venerdì 24 ottobre 2014

Blogger Love Project_ Guilty Blogger Tag, Crush Crush Crush & Day Seven!

Buongiorno!Quanto mi piace! Quanto mi piace! Quanto mi piace! Si  capito che ehm...il BLP mi piace?
Mi sto divertendo da morire, sappiate che vi leggo tutte! (più o meno, in quel gruppo saremo una cinquantina tipo xD)

Sono tuttavia un po' in ritardo e ho deciso di accorpare la seconda minichallenge del Day Six e il Day Seven! Cominciamo con il Guilty Blogger Tag & Crush Crush Crush!

Guilty Blogger Tag

Libri  che ci sono stati consigliati da tutti ma che non abbiamo mai letto!

Sicuramente nella top ten dei libri che mi sono stati consigliati ma che non ho mai letto c'è Cime Tempestose! In realtà, più checonsigliato, mi sono stati mandati addirittura messaggi subliminali visto che mi hanno regalato due copie nella libreria (che ancora prendono polvere...)




Immediatamente dopo, consigliato dal mio professore incredibilmente intelligente, c'è 'A là recherche de le temp perdu' di Marcel Proust. L'episodio delle madeleine è mirabile, voglio leggerlo a tutti i costi.

Spostando dai classici ai contemporanei, il fantasy la fa da padrona, buonissime recensioni e successivi consigli iperbolici mi sono stati dati per la saga di 'Percy Jakson' di Riodan e la trilogia di Marie Lu 'Legend'. *sigh, povero portafogli*







Infine, arrivando ai romance, da leggere è 'L'estate dei segreti perduti' e 'The sky is everywhere'!


        Crush crush crush 

Il titolo dice tutto: per chi è la tua COTTA??

Blake Lively. Mio Dio se è bella. Potrei stare un'ora a parlare di lei senza stancarmi mai, mi piace come attrice, ha una bellezza particolare ed un sorriso splendido, oltre ad un maritino niente male. 





Jennifer Lawrence. La garanzia di un'antidiva, non per questo meno in gamba delle altre star di Hollywood! Le piace la pizza e anche a me: siamo anime gemelle! Dubito che quella degli Oscar possa chiamarsi così! La vera pizza è quella napoletana, con il cornicione alto, mozzarella di Bufala e pomodoro fresco. Le altre sono imitazioni :D




Mahtab Jamali. Ve ne ho già parlato come una stilista favolosa ma in realtà è uno spettacolo di donna e di persona, io ci ho parlato anche di persona (più o meno, in realtà per email ma fa lo stesso). Dolcissima, bellissima, in gambissima.




Ci metto anche un ragazzo e gli faccio un appello...'Dopo anni da High School Musical tu, mio caro Zac Efron, resti ancora il mio principe azzurro. Se hai bisogno, io sono qui. Non esitare a contattarmi, ti renderò felice per il resto della vita!' 


Volevo scegliere una foto con i pettorali, ma ho avuto pietà di voi! <3

Day Seven _ Forever and Ever & Pet Peeves Tag

In questo gioco bisogna  parlare di libri/personaggi/ambientazioni preferiti.
Ho scelto di parlarvi delle mie cinque ambientazioni preferite sia nei libri che nei film, perchè rispetto ai romanzi e ai personaggi è un argomento di cui si parla poco :p
Quindi, cominciamo con:


  • Viaggi nel tempo: 'la storia ha il compito di forgiare gli uomini del domani', qunate volte avremmo voluto tornare indietro a quel periodo che ci ha fatto tanto sognare? Magari per  modificare le sorti della vicenda o (nel mio caso) per partecipare a balli ed essere corteggiata da un gentiluomo? La trilogia della Gier è 'il top' in questo set, non solo per la cura al dettaglio ma soprattutto per l'amore infinito verso i vestiti che Gwen poteva indossare ogni volta *________*

  • Natale: sono innamorata del periodo natalizio, mi piacciono le luci e le strade colorate, mi piacciono le decorazioni e l'albero di Natale, mi piace il presepe e la messa di Natale, mi piace scartare i regali e fare il gran pranzo con tutti i parenti, mi piace l'atmosfera del 'si può fare tutto perchè è Natale', mi piace cantare 'è Natale e a natale si può AMARE di più, per noi...a Natale puoi!' Vi sono venuti i lucciconi agli occhi eh pensando a Charles Dickens?

  • Periodo storico : mi piacciono molto i romanzi che raccontano gli intrighi e le passioni di personaggi storici più o meno conosciuti, è affascinante e ti permette di conoscere meglio un ambiente remoto e di ricostruire il modo di agire, di porsi, di comportarsi, di gestire il potere, di realizzare la propria vita sociale.

  • Mare: Ho un legame speciale con il mare e quando si parla della leggenda di Atlantide, non ci vedo più, è il mio desiderio inconfessabile poter vivere sott'acqua e magare avere le pinne di una sirena. 'Guarda e vedrai che il sogno mio si avvererààà!' *schiumaescoglio*


  • 1984: Avete ragione tutti quando adorate i distopici come Hunger Games o Legend ma, secondo me, va ricondotto tutto ad un unico  ceppo e cioè il Grande Fratello di Orwell. Un'opera quasi visionaria per il suo tempo.

Aggiungo qui nelle note che manca Hogwarts o meglio il mondo della magia, il fatto è che per me non è un set per film o per romanzi di fantasia, io sto ancora aspettando la lettera! E' che è un po' in ritardo ;)


Pet Peeves 

Quello che proprio odi nei libri.

  • L a morte dei personaggi secondari: odio quando gli autori uccidono personaggi secondari  anche se hanno un legame con la trama, che hanno un senso con la storia, che danno quel valore in più a tutto.
  • Le descrizioni interminabili: ma vi pare normale leggere pagine e pagine di dettagli e particolari che esasperano la storia?
  • Le brutte copertine: sarà superficiale ma una bella copertina va già metà del lavoro, ovviamente il resto spetta alle case editrici!
  • Le ristampe in edizioni diverse: perchè mie care case editrici pubblicate il primo volume in una edizione e poi il secondo e il terzo in edizioni diverse? Fate impazzire noi lettori che siamo costretti ad averne tipi diversi in libreria! Un esempio è la saga di Fallen: ho l'edizione Superpocket per Fallen e Torment, Rizzoli vintage per Passion e Rizzoli per Rapture...Una sola cosa no eh? 
  • I colpi di scena affrettati e senza senso: mi spiegate perchè trascinate un libro per trecento pagine e nelle ultime novanta scrivete di tutto e di più? I tradimenti più inaspettati, il matrimonio di Maxon e America raccontato in tre pagine, la scoperta dell'assassino e del suo movente...Sono solo alcuni esempi ma caro autore/autrice, datti una regolata!

                                                                                                          Bacini, Cris 

Nessun commento:

Posta un commento