomi, lettori! Ritorno con il Blogger Love Project! Sto cercando di recuperare le minichallenge e oggi tocca al secondo giorno durante il quale con un tag presenteremo le nostre opinioni impopolari!


THE UNPOPULAR BOOKISH OPINION TAG

A chi non è mai successo di odiare quel libro che praticamente tutti ti avevano consigliato?Questo tag è dedicato a tutte quelle volte in cui la tua opinione su un libro o una saga non rispecchiava il parere della maggior parte dei lettori.

1. Un libro popolare che non ti è piaciuto. Per niente.

Il ritratto di Dorian Gray. Mi spiace ma è stata una delusione pazzesca. Troppo lento, personaggi che non mi ispiravano un briciolo di empatia, descrizioni superflue. Sarà anche un classico della letteratura ma io l'ho odiato.

2. Una serie che tutti odiano, ma che tu ami.

Sono una delle poche in Italia che ama la serie di Kiera Cass 'The Selection', per molti la trama è scialba e le votazioni non sono andate oltre le tre stelline. Io invece l'ho adorata, sarà che sono una eterna romantica e adoro le ambientazioni fiabesche.Maxon è l'uomo ideale.



3.Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio.

Nella serie di Allie Condie, 'Matched' , avrei voluto che la mia adorabile protagonista Cassia stesse insieme a Xander e non a Ky ma l'autrice non mi ha accontentata. Questa serie merita di essere letta, la Disney ne ha comprato i diritti per la produzione del primo film, quindi ne approfitto e vi dico leggetelo!




                                    4. Un genere letterario che non ami molto.

Sentite, mi spiace per i più ma io gli erotici proprio non li tollero. Nessuna costruzione di fondo, nessuna caratterizzazione dei personaggi. Solo sesso. E a questo punto, piuttosto che leggerlo meglio farlo direttamente con i propri partner. Si bruciano calorie e le coccole sono sempre ben accette. Un esempio lampante è il libro di Elisa Gentile, ' Non meriti un minuto in più del mio amore' , terribile da ogni punto di vista.

            5.Un trend popolare che ti ha stufato (insta-love, triangoli amorosi ecc.) 

Solitamente fra un libro e l'altro di uno stesso genere passa un romanzo di diverso stampo quindi non mi trovo a leggere e rileggere qualche clichè fastidioso. Forse una cosa che mi irrita particolarmente è l'obbligo forzato sentito dagli autori di inserire nella costruzione di qualsivoglia storia di un triangolo amoroso. Ma perchè,innamorarsi di uno solo senza tentennamenti, no eh? 


         6.Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare. 

After di Anna Todd  e 50 sfumature. Assolutamente! Proprio per coerenza di quanto detto sopra, io non amo i protagonisti che hanno problemi mentali e sono degli psicopatici. Niente Hardin, anche senza conoscerti, ti odio. Visceralmente. 


I libri sono pietosi ma questa trovata pubblicitaria anche peggio. La mia Jane è lì! :c 
Non temere, ti salverò!


                                                             Bacioni, a presto, Cris!



Blogger Love Project: Let's Get Started!

Buonasera lettori, da quanto tempo non ci si vede? O meglio, non ci si legge! Finalmente grazie al Blogger Love Project sono riuscita ad impormi di sedere alla scrivania e scrivere al blog! 
Ma cos'è il Blogger Love Project? Organizzato da Denise del blog Reading is believing, Juliette di Sweety Readers e Veronica di She was in wonderland, questo progetto è alla sua terza edizione e consente a blogger e lettori di condividere la propria passione per la lettura, le proprie abitudini, i propri gusti e generi preferiti e naturalmente la cosa più bella è che ti permette di fare nuove conoscenze! 
Io sono di molto  in ritardo, quindi pubblicherò i post uno dietro l'altro per cercare di rispettare la tabella di marcia! E allora..



                                               LET'S GET STARTED

Si inizia! Con questo breve post tutti i partecipanti blogger potranno condividere i loro obiettivi e ciò che hanno intenzione di fare durante l'iniziativa, che si tratti di scrivere recensioni in arretrato, rinnovare la grafica, o passare più tempo nella community! Se siete lettori invece, condividete su facebook o twitter quali sono le mini-challenges a cui volete partecipare, i blog a cui volete dedicare più tempo o anche un piccolo pensiero sull'iniziativa o su ciò che aspettate con più impazienza!

Le mie giornate sono estremamente impegnative, adesso lavoro all'università in biblioteca e torno tardi, quindi il io orario per mettermi al pc è necessariamente questo. Quindi i miei obiettivi saranno pochi - ma come si dice- buoni o almeno si spera! 


  • Seguire passo per passo l'iniziativa, pubblicando tutte le minichallenge;
  • Cercare di recuperare le numerose recensioni in arretrato;
  • Commentare maggiormente i post dei blog a cui tengo di più;
  • Rispettare i lettori che decidendo di seguire questo blog, si aspetterebbero post pubblicati con una certa cadenza e curare le rubriche ormai quasi sepolte!
Ecco i miei obiettivi inziali, spero di riuscire a mantenerli tutti, auguro a tutte le lettrici e alle blogger di divertirsi e di conoscere nuovi amici con cui condividere l'amore per la lettura!