sabato 18 febbraio 2017

Cover Love #9

Buongiorno a tutti lettori e buon sabato. Sono giornate particolari e non ho molto tempo, quindi a distanza di una settimana esatta torno a postarvi Cover Love, la mia rubrica preferita.


Cover Love è la rubrica inventata da Glinda che consiste in una classifica formata da tre copertine fantastiche. Voi potrete commentare e modificare la mia classifica a vostro piacimento.

La settimana scorsa vi ho messo alla prova con tre copertine fantastiche, una più bella dell'altra e la classifica è rimasta invariata. Yuppi!




La classifica di oggi è frutto delle mie ultime ossessioni in campo di lettura. Qualche settimana fa ho messo al primo posto Unravel me di Tahereh Mafi. Oggi ritorno al primo posto con Shatter me, il primo libro della serie. Le copertine della Mafi sono sicuramente tra le più belle della mia libreria e io le amo da morire. Questa in particolare è stata anche oggetto questa settimana di alcuni miei scatti (se andate su fb potete trovarne uno) 


264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. 


Al secondo posto, invece, c'è il nuovo libro di Cassandra Clare, Signora della Mezzanotte. Come sapete, tra gennaio e febbraio ho divorato The Mortal Instruments e finito anche L'Angelo di The Infernal Devices (che sto leggendo in gruppo con voi lettori e le altre blogger della Read Along). Solo per mancanza di soldini, non ho ancora acquistato questa beltà. Tornando alla cover, il bianco dello sfondo mette in risalto l'azzurro dell'occhio in un contrasto che rende il tutto molto accattivante. 


Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. E una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta.
Al terzo posto, il nuovo libro di Veronica Roth, edito Mondadori, Carve The Mark.
L'ho visto il libreria e credetemi, è un vero bookporn, la cover è brillantinata ed è semplicemente fantastico anche senza la sovraccoperta. Basta fare un giro su instagram per vedere la sua incredibile attrattiva. 


In una galassia percorsa da una forza vitale chiamata corrente, ogni uomo possiede un dono, un potere unico e particolare, in grado di influenzarne il futuro. CYRA è la sorella del brutale tiranno che regna sul popolo shotet. Il suo dono, che le conferisce potere provocandole allo stesso tempo dolore, viene utilizzato dal fratello per torturare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani del tiranno. Lei è molto più di questo. Molto più di quanto lui possa immaginare. AKOS è il figlio di un contadino e di una sacerdotessa-oracolo del pacifico popolo di Thuvhe. Ha un animo generoso e nutre una lealtà assoluta nei confronti della famiglia. Da quando i soldati shotet hanno rapito lui e il fratello, l'unico suo pensiero è di liberarlo e portarlo in salvo, costi quel che costi. Nel momento in cui Akos, grazie al suo dono, entra nel mondo di Cyra, le differenze tra le diverse origini dei due ragazzi si mostrano in tutta la loro evidenza, costringendoli a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro. Carve the Mark - I predestinati è un racconto sul potere, l'amicizia e l'amore in una galassia carica di doni inaspettati.


Spero che queste cover vi piacciano, fatemelo sapere nei commenti!
Bacini, Cris



1 commento:

  1. Bellissime queste cover, ma nessuna batte Shatter me!!
    Confermo la tua classifica :D

    RispondiElimina