Buongiorno lettori, dopo il successo di quest'anno, io e Ilaria di Airals World abbiamo deciso di tornare con la TO BE READ Challenge, anche detta TBR, anche per il 2021.
Durante questi mesi, abbiamo avuto modo di capire cosa potesse facilitare la sfida e renderla a portata di tutti, sia di chi legge poco che di chi leggere solo uno specifico genere.
L'obiettivo della Challenge è smaltire i titoli che abbiamo fermi in libreria da un po', soprattutto se come me siete degli accumulatori seriali. Sono stata davvero tremenda, ho letto soprattutto per le collaborazioni e anche se ho smaltito qualche romanzo dalla mia infinita lista, spero per il 2021 di saper organizzare meglio il mio tempo.
COME FUNZIONERA'?
- Invece di sorteggiare una categoria precedentemente individuata da me e da Ilaria come abbiamo fatto per il 2020, quest'anno a guidarci saranno le lettere dell'alfabeto italiano. Ogni mese estrarremo una lettera a cui dovrà corrispondere il titolo, il nome o il cognome dell'autore/autrice.
Esempio: Sorteggiamo la A? Saranno validi per la lettura titoli con la A come Anarchy, nomi di autori/autrici con la A come Alison Weir o anche cognomi come Jane Austen.
Per le vocali I e U sono accettati anche gli articoli.
Il libro che leggerete vi porterà 0.5 punti.
Io e Ilaria continueremo a proporvi un romanzo e se deciderete di leggerlo, il punteggio sarà di 0.75 punti.
NON POTETE LEGGERE SIA IL NOSTRO LIBRO CHE QUELLO DA VOI SCELTO PERCHE' VI ASSEGNEREMO UNO SOLO DEI DUE PUNTEGGI.
- I libri dovranno essere nella vostra TBR da almeno un mese. Abbiamo deciso di abbassare la soglia perché talvolta per alcuni era davvero difficile riuscire a trovare un romanzo adatto alla categoria e che fosse già in libreria da tempo. Quando parliamo di To Be Read, facciamo riferimento a una serie di libri che si trovano già in vostro possesso, sia in forma cartacea che digitale. Il senso della sfida è riuscire a non comprare compulsivamente e allo stesso tempo, ridurre gli arretrati. Quindi sfruttate la fantasia e buttatevi!
- Come per il 2020, ci sarà un punto sprint che potrete usare a vostro piacimento durante i mesi del 2021. L'unico aspetto richiesto è che sia un libro tra i più vecchi ad attendere in libreria.
presente!
RispondiElimina