domenica 30 novembre 2014

In my wish list #2


Holaaa! Buona domenica a tutti! Con oggi finisce il mese di novembre e ci addentriamo nel pieno dell'atmosfera natalizia! Le mie blogger preferite hanno già lanciato alcune meravigliose iniziative in onore di questo periodo dell'anno che per me è il più magico in assoluto (scusate, ma magic è stata una parola alquanto ricorrente nell'ultimo episodio di OUAT xD) e vi invito ad andare sulla pagina fb o nel bannerino 'partecipo a ...' per correre a tentare la fortuna anche voi! Di certo non mi accontento di partecipare perchè anche io ho in serbo una bellissima (e ancora da definire nei dettagli) mega iniziativa di Natale. Quindi stay tuned e armatevi di creatività e spirito natalizio! Ora eccoci di nuovo qui con un nuovo appuntamento di In my wish list,  una rubrica a cadenza casuale dove vi presenterò dei libri che desidero ardentemente e che sono in cima alla mia lista dei desideri.


http://chroniclesofabookaholicblog.blogspot.it/search/label/In%20my%20wish%20list

Visto che ho conservato alcune delle letture natalizie che desidero ardentemente per il prossimo appuntamento della rubrica (ci sarà tempo per farvi impazzire con i miei desideri natalizi...), oggi vi mostro alcuni romanzi che desidero ardentemente leggere in questo periodo:



Stai qui con me di J.Lynn
            Stai qui con me
La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?




Il libro dei ricordi perduti di Louise Walters

Il libro dei ricordi perduti

Roberta lavora nella libreria Old and New. I libri per lei hanno un suono e un odore tutto loro e, soprattutto, parlano: raccontano storie che vanno oltre quelle stampate e Roberta ama riporli con cura negli scaffali e raccogliere le foto, le lettere e le cartoline che trova nascoste all’interno di quelli usati. Un giorno il padre le porta una valigia con dei vecchi libri di Dorothea, la nonna di Roberta, e lei trova una lettera firmata dal nonno Jan, che apparentemente non sembra avere molto senso. È indirizzata a Dorothea, che da due anni vive in una casa di riposo, ma contiene elementi che non coincidono con quello che Roberta ha sempre saputo della famiglia del padre. Cercando di dare un senso a quelle parole e all’oscuro segreto che custodiscono, Roberta rivive la tormentata storia d’amore della nonna ai tempi della seconda guerra mondiale senza rendersi nemmeno conto che sta mettendo ordine nella sua stessa vita. Lei, che ama guardare nelle vite degli altri, adesso è costretta a guardare nella propria e ad aprirsi agli altri mettendo a nudo la sua sensibilità, il suo dolore, la sua rabbia. Adesso vuole conoscere la verità, vuole dipanare ogni dubbio e vivere pienamente la propria vita senza la zavorra di cose non dette, passioni mai dichiarate, segreti che possono restare intrappolati dentro di noi.


Cosa non farei per te di  Rachel Van Dyken
            Cosa non farei per te

Char Lynn è un’affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare il fidanzamento della sua migliore amica Kacey con Travis Titus, le basta incrociare lo sguardo di Jake – il fratello e testimone dello sposo – per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione…
Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile e, negli anni, si è costruito una reputazione da incallito don Giovanni. Ma per Char Lynn è pronto a rinunciare a tutto e a cominciare una nuova vita insieme con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui… Jake però non è tipo da arrendersi. E, visto che dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio, vuole sfruttare l'occasione per dimostrare a Char di essere cambiato. Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico, vero amore?



Lo straordinario mondo di Ava Lavander di Leslye Walton


Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l’amore la forza in grado di spezzare quella antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori,
gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d’estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.


Prevale il genere romance, ma solo perchè in questo periodo vorrei vivere una di queste storie così dolci e che fanno sognare. D'altro canto, 'Lo straordinario mondo di Ava Lavender' mi intriga come non mai! Ce ne sarebbero ancora da scrivere ma vi lascio invitandovi a rimanere presente sul blog per le iniziative che fioccheranno presto!

 

Mi prendo un momentino per ricordarvi che sono ripartiti i Blogger Choice AwardsOgni partecipante candiderà quelli che secondo lui sono i blog migliori per ognuna delle cinque seguenti categorie: miglior blog (aperto da più di un anno e quindi prima del 2014),miglior nuovo blog (aperto nel corso del 2014), miglior recensore, migliore rubrica e blog più originale. Su su, correte a votare! 

