lunedì 7 gennaio 2019

Serie che vorrei completare nel 2019

Buongiorno lettori, riprendiamo a pieno il ritmo con questo post che ha tutta l'intenzione di rappresentare uno dei miei buoni propositi del nuovo anno. 
Vi parlerò infatti delle serie che DEVO assolutamente concludere nel 2019 e credetemi, sono...TANTE. 


Non so perchè ma finisco sempre per fermarmi all'ultimo libro. Tempesta di guerra è uscito a novembre e dire che lo aspettavo con ansia è poco, ero letteralmente in fibrillazione. Desideravo ad ogni costo sapere come si sarebbe conclusa la storia della sparafulmini Mare. 
Ignite me è la conclusione di una delle serie che, a mio avviso, è maggiormente sopravvalutata nel mondo distopico. Bella si, ma non eccezionale. 
Il rogo della strega, regalo della mia amica Ilaria del Natale scorso conclude la seconda serie di Josephine Angelini. Purtroppo in questo caso, per apprezzarlo a pieno, penso che dovrò rileggere i primi due. 


Passando alle serie dei romanzi rosa o contemporanei, mi sono ripromessa di terminare la serie de Il cavaliere d'inverno di Paullina Simmons e mettermi in pari con la serie Royals di Emma Chase. 
Una storia di principi e principesse che ha il pregio di commuovere e far sorridere. 
Chi non conosce la serie di Leisa Rayven? Cancella il giorno che mi hai dimenticato, il primo romanzo, mi era piaciuto molto quando lo avevo letto anni fa. In questi mesi ho recuperato gli altri due e sono molto curiosa di sapere come va a finire. 


Tornando al fantasy, devo recuperare il secondo volume della serie Absence visto che alle porte c'è la pubblicazione del terzo. Faith mi aveva lasciato perplessa alla fine del primo libro e credo che nel secondo ci sia una trasformazione interessante. 
Finalmente, dopo tanto tempo, Miriam Ciraolo ha fatto uscire il seguito di Beauty and Cyborg, Beauty and Blade e appena sarà possibile lo leggerò perché non vedo l'ora di tornare nel mondo a cui mi sono tanto affezionata. La cover non è ancora disponibile ma stando alle anticipazioni, è davvero stupenda!

Sono abbastanza convinta di averne nominate un po', ci leggiamo domani con la prima recensione dell'anno! 
Bacini, Cris






Nessun commento:

Posta un commento