martedì 22 gennaio 2019

Ciak! #6

Buon martedì lettori, di tanto in tanto, tra una lettura e l'altra vi parlo anche della settima arte, il meraviglioso mondo del cinema. 
Non sono una conoscitrice o n'appassionata ma giudico i film con la stessa passione con cui vi racconto delle mie storie preferite. 



Bohemian Rhapsody è stato una scoperta. La storia, le sensazioni innescate, le canzoni: sono riuscita a sentire ogni singola emozione dei protagonisti e nonostante a tratti abbia trovato il film concentrato solo su Freddie Mercury piuttosto che sulla band, sono uscita dalla sala completamente euforica. Il Live Aid è forse la scena che più di ogni altra mi ha emozionata e commossa fino alle lacrime. We are the champions, my friend, ma loro anche di più! I queen sono leggenda.

Voto: 9









Produzione originale Netflix, candidato a diversi Golden Globe, Bird Box è un film apocalittico che parte benissimo. 
Sandra Bullock, maestra nel tenere legati i fili del destino di due bambini, torna indietro nel tempo per raccontarci di esseri non umani che spingono al suicidio e quindi all'eliminazione di ogni essere vivente. Non guardare è l'unico modo per sopravvivere, ma durante il viaggio verso la salvezza, il pericolo incombe su tutti loro.
Partito benissimo, si perde sul finale surreale e non risolutivo. 

Voto: 6
La mia Blake Lively torna al cinema nella sua versione migliore: ruvida, prorompente, a tratti scabrosa. Dotata di un carisma eccezionale e di una bellezza senza tempo ( dimostrazione che per lei la Ten Years Challenge vola in positivo), la sua ottima performance, accompagnata da una simpatica e testarda Anne Kendrik, non basta. 
A tratti giallo, a tratti thriller, si risolve in un modo comico che mi ha disturbato non poco. Colpa mia, forse, che non apprezzo il nuovo genere black comedy.

Voto: 6

1 commento:

  1. Ciao :)
    Tra questi ho visto solo il primo, che anche a me è piaciuto molto. Bird Box non ho intenzione di vederlo, non è il mio genere, però mi dispiace che l'ultimo ti abbia delusa, perché io ho aspettative altissime!

    RispondiElimina