giovedì 2 febbraio 2017

Cover Love #7

Buongiorno lettori, ieri non sono riuscita a pubblicare il WWW Wedsneday però immagino che se qualcuno di voi ha visto il video sulla pagina sa già cosa sto leggendo nell'ultimo periodo. Una sola parola: Shadowhunters. 
However, oggi riprendo un'altra rubrica amatissima, la mia preferita a dire la verità, Cover Love.


Cover Love è la rubrica inventata da Glinda che consiste in una classifica formata da tre copertine fantastiche. Voi potrete commentare e modificare la mia classifica a vostro piacimento.

Per fortuna, rispetto all'ultima volta, la mia classifica è rimasta invariata: 




La classifica di oggi prevede al primo posto La ragazza Italiana di Lucinda Riley (una scrittrice che io adoro) in uscita a giugno per la Giunti editore.
Ditemi, ora, se non è bellissima? Il panorama mi ricorda la mia adorata Positano, quei fiori nell'angolo sono dei buganville e i capelli rossi al vento catturano l'attenzione. La Giunti fa sempre delle cover evocative, la amo dalla prima volta che l'ho vista!


Rosanna Menici è solo una ragazza quando incontra Roberto Rossini, l'uomo che cambierà la sua vita. Negli anni successivi, saranno legati dallo straordinario talento come cantanti d'opera e dal duraturo - ma ossessivo- amore reciproco , un amore che negli ultimi tempi condiziona la loro vita e di quanti gli stanno attorno. Questo perchè, come Rosanna scoprirà, il loro rapporto è determinato da eventi del passato. Il viaggio di Rosanna comincia dalle sue umili origini nei vicoli di Napoli  fino alle scene scintillanti dei più prestigiosi teatri d'opera del mondo. Su uno sfondo indimenticabile di luoghi suggestivi, La ragazza italiana si sviluppa in un racconto toccante e indimenticabile di amore, tradimento e scoperta di sé.
(trama tradotta da me) 

Al secondo posto ho deciso di posizionare 'Quando l'amore nasce in libreria' della Garzanti.
E' facile capire perchè questa copertina mi abbia colpito,adoro il dettaglio della libreria che mi ispira come un vecchio ricordo. Anche la bicicletta e nell'insieme i colori danno un'atmosfera vintage che fa da sfondo al dolcissimo bacio.


In uno stretto vicolo di un minuscolo paesino vicino a Oxford si nasconde un posto speciale. È una piccola libreria, tutta di legno. Gli scaffali arrivano fino al soffitto e pile di libri occupano ogni angolo disponibile. Il suo nome è Nightingale Books ed è proprio qui che Emilia è cresciuta. Fra le pagine di Madame Bovary e una prima edizione di Emma di Jane Austen, Emilia ha imparato che i libri possono anche curare l’anima. È proprio questo che suo padre ha fatto per tutta la sua vita e ora è compito di Emilia: aiutare i suoi clienti grazie ai libri. Thomasina, timida e introversa, ha scoperto la cucina e l’amore attraverso i romanzi di Proust e i libri del cuoco Anthony Bourdain; Sarah, la proprietaria dell’antica villa di Peasebrook Manor, trova il suo unico conforto tra le righe di Anna Karenina; Jackson riesce a comunicare con suo figlio solo grazie al Piccolo principe. Perché per ogni dolore, per ogni dubbio, per ogni momento difficile esiste il libro giusto. Un libro che ti può salvare. 
Un libro che può farti trovare l’amore. Ma adesso la libreria è in pericolo. I conti proprio non tornano, i creditori stanno diventando pressanti e un uomo d’affari senza scrupoli vorrebbe costruire al suo posto degli appartamenti di lusso. La tentazione di vendere è enorme, ma Emilia deve tenere fede alla promessa che ha fatto al padre, deve lottare per la Nightingale Books. Deve continuare ad aiutare gli altri attraverso le pagine dei libri. Grazie alle parole di Camus, Salinger, Burgess e Kerouac, forse Emilia riuscirà a trovare la chiave per risolvere i suoi problemi. Manca solo quella per aprire il suo cuore. 



Al terzo posto c'è la bellissima cover originale del nuovo romanzo pubblicato dalla Newton 'Hai cambiato la mia vita' di Amy Harmon. Se non avete mai letto qualcosa di suo, correte ai ripari! 
La cover è splendida: i colori si intrecciano e il blu che è predominante attira l'occhio come se la cover fosse schizzata di vernice. Il dettaglio dell'occhio intenso poi sembra puntare dritto verso il lettore, che ne è magneticamente attratto. 



Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore. 



                                                         Hai cambiato la mia vita (eNewt


Allora cosa ne pensate di questa nuova classifica? Lasciate un commento, se vi va!
                                                                                                                 Bacini, Cris




1 commento:

  1. Ciao! Questa volta inverto la classifica XD
    1 The law of Moses
    2 Quando l'amore nasce in libreria
    3 La ragazza italiana

    RispondiElimina