Bacini, Cris
      

giovedì 20 novembre 2014

Fashion&Books #3

Salve a tutti lettori! Come va? 'A volte ritornano'..Ed io sono tornata! Adoro scrivere sul blog ma devo sempre incastrarlo con i mille impegni quotidiani! Oggi vi presento un nuovo appuntamento con Fashion&Books, una rubrica a cadenza casuale ideata da me che combina due cose che amo: i libri e la moda!


http://chroniclesofabookaholicblog.blogspot.it/search/label/Fashion&Books




Oggi, in onore dell'uscita e del successo di 'Silver-la porta di Liv', secondo volume della Trilogia dei sogni dell'amatissima Kerstin Gier, ho scelto un abbinamento ispirato al caratterino di Liv: spigliato, romantico e allegro! La felpa blu e la gonna in fantasia 'made in love' by Maison Espin sono l'ideale per una passeggiata pazza con Mia e Lottie, voi non trovate? O anche per un appuntamento con Henry, anche se a me piace di più Grayson *_*


La mia porta ideale sarebbe un portico romano con colonne bianche su cui crescono rose rampicanti e a guardia ci metterei il Genio della Lampada di Aladdin (il film Disney u.u): sarebbe troppo divertente vedere le facce confuse degli eventuali intrusi mentre il Genio si trasforma in mille chiavi diverse!
Questo è l'outfit indossato, ditemi cosa ne pensate! 





Bacini, Cris

mercoledì 5 novembre 2014

Blogger Love Project - Wrap-up

Salve a tutti! Non credevo fosse possibile ma ce l'ho fatta, sono qui a scrivere un nuovo post sul mio adorato angolino! Non è un post qualunque perchè oggi si conclude anche per Chronicles of a bookaholic il BLOGGER LOVE PROJECT, un successo garantito giunto alla sua seconda edizione! 



Il Wrap-up è un post in cui si fa il bilancio delle attività tenutesi durante queste due settimane e il resoconto degli obiettivi iniziali dell'evento.

I miei obiettivi, che trovate qui sono:
  • Riuscire a pubblicare almeno un post al giorno, anche se torno dall'università stremata o dalla pallavolo esausta. Voglio che il blog sia davvero attivo!
  • Recuperare alcune recensioni e in particolare ne ho contate cinque: 'Colpa delle stelle', 'Per sempre insieme', 'Con te sarà diverso', 'Fallen (saga intera)', 'Le lettere segrete di Jo'.
  • Modificare la grafica del blog. Eh sì, ci sarà una sorpresa e un delizioso cambiamento nel blog perchè Pamela de 'Il cibo della mente' sta preparando qualcosa di F-A-V-O-L-O-S-O! Love u Pam <3
  • Ampliare la cerchia dei followers. Mi piacerebbe avere qualcuno che commenti i post, anche due o tre in più mi farebbero felice.
  • Postare due nuove rubriche: Cover Love e una segretissima che spero di pubblicare questa settimana :p
  • Spuntare e ampliare la TBR autunnale che al momento include tutte una serie di nuove uscite.
Sul primo punto ci siamo perchè durante il BLP sono stata diligente e ho pubblicato un post nuovo al giorno, meno brava sono stata questa settimana! Chiedo venia!

Sul secondo punto stendiamo un velo pietoso..è che ho così poco tempo che o studio o scrivo sul blog e anche se scrivere sul blog è molto più divertente, DEVO studiare xD

Il terzo punto, che poi è strettamente collegato al quarto, è stato ampiamente soddisfatto grazie alla magnifica grafica di Pam (statua di cioccolato per te tesoro *_*) e all'aiuto di Susi che hanno pubblicizzato e commentato il blog <3 *tantoamorepervoi*

La grafica la vedete da voi, un'opera d'arte, ancora non mi capacito che sia mia! <3
Il punto che sono più dispiaciuta di non aver portato a termine è sicuramente il quinto: le due nuove rubriche avrebbero dovuto approdare su Chronicles con la nuova grafica *mebloggercattiva*

Infine, posso dire approvato anche il sesto punto con l'acquisto delle nuove uscite di cui parlavo e che ancora non ho avuto tempo di leggere. Soffro. *sigh*

Approfitto e ringrazio Juliette, Mel e Mys e Veronica per aver ideato questo splendido evento, ringrazio tutte le blogger per aver condiviso l' amore per i vostri angolini anche con me e soprattutto tanto amore per tutti i nuovi followers, vi voglio bene! *meabbracciatutti* 

Bacini e giuro, a prestissimo
                             Cris