mercoledì 20 giugno 2018

Release Party: 'Dark Tournament: Vinci o Muori' di Elisa S. Amore

Buongiorno a tutti lettori, oggi giornata ricca di post. Sono eccitatissima all'idea di potervi parlare del ritorno di Elisa S. Amore con nuovi ed entusiasmanti protagonisti, Drake e Stella. 




Drake è un Angelo della Morte. Ha perso la sua fidanzata, Stella, molti anni fa e da allora è diventato uno spietato Giustiziere o, come lo definiscono i suoi fratelli, uno "sciupa-anime". Dovrebbe limitarsi a uccidere i mortali che gli vengono assegnati e accompagnare la loro anima nell’aldilà, ma Drake preferisce assicurarsi che il loro trapasso sia piacevole.

Finché lui stesso non rimane ucciso e finisce all’Inferno.

Le Streghe, regine degli Inferi, lo tengono prigioniero nel loro castello, dove combatte come loro schiavo per compiacerle… e per eccitarle. Per Drake la prigionia non è poi così male, fino a quando scopre che anche Stella è all’Inferno e vaga dispersa nella Selva oscura.

Drake non ha più dubbi: deve trovarla. Non importa quali pericoli o creature mostruose dovrà affrontare per riuscirci.

Stella però non è più la stessa ragazza che lui conosceva. L’Inferno l’ha messa a dura prova e ora è sul punto di perdere la sua umanità. Ma Drake farà di tutto per riconquistarla...

Attraverso la voce pungente e spensierata di Drake, Elisa S. Amore torna con una nuova avventura che vi catapulterà nel cuore dell’Inferno. Un romanzo pieno d’azione che segue le vicende di due anime che faranno di tutto per sopravvivere ai pericoli dell’Inferno… sempre che prima non si uccidano tra loro.

INTENSO. ROMANTICO. DIVERTENTE.

Perfetto per i fan di The 100, Harry Potter, The Maze Runner e Hunger Games.
RISCHIERESTI LA TUA ANIMA PER SALVARE CHI AMI?




La mia recensione
Chi non ha mai letto nulla di Elisa dovrebbe proprio recuperare! La trilogia Touched, tradotta con grande successo in spagnolo e inglese, ha rappresentato un vero e proprio fenomeno mediatico, tanto da suscitare l'interesse di una casa editrice importante come la Nord. 
I quattro volumi della sua prima storia, quella di Evan e Gemma, potrebbero mostrarvi apertamente cosa è riuscita a fare l'autrice: creare una storia originale, appassionata, piena di azione e di romanticismo. Una forte caratterizzazione dei personaggi secondari ha permesso a noi lettori di affezionarci anche a loro, così mentre aspettavamo un romanzo su Simon e Ginevra, Elisa ha scritto una trilogia sulla storia di Drake e Stella. 
Drake, come i suoi fratelli Evan e Simon, è un Sotterraneo, un figlio di Eva: Angeli della Morte che hanno il compito di traghettare le anime verso l'Eden, il paradiso. 
Non è un semplice passaggio, ma una scelta: quando un'anima perde la vita ad attenderla c'è anche una Strega, pronta a promettere ogni tipo di bene per garantire il posto di quell'anima all'Inferno. 
E' quello il posto in cui è finito Drake cercando di aiutare i suoi amici. Sottoposto ma non sottomesso alla volontà di Kreeshna, una delle più crudeli tra le Streghe infernali, egli combatte per lei nell'Opalion, un torneo all'ultimo sangue che vede scontrarsi i Campioni delle singole streghe per la loro gloria. 
Quando Drake scopre che all'Inferno c'è anche la sua adorata Stella, l'unica donna che abbia mai amato e da cui è stata lontana per secoli, decide di fuggire e di raggiungerla per salvarla. 
Ma Stella, pur conservando l'umanità e la bontà posseduta in vita, è diventata una guerriera astuta e valorosa, potente e rispettata. Rivedere Drake significa avere di fronte il motivo per cui si trova in quel posto terribile,poichè è in nome di quel grande amore e della promessa di rivederlo che era diventata altro da sè.
Drake è pronto a tutto pur di riconciliarsi con il suo amore a lungo perduto e di condurla lontano da questa vita irta di pericoli, ma non sa che a tessere i fili della ragnatela c'è un'altra persona, che mira a separare i due giovani e a sottomettere il Sotterraneo per la propria grandezza. 
Drake dovrà fare una scelta: decidere di partecipare al Torneo Nero e finire nell'Oblio per sempre in cambio della salvezza dell'unica persona che rappresenta tutto.
 Elisa, come sempre, riesce a creare dei romanzi ricchi di passione e di romanticismo,senza risultare melensa o eccessiva. La forza di questo romanzo sono, però,le descrizioni. 
L'autrice ancora una volta ha saputo creare un mondo originale, complesso, con ambientazioni che ricordano ora scene futuristiche (come le prove e le armi virtuali) ora borghi medievali (con selve oscure e castelli mastodontici). 
Ma non è tutto: l'Inferno pullula di creature e mostri spietati, da combattere per sopravvivere e in grado di mettere fine alla vita di ogni anima Dannata.
Questo denota un'incredibile fantasia e genialità, perchè i protagonisti sono continuamente sottoposti a colpi di scena incredibili.
Alla fine l'Inferno non è altro che questo: una continua lotta per sopravvivere.
E' questo che negli anni ha forgiato Stella, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Pu amando Drake, è libera, forte e indipendente e il sacrificio, la lotta del ragazzo sono comunque ridimensionate dalla grinta e dal coraggio di lei.
Ho apprezzato anche le Myzhiae, le ancelle delle streghe, in particolar modo Kethra e ovviamente tutti gli alleati che in qualche modo hanno aiutato Drake e Stella nella loro avventura (si, Gurdan, parlo di te!)
Drake è il solite folle e simpatico spaccone, un dongiovanni incallito ma leale con Stella e i suoi amici, pronto a dare tutto. Un personaggio che avevo già imparato ad apprezzare con la prima serie e che sono curiosa di riscoprire in questa nuova trilogia. 
Come al solito, un lavoro ben fatto!

