Non sono una conoscitrice o n'appassionata ma giudico i film con la stessa passione con cui vi racconto delle mie storie preferite.

Bohemian Rhapsody è stato una scoperta. La storia, le sensazioni innescate, le canzoni: sono riuscita a sentire ogni singola emozione dei protagonisti e nonostante a tratti abbia trovato il film concentrato solo su Freddie Mercury piuttosto che sulla band, sono uscita dalla sala completamente euforica. Il Live Aid è forse la scena che più di ogni altra mi ha emozionata e commossa fino alle lacrime. We are the champions, my friend, ma loro anche di più! I queen sono leggenda.
Voto: 9
Produzione originale Netflix, candidato a diversi Golden Globe, Bird Box è un film apocalittico che parte benissimo.
Sandra Bullock, maestra nel tenere legati i fili del destino di due bambini, torna indietro nel tempo per raccontarci di esseri non umani che spingono al suicidio e quindi all'eliminazione di ogni essere vivente. Non guardare è l'unico modo per sopravvivere, ma durante il viaggio verso la salvezza, il pericolo incombe su tutti loro.
Partito benissimo, si perde sul finale surreale e non risolutivo.
Voto: 6

A tratti giallo, a tratti thriller, si risolve in un modo comico che mi ha disturbato non poco. Colpa mia, forse, che non apprezzo il nuovo genere black comedy.
Voto: 6
Ciao :)
RispondiEliminaTra questi ho visto solo il primo, che anche a me è piaciuto molto. Bird Box non ho intenzione di vederlo, non è il mio genere, però mi dispiace che l'ultimo ti abbia delusa, perché io ho aspettative altissime!