venerdì 2 marzo 2018

5 autori di cui ho letto più libri | 5 cose che

Buongiorno lettori e buon venerdì! Oggi torna la rubrica 5 cose che... con un appuntamento che mi ha fatto molto divertire! Per scoprire gli autori di cui ho letto di più ho scavato nella libreria e ho scoperto che quando mi fisso con autore sono abbastanza monotematica. 

Inaspettatamente con 11 libri e una novella si piazza al primo posto, Jennifer L. Armentrout. 
Di questa autrice, che ho incontrato ad Ottobre a Roma, ho letto la serie romance 'Ti aspettavo' , il cui totale è di 7 libri ma io sono a quota 6 ( mi manca l'ultimo volume Sei tutto per me), a cui si aggiungono i libri della serie Covenant: Tra due mondi, Cuore puro, Anima divina, La vendetta degli dei, L'ombra di Ares e la novella dal POV di Aiden Elisir. 




A pari merito con 9 libri a testa, le regine del fantasy e delle morti poco apprezzate: J. K. Rowling e Cassandra Clare
Della Rowling, ho letto tutti i libri di Harry Potter, incluso Harry Potter e la Maledizione dell'Erede e Le fiabe di Beda il Bardo. Lo so, lo so, mi mancano Il quidditch attraverso i secoli e Animali fantastici ma nella mia edizione costano un botto, quindi al momento ancora non li ho letti. 
Della Clare, ho letto la serie The Mortal instruments e The Infernal devices per un totale di 9 libri, ho i primi due di The Dark Artificies che mi chiamano, prima o poi ce la farò a leggerli. 



Al terzo posto, con 8 libri un ex aequo tra Jane Austen, Stephanie Barron e la regina del romance spaccacuori, Colleen Hoover. 
Jane Austen è la mia scrittrice preferita di sempre e di suo ho letto quasi tutto: Orgoglio e Pregiudizio, Persuasione, Mansfield Park, Emma, Northanger Abbey, Ragione e sentimento, Lady Susan e Sanditon. Mi mancano solo I Watson anche se in realtà sono 5 capitoli perchè opera incompiuta e gli Iuvenilia.


Stephanie Barron per chi non la conoscesse ha scritto una serie in cui Jane Austen è la protagonista di avventurose indagini, purtroppo in Italia è stata interrotta all'ottavo volume ma in lingua sono usciti almeno altri due volumi. E' una serie bellissima, se siete appassionati di gialli e del periodo Regency, la adorerete!

 

Colleen Hoover è la mia autrice preferita di romance perchè ogni cosa che scrive mi fa venire gli occhi a cuoricino. Di suo ho letto: Le confessioni del cuore, 9 novembre, Le coincidenze dell'amore, Le sintonie dell'amore, la novella Finding Cinderella, Forse un giorno e la novella Maybe not, infine L'incastro imperfetto. 
Mi manca la serie Slammed (in Italia pubblicati solo i primi due volumi), Without merit e It ends with us, entrambi inediti in Italia. 


Al quarto posto, sola con 7 libri la mia italiana del cuore, Bianca Marconero, di cui leggerei anche la lista della spesa e avrebbe comunque il mio cuore.  
La serie Albion che al momento conta 4 pubblicazioni ( due libri e due novelle bellissime!) è una delle mie opere preferite dell'autrice. Segue la meravigliosa storia tra Marco e Marianna ne 'L'ultima notte al mondo' e nella novella 'Ed ero contentissimo'. 
Infine, il personaggio da me più schiaffeggiato di sempre, Dante ne 'La prima cosa bella'. 
Considerando che stanno per essere pubblicati altri tre libri che io so già leggerò sicuramente e che bisogna finire il ciclo dell'Eredità, Bianca presto scalerà qualche altra posizione nella classifica. 



Al quinto posto, altro ex aequo: Josephine Angelini e Kiera Cass. 


Della prima, ho letto con passione entrambe le trilogie pubblicate in Italia da Giunti: Starcrossed, Dreamless e Goddess sulla mitologia greca e Attraverso il fuoco, Il potere del fuoco e Il rogo della strega, sulle streghe. 


Della seconda, ho letto tutta la serie The selection (The selection, The Elite, The One, The Heir, The Crown, The Selection stories) e l'autoconclusivo The Siren. 




Per oggi, la rubrica finisce qui, fatemi sapere quali sono gli autori di cui avete letto di più, sono curiosa!

24 commenti:

  1. Ho letto solo qualcosa della Austen e della Rowling ma non abbastanza da entrare in lista. Trovi la mia su iononsonoquellaragazza.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. Onoratissima di esserci e di averti tenuto compagnia *___*

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non ne sono sicura al centro per cento, ma nella mia top five potrebbero rientrare la Rowling e la Clare come per te!

    RispondiElimina
  4. Inutile dire che adoro la Austen!! A parte questo ho letto quasi tutti i libri della Cass, mi manca solo the siren..
    Qui c'è il mio post se ti va https://senzasperanza90.blogspot.it/2018/03/5-cose-che-5-autori-di-cui-ho-letto-piu.html

    RispondiElimina
  5. La Armentrout e la Clare sono sul mio podio!! Sono senza dubbio le autrici di cui ho letto di più in assoluto. Ma a seguire con la Cass e la Marconero le avrei entrambe anche io ahahh

    RispondiElimina
  6. A parte Stephanie Barron e Bianca Marconero le altre le conosco tutte ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Armentrout, Clare e Hoover anche da me! Sono i miei primi tre posti in classifica :D

    RispondiElimina
  8. Ciao sono Margherita del blog Esmeralda viaggi e libri, la Armentrout e la Hoover sono anche tra le nostre autrici scelte. :)

    RispondiElimina
  9. Ciao, ho letto la Armentrout che abbiamo in comune (anche se non tutto); la Kass è bravissima, ottima scelta! La Angelini mai letta, dovrò recuperare; la serie Albion della Marconero è in lista; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-che-20-5-autori-di-cui-ho-letto.html

    RispondiElimina
  10. In comune abbiamo Armentrout, Rowling e Hoover.

    RispondiElimina
  11. Ciao Cri! Ho in programma di leggere anche io tutta la Austen ^^
    Ho preso per tale scopo il volumone della Newton: al momento sono a quota 2 romanzi, perchè Emma l'ho finito velocemente ai tempi del liceo e non ricordando nulla una rilettura è d'obbligo.
    Quale mi consigli dopo Orgoglio e Pregiudizio e Persuasione?
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  12. Angelini, Kass, Armentrout e Hoover li ho letti tutti quelli pubblicati in Italia!

    Ecco il mio
    5 cose che…

    RispondiElimina
  13. Josephine Angelini mi ispira un sacco, devo provare a leggere qualcuno dei suoi libri!

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Ho letto anche io molti libri della Rowling :)

    RispondiElimina
  16. Per me la Clare si classifica prima... e credo che nessun altro riuscirà mai a batterla XD

    RispondiElimina
  17. Ne ho letti e amati moltissimi tra gli autori che hai messo: Rowling, Clare, Hoover, Angelini, Cass...

    RispondiElimina
  18. E la Rowling è presente anche qui ;) L'unica che ho letto!

    RispondiElimina
  19. Ciao! Abbiamo in comune la Rowling e Jane Austen :-)

    Complimenti per il blog, molto carino! Da oggi farò parte dei tuoi lettori fissi!

    RispondiElimina
  20. Ciao! Purtroppo non ho letto niente di queste autrici...

    RispondiElimina