martedì 2 febbraio 2016

Anteprima Newton Compton: 'La prima cosa bella' di Dante B.

Buongiorno a tutti lettori! Oggi sono qui per segnalarvi l'uscita il 9 febbraio di un romanzo che attendono in moltissimi, frutto di una penna sagace e dall'indiscutibile talento 'La prima cosa bella' di Dante B, pseudonimo di Bianca Marconero.


Esiste solo l'amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla.
Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…


Ho letto questo libro quando era ancora un selfpublishing, ne sono rimasta entusiasta, sia per la modalità di scrittura, sia per la cura (ESTREMAMENTE NERD!) dei dettagli e potete trovare la mia recensione completa qui.  
Non fatevi ingannare dalla cover con questa splendida ragazza perchè il libro racconta la storia, in prima persona, di Dante, un letterato appassionato di cinema e fumetti e delle sue peripezie amorose. Dante rappresenta una sorta di Bridget Jones al maschile e credteemi, ne combinerà davvero delle belle!
 Intanto vi lascio un piccolo pezzettino da gustare in anteprima: 

Ma poi, si sa, una farfalla sbatte le ali a Singapore e un uragano si abbatte su New York. La mia farfalla, ora è chiaro, è stata una serata in cui dovevo stare  a casa , ma poi sono uscito. Già. Dovevo starmene a casa. Perché non importa quanto siano dolci gli occhi dell'uragano, quando quello arriva e ti centra qui, in mezzo al petto, poco ma sicuro che ti scoperchia il cuore. da 'La prima cosa bella'

Bianca Marconero è un'autrice di indiscusso talento e che ha già pubblicato con la Limited Edition Books i primi due romanzi della saga di Albion. Sicuramente i più affezionati di voi sanno quanto io ami questa serie e aspetti il terzo volume con trepidazione. Ebbene, con un'autrice così vi aspettate forse un testo di minor sagacia?
Assolutamente no! Quindi, prendete nota e il 9 febbraio correte in libreria! 

                                                                                         Bacini, Cris

2 commenti:

  1. Anche io oggi ho fatto un post su questo libro, mi piace la citazione che hai scelto.
    Il libro mi ha emozionato e divertito, è un mix geniale di tante cose.
    E si, anche io aspetto il terzo volume e la nuova novella ;)
    Buone letture!!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere questo libro, ho letto le prime pagine e so già che lo adorerò! *-*
    Anche io aspetto con ansia il terzo volume... sono in astinenza da Albion XD
    Buone letture.

    RispondiElimina