giovedì 16 ottobre 2014

La voce del sentimento di Evelyn Storm & intervista all'autrice!

Buongiorno a tutti sognalettori! Oggi niente attività del Blogger Love Project ma in compenso ho una novità succulenta da segnalarvi!
'La voce del sentimento' è il nuovo libro di un'autrice italiana già conosciuta per aver pubblicato fumetti, manga, poesie e racconti, Evelyn Storm, che mi ha gentilmente concesso una intervista per farsi conoscere e per far conoscere il suo intenso romanzo. A differenza dei precedenti romanzi da lei pubblicati, La voce del sentimento è una raccolta di racconti dalle sfumature più varie.



Quattro avventure in un unico romanzo. Quattro coppie seducenti e diverse tra loro, Veronica e Roberto, Daralis e Ronan, Petra e Josh, Cindy e Dylan, ma accomunate da un unico filo conduttore: la promessa di un amore “eterno”. Quattro storie con un argomento specifico, che spazia dalla vita vera al fantasy, dallʼombra alla luce, dal sentimento alla passione, dallʼItalia allʼestero.


1.Quando hai iniziato a scrivere? Perchè?

Quando ero piccola mi perdevo nella libreria dei miei nonni e annusavo ogni libro. Ci

passavo le ore. Così poi, crescendo, è stato istintivo per me scrivere, soprattutto 

dopo aver visto che nei temi in classe a volte riuscivo a fare direttamente la bella e

poi scrivevo la brutta. O avrebbero pensato che avevo copiato. Comunque, adesso 

come allora, scrivere mi procura sensazioni uniche, inimmaginabili per chi non è 

dentro questo magnifico mondo. Mi fa volare con la fantasia e mi conduce dove 

voglio.


2. Il tuo romanzo è un self-publishing, questo fenomeno è sempre più diffuso, ma ancora ostico. Qual è stata la tua esperienza?

Ho scritto il mio romanzo e ho provato a iscrivermi su Amazon, ma devo aver

sbagliato qualcosa perché non ci sono riuscita. Così mi hanno parlato bene di 

Narcissus e ho preparato file e cover e ho caricato il tutto, dopo aver risposto alle

loro domande. In pochi giorni l'ebook è stato messo online in tutti gli store online e 

ho iniziato a pubblicizzarlo. Poi sono passata a chiedere aiuto ai blog e ho creato un 

evento. Mi muovo come voglio, senzarendere conto a nessun editore, vedo in tempo

lampo (o quasi) le vendite. Quindi, per ora la mia esperienza è positiva, ma è iniziata

solo da agosto, un po' presto per fare previsioni e bilanci.


3. Da dove hai tratto spunto per il tuo libro?

Il mio libro è composto da 4 racconti. Per il primo mi sono ispirata a una storia che, 

purtroppo, è capitata a una futura sposa e a suo padre. Sono morti entrambi in un 

bosco a causa di un fulmine. E poi ho perso davvero un gatto in modo orribile, così 

ho cambiato qualcosa ma l'idea di base è partita da queste vicende. Per il secondo 

mi sono state utili fare innumerevoli ricerche, oltre che dire grazie alle letture dei libri 

di Kresley Cole, Stephenie Meyer e Lisa Jane Smith per la loro ispirazione. Il terzo

racconto è frutto solo della mia immaginazione. Siamo abituati a pensare che tutti i 

ragazzi inglesi devono per forza essere indipendenti e abbandonare la casa paterna 

in giovane età. Ho voluto mostrare un'eccezione. Per l'ultimo mi sono basata ai film

sul pattinaggio su ghiaccio e al fatto che io stessa ho iniziato delle attività sportive 

per poi lasciarle e pentirmene.


4. Preferisci la lettura o la scrittura?


Preferisco la scrittura, anche se adoro leggere.


5. Qual è il tuo libro preferito?

Non so dire qual è, ce ne sono troppi. Mi è piaciuto molto "Il cavaliere d'inverno" di 

Paullina Simons o "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare. Ma davvero, ce ne 

sarebbero mille altri.


Per oggi è tutto, ma le novità e le sorprese su questo libro e su questo blog non sono

finite!

Bacini, Cris

Nessun commento:

Posta un commento