giovedì 31 dicembre 2020

The End of the year Booktag

Buongiorno lettori, siamo giunti alla fine di quest'anno problematico su tanti fronti ma credo di parlare per tutti quando dico che i libri ci hanno davvero aiutato a tenere su il nostro umore.

E' stato un anno davvero ricco di uscite più o meno belle, è stato un anno pieno di magia, amore e fantasia. Per questo e per coloro che sono ancora dopo anni qui con me, grazie. Buona fine e buon principio. 

                                          The End of The Year Book Tag

                     1. C'è qualche libro che hai iniziato quest'anno che devi finire?


Ho in lettura due libri, Assedio e Tempesta in anteprima per l'evento di gennaio e Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini di Mackenzie Lee. 
Credo che mi concentrerò nel finire le avventure di Monty e Percy visto che mancano solo un centinaio di pagine, quindi Assedio e Tempesta sarà il mio primo libro del 2021. 

2. Hai un libro autunnale che ti sembra una transizione alla fine dell'anno? 


Sebbene non consideri un libro in particolare come transizione, ammetto che durante il periodo autunnale, amo rileggere in particolare Harry e tornare a casa, a Hogwarts. 

3. C'è una nuova uscita che stai ancora aspettando?


Devo ammettere che le uscite che aspettavo principalmente nei prossimi mesi sono già tutte sul mio kindle, quindi il vero libro che attendo in questo momento con impazienza è il capitolo finale della serie Falce, Il Rintocco, soprattutto perchè il secondo è finito in un modo folle. 
Bonus speciale per l'ultimo de Il dominio del fuoco, non si sa ancora una data ma lui sarà il libro dell'anno. Me lo sento. 

4. Quali sono i 3 libri che vuoi leggere prima della fine dell'anno? 


I giochi sono fatti, ormai è l'ultimo giorno dell'anno, quindi mi auguro semplicemente di terminare le mie attuali letture.
Dai Monty, non mi deludere!

5. C'è un libro che pensi possa scioccarti e diventare il tuo libro preferito dell'anno?


Anche se Henry Montague mi sta facendo divertire moltissimo con la sua dissolutezza e imprudenza, non diventerà uno dei preferiti dell'anno. Quest'anno vincono a mani basse Heartstopper, Falce, Stepsister e La ragazza nella torre, ma ne parleremo meglio nei prossimi giorni. 

6. Hai già fatto qualche piano per il prossimo anno?



Le prime letture dell'anno saranno Sorcery of thorns e La regina del nulla. 
Il primo lo aspettavo in italiano dalla sua uscita, il secondo sarà una rilettura perchè dopo il finale pazzesco del secondo libro, ho letto Queen of nothing in lingua inglese per sapere come sarebbe finita la storia di Jude e Cardan. 

Per questo 2020 è tutti lettori! Ci leggiamo nei prossimi giorni, vi auguro un anno magnifico, pieno di letture appassionanti e di felicità. 
Un abbraccio, 
Cris













1 commento:

  1. Non ho resistito e ho già letto la Black! Devo recuperare l'orso e l'usignolo

    RispondiElimina