giovedì 28 giugno 2018

How I read Book Tag

Hola lettori! Come va? Visto che sono un paio di settimane che porto sul blog solo recensioni ho deciso di alleggerire l'atmosfera con un divertente book tag che ho visto in quetsi giorni su diversi canali YT. 
Il tag si intitola How I read Book tag e siamo pronti per cominciare!


1. How do you find out about new books to read? Come trovi nuovi libri da leggere?

Dipende. Spesso, collaborando con le case editrici, mi lascio guidare dalle nuove uscite ma molte volte è merito (o colpa) delle blogger o booktuber che seguo. Per esempio, ho comprato a scatola chiusa Magic ma ancora non l'ho letto perchè Ileana, Gabriella e Chantal ne parlavano benissimo. 

2. How did you get into reading? Come hai iniziato a leggere?

Ho sempre avuto una passione per i libri ma quando ero più piccola, leggevo i libri assegnati a scuola e tantissimi Harmony. Poi è venuto il momento dei romanzi d'amore ( Federico Moccia parlo di te) e alla fine ho cominciato a leggere gialli con Sherlock Holmes e fantasy con la trilogia Starcrossed. 
Alla fine, sono una lettrice onnivora: amo tutto ciò che sia scorrevole e scritto bene. 

3. How has your taste in books changed as you’ve gotten older? Com'è cambiato il tuo gusto in fatto di libri da quando sei cresciuta?

Non è cambiato moltissimo nel tempo perchè ho sempre letto di tutto e anche se negli ultimi anni mi sono concentrata sulle distopie e i fantasy, io amo leggere senza riserve nè pregiudizi. Probabilmente l'unica differenza sta nella voglia di riscoprire i classici e gli storici, il desiderio di tornare un po' indietro nel tempo. 


4. How often do you buy books? Quanto spesso compri libri?
Troppo spesso, a dire il vero.  Sono una lettrice compulsiva e acquisto più libri di quanti effettivamente abbia il tempo di leggere. 

5. How did you get into BookTubing? (bookblogging, in my case.) Come hai iniziato a scrivere sul blog?

Mi sono trovata per caso a seguire alcuni blog che mettevano in palio un libro che desideravo, ho messo mi piace alla pagina fb e ho cominciato a seguire assiduamente i loro articoli, recensioni e pubblicazioni. 
Ad un certo punto, ho capito che avrei voluto avere anche io un angolino di IT in cui poter esprimere la mia opinione. Che ci siano perse che vogliano leggermi e che mi lascino commenti è sempre bellissimo e mai scontato.

6. How do you react when you don’t like the end of a book? Come reagisci quando non ti piace la fine di un libro?

In genere, sono accondiscendente, mi chiedo come mai l'autore abbia fatto una determinata scelta e la accetto, considerando che sia la migliore perchè viene dalla penna di colui che ha realizzato quei personaggi. Ma, quando sono affezionata a una serie o ad alcuni personaggi in particolare, mi sento profondamente triste, non solo perchè il romanzo è terminato ma perchè la mai delusione prevale sul piacere della lettura. Insomma, ci resto male. 

7. How often have you taken a sneaky look at the back page of a book to see if it’s a happy ending? Quanto spesso dai uan sbirciatina all'ultima pagina del romanzo per vedere se c'è un happy - ending?

Quando ero più giovane, era una cosa che facevo spesso. Non guardavo l'ultima pagina ma mi piaceva leggere le ultime due frasi, come se avessi bisogno di essere rincuorata che ci fosse una qualche fine. Con il tempo ho perso questa cattiva abitudine, infatti odio gli spoiler :p

Il tag è finito, ma se volete farlo, sentitevi tutti universalmente considerati per questa carica di domande! 

                                                                Un abbraccio Cris






1 commento:

  1. Ciao! è sempre bello conoscere meglio i "colleghi" bloggers tramite questi TAG :-)

    RispondiElimina