Verdetto: Dipendente



Titolo: Dark Tournament. Vinci o Muori
Autrice: Elisa S. Amore
Prezzo: 2,99 (eBook - offerta lancio, poi 3,99 euro), 17,76 euro (cartaceo copertina rigida), 11,00 euro (cartaceo copertina morbida)
Pagine: 230 (copertina rigida) 304 (copertina morbida)
Genere: paranormal romance - fantasy
Editore: self publishing

Data di pubblicazione: 20 Giugno 2018

L’autrice
Elisa S. Amore è un’autrice di romanzi fantasy e romance. In Italia ha pubblicato con la casa Editrice Nord la saga Touched, composta da quattro volumi, di cui il primo è La carezza del destino. Subito dopo il debutto negli Stati Uniti, Elisa ha scalato le classifiche americane piazzandosi ai primi posti e conquistando migliaia di lettori. Grazie al suo successo, ha lavorato alla produzione dei suoi audiolibri in uno studio di Hollywood con Matt Lanter (Beverly Hills 90210, Timeless, Star Wars), l’attore che l’ha ispirata durante la stesura della saga, nonché con la narratrice di Twilight e Divergent, Emma Galvin.

Vanity Fair l’ha definita ‘uno dei pochi fenomeni del self-publishing italiano.’ Col suo nuovo romanzo, Dark Tournament, Elisa S. Amore torna in Italia con una nuova avventura che vi catapulterà nel cuore dell’Inferno. Un romanzo intenso e divertente che vi lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Unisciti alla sua community per rimanere sempre aggiornato sulle novità:
 www.ElisaSAmore.com/vip-list-IT

Seguila sui Social Network:
facebook.com/eli.amore
 twitter.com/ElisaSAmore
 instagram.com/eli.amore


La serie è così composta: 
- La carezza del destino
- L'inganno della notte
- Il potere dell'oscurità
- Il canto della morte (i miei feels in questo libro :C)

La nuova trilogia:
- Dark Tournament: Vinci o Muori (in uscita oggi 20 giugno)
- Rogue Arena: Fuga dall'Inferno ( prossimamente)
- Untitled

La trilogia potrebbe porsi in ordine di lettura tra il terzo e il quarto libro della prima serie, quando ci viene presentata Stella per la prima volta. 
I romanzi sono chiaramente indipendenti ma vi consiglio di leggerli tutti in ordine così da poter comprendere a pieno il ruolo dei Figli di Eva e delle Streghe, oltre che conoscere meglio la storia, la vita e la famiglia di Drake. 

Su questi blog, potete seguire le altre iniziative relative all'uscita di questo romanzo: 
Coffee&Books - Il mondo di sopra - Viaggiatrice pigra - We Found Wonderland in Books - Libri al Caffè - Sogno tra i libri - Lettrici impertinenti - Book Lover - Leggere Romanticamente&Fantasy - Sognando tra le righe - Chronicles of a Bookaholic - Never Stop Dreaming Book Blog - Le passioni di Brully - The Mad Otter - Sognare Leggi e Sogna - Airals World - Il tempo dei libri - Milioni di particelle - Books to Read - Le tazzine di Yoko

Un abbraccio, Cris


Nessun commento:

Posta un commento