mercoledì 6 febbraio 2019

Review Party: 'Ex' di Emma Chase

Buondì lettori, come va? 
Continuando la carrellata di recensioni che avevo annunciato la settimana scorsa, parliamo del nuovo romanzo di Emma Chase, Ex. 



Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo beagle albino. Ma poi… Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese per motivi che non sembra disposta a condividere con nessuno. E così, Callie tornerà nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione d’amore.

Emma Chase è una garanzia: quando hai voglia di un romance divertente, un po' hot e romantico, i suoi libri sono perfetti. 
Garrett, come tutti i protagonisti maschili dell'autrice, è un ragazzo bello e divertente che ha tutto ciò che un uomo possa desiderare: una bella casa con vista sul lago, una famiglia numerosa e affettuosa con cui trascorrere serate divertenti, un lavoro che ama più di ogni cosa e il rispetto e la stima da parte dei suoi allievi e della comunità dove vive. 
Promessa del football, a causa di un infortunio ha visto terminare la sua carriera ancora agli albori, ma il lavoro da insegnante lo soddisfa pienamente perchè riesce a capire i ragazzi e farli rigare dritto.
Quando in città torna la sua ragazza del liceo, Callie, il quadro gli appare completo. 
Nonostante i diciassette anni trascorsi dalla loro separazione, l'attrazione,l'affetto e la comprensione che hanno sempre provato l'una per l'altro ritornano più forti che mai. 
Il romanzo appare come una dolce favola moderna, che realizza quell'idea stupenda che il primo amore sia per sempre e che nessuna altra persona possa essere come quella con cui una volta da ragazzini ci si baciava guardando le stelle. 
La storia segue uno scorrere del tempo molto rapido, che racconta l'evoluzione dei loro sentimenti con qualche flashback che ci trasporta indietro nel tempo. In questo modo, scopriamo come i due si siano innamorati e perché abbiano preferito chiudere la loro relazione. 
Callie è una ragazza d'oro. Malgrado le circostanze buffe l'abbiano ricondotta a casa proprio quando aveva avuto un ruolo dirigenziale di prestigio, la sua passione per il teatro e la sua dolcezza l'hanno resa un personaggio estremamente positivo e una insegnante perfetta per gli allievi che hanno una parte ben integrante nel romanzo.
Ha creato una classe di giovani che crede nell'arte, nella vita e nelle seconde possibilità. 
L'unica pecca che a mio avviso c'è in questo romanzo è l'attesa di un colpo di scena che non è mai arrivato: mi aspettavo, infatti, che ci fosse una maggiore resistenza nel modificare le proprie abitudini e la propria vita. Per quanto si possa amare una persona, ci sono numerosi aspetti da valutare e forse, da realista, avrei voluto che fossero meglio approfonditi per non rischiare che uno dei due personaggi finisca per essere appiattito sulla personalità dell'altro. 
Uno delle scene più belle di sempre è quella con Snoopy, il migliore amico canino di Garrett, è impossibile non versare fiumi di lacrime e poi il finale è l'emblema del romanticismo e mi ha fatto sognare. 

Un romanzo da leggere in una bella serata d'inverno al caldo e con una cioccolata per poter tornare indietro nel tempo e sognare l'amore che sia 'per sempre'. 

                                                       Verdetto: Dipendente

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono i romanzi divertenti e romantici? 
Se volete altri pareri, non dimenticate di continuare a seguire le recensioni degli altri blog! <3



Bacini, Cris

Nessun commento:

Posta un commento