sabato 2 gennaio 2021

Cominciare con il piede giusto| I miei buoni propositi

Buongiorno lettori, auguri di un felice anno nuovo! Ho immaginato che ieri foste ancora intontiti per il troppo cibo e quindi ho deciso di posticipare a stamane il primo post del 2021. Come da tradizione, ho deciso di rendervi partecipi dei miei buoni propositi, sia sui libri e sul blog, che nella mia vita privata. Siete curiosi? Partiamo subito...

                                      I dieci obiettivi che vorrei raggiungere nel 2021

1) Vorrei essere più partecipe nei confronti dei bookbloggers e bookstagrammers che seguo e  stimo. Vedete, oggi sempre meno persone leggono i blog, ma anche instagram con l'algoritmo non rende la vita facile ai creators. Quindi cercherò di mostrare tutta la mia stima e il mio affetto per coloro che fanno il mio stesso 'lavoro' perché so quanta fatica e impegno c'è dietro. 

2) Vorrei raggiungere i 3000 followers su instagram. E' un numero piuttosto alto, me ne rendo conto. Ad oggi, sul mio profilo se ne contano circa 2400, quindi si tratterebbe di convincere oltre 600 followers che vale la pena leggere in mia compagnia. Voglio provarci. Voglio dare tutta me stessa e migliorare. 

3) Vorrei leggere titoli più variegati. Negli ultimi anni, specie grazie al fantastico lavoro fatto dalla Mondadori e dalla divisione Oscar Vault, ho avuto modo di leggere tanti titoli pazzeschi, soprattutto fantasy. Questo non è un male, se non fosse che sono una lettrice onnivora e mi manca approfondire periodi storici, mi manca l'emozione dei romance. Dunque, dovrei riuscire a gestire meglio questo aspetto. 

4) Vorrei leggere più titoli in lingua. Piano piano, grazie alle mie amiche che leggono in inglese, mi sono approcciata a questa esperienza formativa ma sono ancora troppo pigra, quest'anno tre titoli: Geekerella, Heartstopper e Queen of nothing. Vorrei riuscire a raggiungere quota 5.

5) Recuperare i titoli in arretrato. So che è un buon proposito comune e che tendenzialmente non siamo bravi a rispettarlo ma le mie librerie hanno raggiunto la loro capienza massima, i libri che non desidero più prendono polvere perchè restano invenduti e quindi prima di acquistarne di nuovi, preferirei eliminare alcuni titoli che mi attendono e puntare ad acquistare pochi titoli ma buoni. 

6) Passando alla mia vita privata, vorrei tornare a viaggiare. Mi manca tanto l'emozione della partenza, l'ansia prima di prendere il volo, il male ai piedi per le escursioni lunghissime, mi manca programmare le visite, pensare a quale museo vedere. Mi manca respirare fuori dalle pareti di casa mia.

7) Vorrei realizzare un piccolo desiderio inerente alla mia carriera, per farlo dovrò studiare molto e mi auguro di riuscire nell'intento. Voglio farcela. 

8) Vorrei tornare a scrivere. Mi manca tanto mettere nero su bianco le storie che ho nella testa, vorrei che altri si emozionassero per le mie parole come a me capita per quelle degli altri. So che non sarà questo il momento, ma tornare a scrivere potrebbero essere già un successo. 

9) Vorrei guardare più serie Tv e film. Ci sono tanti titoli a cui non mi sono dedicata per mancanza di tempo. Quest'anno vorrei trovarlo. 

10) La mia famiglia, le persone che amo sono il mio tutto. Mi auguro che siano in salute e che insieme potremo vivere ore magnifiche e di qualità. 

Ho scelto desideri piccoli, possibili, perché la verità è che questo anno nuovo non potrà essere migliore se non siamo noi a diventare migliori. Non è la posizione dei pianeti o l'influsso della Luna a decidere se quello sarà il nostro anno. Dipende solo da noi. 

Avete qualche obiettivo o desiderio per il nuovo anno? 

Vi abbraccio, 

Cris




1 commento: