martedì 25 agosto 2020

Prossime uscite - Autunno 2020

Buongiorno lettori, in questi mesi si sono rincorse voci circa tante nuove uscite di romanzi più o meno attesi e grazie ad alcune novità dell'ultima ora (grazie A paranormal book lover e Divoratori di libri) ho pensato di riunire tutto in unico post reminder.

Partiamo dagli ultimi giorni di questo afoso mese: oggi, 25 agosto, esce il drago sulle sorelle Bronte edito dalla Oscar Vault. In un unico volume, sono stati tratteggiati tre grandi capolavori della letteratura inglese: Cime tempestose, Jane Eyre e Agnes Grey. 

Esce, poi, per la Sperling & Kupfer Frank-ly in love, un delizioso young adult scritto da David Yoon, marito della ben più famosa Nicola Yoon. 

 

Pensiamo dunque a settembre che si rivela essere il mese più ricco.
Il 1 settembre la Mondadori pubblicherà La corte dei miracoli, un romanzo ispirato a 'Les Miserables' e che oltreoceano ha incantato i lettori. 
Sempre il 1 settembre usciranno il drago dedicato a Poirot con esclusivi contenuti speciali e L'ascesa di Senlin, un fantasy sui generis ambientato negli anfratti di Babele.

    

Il 10 settembre, finalmente, dopo una lunghissima attesa esce per la Harper Collins Serpent & Dove - La strega e il Cacciatore e non avete idea dell'ansia con la quale aspetto di leggere questo romanzo. 
Il 15 settembre, invece, la Oscar Vault da spettacolo e pubblica i primi tre volumi della serie di Kerri Maniscalco: Sulle tracce di Jack Lo Squartatore, Alla ricerca del principe Dracula, In fuga da Houdini. 

 

Il 15 settembre esce anche per la Piemme il sequel di Carry On di Rainbow Rowell. 
Il 24 settembre, per gli amanti di Twilight, sarà un giorno meraviglioso: arriva per la Fazi editore - Lain Ya Midnight Sun, scritto dal POV di Edward. 
Nello stesso giorno, arriva per Il castoro la graphic novel ispirata al libro Wonder Woman - Warbringer. 


Concludiamo in bellezza il 29 settembre con la pubblicazione per la Mondadori e la sua costola Oscar Vault di tre libri molto attesi: The Poppy War, Guida per gentiluomini e Tower of down di Sarah J Maas. 



A ottobre, mese del mio compleanno, esce il mondo. 
In particolare, il 6 ottobre esce Thunderhead, secondo della serie Falce di Neal Shusterman. 
Arriva la trilogia Grishaverse di Leigh Bardugo con il primo libro, Shadow & Bone.
Poi, per la Oscar Vault arriveranno Heartstopper 2 e Le diecimila porte di January. 
Infine, della stessa autrice della Winternight trilogy, Katherine Arden, arriva il romanzo per ragazzi La gita del terrore. 



Il 7 ottobre esce per la Giunti Part of your world, libro della collana Twisted Tale della Disney ed ispirata alla Sirenetta.
il 20 ottobre esce la Graphic novel di Rainbow Rowell, Pumpkinhead e il 27 ottobre è il turno di un'altra storia a fumetti, sto parlando di Victoria Schwab e del suo The Prince Steel.
Sempre per il 27 ottobre, è prevista la pubblicazione di Gideon la Nona, un fantasy dai tratti oscuri e basato sulla necromanzia. 



Se siete arrivati fino a qui senza prendere appunti, sono molto fiera di voi. 
A novembre sono poche le uscite confermate ma il 3 novembre arriva un fantasy di impronta orientale, La stirpe dei Gru. 
Il 10 novembre toccherà all'ultimo volume della serie di Kerri Maniscalco, A caccia del Diavolo. 
Nello stesso giorno, tornerà in libreria J.K. Rowling, per la prima volta dopo le numerose polemiche di questi mesi con la favola che ha scritto tempo fa per i suoi bambini. La Salani porterà The Ickabog da noi, con mio grande piacere. 



Il 17 novembre due grandi nomi tornano a far sognare i lettori: esce in contemporanea con l'America Il ritmo della guerra di Brandon Sanderson che continua la saga della Folgoluce.
Finalmente nelle nostre mani l'ultimo libro di Victoria Schwab, La vita invisibile di Addie LaRue. 
Infine, a sorpresa, la Mondadori ha acquisttai i diritti di Sorcery of Thorns, anche questo in pubblicazione il 17 novembre. 



Previste per l'autunno ma senza data certa finora sono le pubblicazioni de La regina del nulla di Holly Black che chiude la trilogia de Il principe crudele e il secondo libro della trilogia sui Malec scritta da Cassandra Clare dal titolo 'Il libro bianco perduto'.



Signori e signore, avremo di che leggere per le prossime cento vite. Io sono in fibrillazione e voi?
Scrivetemi nei commenti quale uscita attendete di più e bentornati nel mio angolino!
Baci, Cris












2 commenti:

  1. Ciao! Ma escono tantissimi libri interessanti! Li vorrei tutti ç_ç
    Spero tantissimo di leggere la graphic novel Pumpkin Heads, sembra bellissima! *-*

    RispondiElimina
  2. la Black forse è quella che aspetto con più trepidazione, ma anche la Swchab, Gideon, Heartstopper, il seguito di Falce... insomma un po' tutto! Esce veramente tantissima roba

    RispondiElimina