mercoledì 22 luglio 2020

Blog tour: 'Le parole che non posso dirti'| Tommy Wallach sulla carta

Buongiorno lettori, in uscita per la Piemme c'è il nuovo romanzo di Tommy Wallach, Le parole che non posso dirti. 


Talento istrionico: musicista, sceneggiatore, scrittore, Tommy Wallach si riconosce per una prosa scorrevole, lineare. 
Inizia la sua carriera nel campo dell'editoria con il romanzo We All Looked Up, portato in Italia con il titolo Fino alla fine del mondo. Il romanzo è stato nella classifica nel New York Times per oltre 25 settimane e rappresenta un vero romanzo di formazione che mette davanti ad una scelta difficile: come vivreste le vostre ultime ore sulla Terra?

L'asteroide Ardor ha il 66 percento di probabilità di colpire la Terra, distruggendola. Potrebbe accadere entro due mesi. Potrebbe accadere sul serio. Due mesi è un tempo irrisorio oppure eterno. Dipende. Può essere impiegato per disperarsi oppure per commettere ogni sorta di nefandezza, oppure per ridefinire ciò che siamo, liberandoci dalle etichette che abbiamo lasciato che ci appiccicassero addosso. A Seattle quattro ragazzi stanno aspettando la fine del mondo. C'è lo sportivo, la puttana, lo sfigato, la studentessa brillante. Hanno due probabilità su tre che quei mesi siano l'ultima occasione per fare qualcosa che abbia un senso. Non per essere degli eroi e nemmeno per dimostrare niente a nessuno, ma solo per diventare se stessi, trasformando le proprie vite in qualcosa che abbia avuto senso vivere.

La sua seconda pubblicazione è il libro oggetto di questo blogtour 'Le parole che non posso dirti', in inglese 'Thanks for Trouble'.
Questo romanzo, sulla scia di quello precedente, mostra l'interesse dell'autore a concentrarsi sulla vita, sulle seconde possibilità, sul cogliere tutte le opportunità che ci concede, ostacoli inclusi perchè è una e va vissuta a pieno. 

Parker Santé non spiccica una parola da cinque anni, per l'esattezza da quando suo padre è morto. Così, mentre i suoi compagni di classe programmano il proprio futuro, lui bazzica le hall degli hotel osservando gli ospiti. Ed è proprio al Palace Hotel che Parker incontra una ragazza dai capelli color argento che si fa chiamare Zelda, che sostiene di essere un po' più vecchia di quanto sembri e che vuole uccidersi. In sua compagnia, Parker scoprirà che, per quanti guai la vita ti riservi, esistono sempre ottime ragioni per buttare i piedi giù dal letto ogni mattina.
Tommy Wallach ha pubblicato poi una trilogia di un genere completamente nuovo e diverso: il distopico dal nome The Anchor & Sophia Book, inedita in Italia. Sebbene l'uscita del terzo sia slittata ad agosto 2020 a causa del covid, questi romanzi hanno ricevuto una buona accoglienza dal pubblico. 


Ambientato in un'America futuristica in cui la tecnologia è tornata ai livelli del diciannovesimo secolo, l'umanità è stata annientata dalla sua fama di conoscenza. Così il Signore ha mandato sua Figlia a risolvere le cose. I fratelli Clive e Clover Hamill, figli di un rispettato ministro, hanno trascorso la vita a diffondere questo vangelo. Ma quando scoprono che una comunità chiamata Sophia è intenta a riscoprire le tecnologie blasfeme del passato, una catena di eventi verrà messa in moto.
Accanto a loro,Gemma Poplin, innamorata dall'infanzia di Clive, e Paz Dedios, un rivoluzionario che sogna di rovesciare la Discendenza, i percorsi di Clive e Clover divergeranno, e ognuno giocherà un ruolo nel determinare il destino dell'umanità stessa.

Come avrete potuto notare, quest'autore è davvero una persona eclettica e geniale, la cui mente è costantemente in movimento e si esprime attraverso tutte le forme di arte. 
Vi ha incuriosito?
Allora, correte in libreria!

Bacini, Cris



Nessun commento:

Posta un commento