lunedì 4 giugno 2018

Blogtour 'Mary e il fiore della strega' di Mary Stewart | Le streghe più famose della TV

Buongiorno a tutti lettori, buon lunedì! Oggi mi sento molto pigra dopo giornate immersa nel lavoro, ma devo cominciare a darmi da fare perchè gli esami si avvicinano. 


Oggi ospito il blogtour per l'uscita di un libro che a breve diventerà molto famoso, soprattutto per gli amanti dei film in stile studio Ghibli, cioè 'Mary e il fiore della strega', visto che sta per uscirne la sua trasposizione al cinema. 
Proprio perchè la protagonista è una simpatica streghetta, ho deciso di proporvi le streghe più famose della TV. 
                                                     Sabrina - Vita da Strega


Scommetto che tutti avete riconosciuto Sabrina, non è così? E' impossibile dire il contrario!
Questo telefilm ci ha accompagnato durante gli anni dell'adolescenza e grazie a due zie pasticcione e un gatto parlante, era davvero divertente! Naturalmente Sabrina era un strega davvero imbranata e con la magia tendeva a combinare diversi guai. Di solito ci andava di mezzo sempre il povero Harvey! E la sua controparte animata? Beh, non le andava di certo meglio!


Streghe


Ammetto di non aver mai visto questo popolarissimo telefilm, andato in onda tra la fine degli anni novanta e gli inizi degli anni duemila. Ma la sua fama lo ha sempre preceduto visto che ha persino vinto un prestigioso premio per la migliore serie fantasy. Protagoniste sono le tre sorelle Halliwell, Piper, Phobe e Prue, che una sera dopo aver scoperto nella loro soffitta un libro di incantesimi, acquistano poteri magici. Sono le Prescelte, una nuova generazione di streghe buone. Il loro compito? Sconfiggere il Male grazie al potere del Trio. So che ultimamente si è parlato di un reboot che non ha incontrato il favore delle attrici né del pubblico, ma non ho molte informazioni. 

Bewitched - Una vita da strega


Ve la ricordate Nicole Kidman in questo film dal titolo 'Una vita da strega'?
Ebbene, Samantha (così il nome della protagonista) è una strega che ha deciso di vivere la propria vita in modo normale tra gli umani. Un giorno mentre lavora in una caffetteria viene notata da un importante attore, Jack, che le offre una parte nel reboot della serie 'Una vita da strega'. Naturalmente tra i due nasce una relazione, tuttavia ciò che lui non sa è che Sam arricciando il naso, è in grado di lanciare veri incantesimi!

Witch


Chi non ha mai visto un episodio o letto un fumetto delle Witch? Le guardiane del cuore di Kandrakar e le custodi dei portali che collegano Meridian alla Terra sono Cornelia, Will, Taranee, Irma e Hay Lin. Ognuna di loro ha ereditato un elemento della natura: acqua, aria, terra e fuoco perchè proteggano con tutte le loro forze il mondo dal Male. 

Sugar Sugar (Rune) 


Le protagoniste di questo cartone sono Vanilla e Chocolat, due streghette che provengono da un pianeta chiamato Extramondo e che arrivano sulla Terra per decidere chi delle due diventerà regina del Regno. Nonostante siano rivali per la Corona, Vanilla e Chocolat sono migliori amiche sin dall'infanzia. 
Il loro compito è raccogliere i Cristalli del cuore, ovvero i cristalli che cambiano colore a seconda dei sentimenti che suscitano eventi e situazioni. 
Naturalmente la gara sarà costellata di imprevisti e di battaglie fuori dal comune. 
Per chi tifavate? Io ero ovviamente #TeamChocolat

Allora cosa ne pensate? Vi è piaciuto il post? Ricordavate queste streghette? Vi ricordo che il BT continua sugli altri blog, seguiteli!
Bacini Cris





1 commento:

  1. Oh, le W.i.t.c.h. <3
    Ammetto di non aver visto la serie animata, ma leggevo i fumetti e li ho sempre amati <3

    RispondiElimina