sabato 28 gennaio 2017

Ciak! #1

Buongiorno a tutti lettori, finalmente sono tornata sul blog e poichè ho appena terminato la lettura del terzo volume di Shadowhunters e sono ancora in fase di elaborazione per scrivere una recensione adeguata ho deciso di parlarvi di un film d'animazione Disney (so già che sapete a cosa mi riferisco) e due film recenti che ho visto nelle ultime due settimane, inaugurando una nuova rubrica dal nome 'Ciak!'

Io e il mio fidanzato, quando lui era qui a casa, avevamo una tradizione: almeno una volta al mese, andavamo noi due soli al cinema. E' un amante dei film tanto quanto io lo sono dei libri e così da quando stiamo insieme, mi sono appassionata anche io. (Non posso dire lo stesso per lui con i libri xD) Purtroppo il lavoro lo tiene lontano ma io, in compagnia della mia migliore amica o a casa in streaming, continuo a tenermi aggiornata. 

                                                                   Fallen 



Il 26 gennaio sono usciti almeno tre film che volevo vedere, tra cui Fallen e ovviamente La la Land (candidato a ben 14 oscar!) che però sto aspettando di vedere insieme al mio fidanzato. Ho approfittato di due biglietti gratuiti e sono andata insieme alla mia migliore amica proprio ieri sera a vedere 'Fallen' che lei stessa mi avevo chiesto di vedere. 
Di 'Fallen'  ho letto i libri e la storia mi era piaciuta moltissimo anche se il primo libro, rispetto agli altri, era molto lento. Il film mi ha dato la stessa impressione, che fosse tutto molto statico: c'è stata poca attenzione ai personaggi secondari che comunque nella serie hanno la loro importanza, specie Gabby ed Ariadne. L'attore che interpreta Daniel è perfetto nel suo ruolo, un po' tormentato , un po' angelo e terribilmente innamorato. Anche Cam era esattamente come lo immaginavo. Luce, invece, devo ammettere che non mi ha convinto pienamente, l'ho trovata molto acerba e anche esteticamente pensavo a tratti del viso più delicati. La mia parte preferita è stata il racconto della loro storia d'amore: ogni 17 anni Luce rinascerà e si innamorerà di lui, in modi diversi ma esattamente come ogni volta. 
Il finale è sospeso, non come il giudizio. 

Verdetto: 


  Allied - Un'ombra nascosta


Ho adorato questo film in ogni cosa: le ambientazioni, la trama avvincente e mai scontata, gli attori, i costumi e la regia. Ci troviamo nel 1942 in Marocco quando alle due spie Max Vatan e Marianne Beausejour è assegnato il compito di fingersi una coppia per assassinare l'ambasciatore tedesco. Scoppia un amore dettato prima dal rispetto, dalla tenacia, dalla stima e poi dalla passione e tornano in Inghilterra dove, alla presenza degli amici e della famiglia di lui, si sposano. Dopo aver dato alla luce la loro figlioletta Anne, Max si trova però a dover fare i conti con una verità scomoda: Marianne è una spia? 
Il film è al cardiopalma, le azioni si susseguono una dietro l'altra e la passione, l'amore fanno da centro di un intrigo politico e sordido. Il finale poi spezza i cuori e a chi, come me , è sensibile, ha anche fatto scendere una lacrimuccia. 

Verdetto:  


Oceania


Io amo la Disney. Ho i miei preferiti (che sono i classici Cenerentola, La sirenetta e il Re Leone) ma questo non mi impedisce di apprezzare il lavoro di rinnovamento che sta facendo la Disney cercando di portare avanti quel principio per cui le eroine non devono avere per forza un principe o un uomo al loro fianco. Merida, Elsa e ora Moana: tutte hanno in comune l'importanza dell'essere indipendenti e del fare le proprie scelte, la sostanziale e importante ricerca di se stessi. Mi sono piaciute le canzoni e i disegni, adoro il mare e penso sia stato bellissimo cercare un altro mondo, completamente diverso dal solito per creare questa storia. 

Verdetto: ♡♡♡♡





Spero che questa nuova rubrica vi piaccia, fatemelo sapere nei commenti oppure raccontatemi cosa pensate di questi film, se li avete visti o se avete intenzione di vederli!
Bacioni, Cris

Nessun commento:

Posta un commento