giovedì 7 gennaio 2016

Let's go 2016! Top Ten Good Intentions New Year

Buongiorno a tutti e bentrovati mie cari lettori! Questo è il primo post dell'anno e naturalmente arriva dopo una settimana! Le cattive abitudini sono dure a morire! However, spero che queste feste vi abbiano dato la giusta carica e motivazione per ripartire all'insegna di un nuovo anno che sia esattamente come voi desiderate! Durante le feste ho ricevuto veramente tanti libri e non vedo l'ora di postare la nuova puntata di Compulsive shopping in cui ve li mostrerò uno per uno! Ma prima di ogni altra cosa, voglio condividere con voi i miei dieci buoni propositi per questo 2016!





Top Ten Good Intentions New Year

1)Raggiungere i 200 followers! Signori e signore, non credeteci, perchè non ci credo nemmeno io ma Chronicles è a quota 139 followers e dunque spero di riuscire entro dicembre 2016 a conquistare la cifra tonda! Naturalmente per rendere questo possibile bisogna che rispetti il secondo proposito e cioè:

2)Cercare di diventare una blogger migliore! E qui casca l'asino! Sono distratta, poco puntuale e sempre in ritardo! Molte delle ragazze della blogosfera fanno mille e più cose e riescono nonostante tutto a garantire sempre un'ottima prestazione. Credetemi, un blog richiede un serio impegno e vorrei davvero migliorare perchè io amo questo angolino di monod, mi piace scrivere dei libri che leggo, adoro sapere che gli autori si mettono alla prova offrendomi i loro libri da leggere, è una grande responsabilità ma che io sento con piacere sulle spalle.

3)Postare le rubriche con ordine e per tempo! Chronicles ha molte rubriche e alcune sono davvero belle ma purtroppo o le posto con estremo ritardo o non le posto affatto! Questo non va bene, devo impegnarmi affinchè nonostante gli impegni il mio blog offra spunti di lettura utili a quanti mi leggono o si trovano per caso a passare di qui.
Vorrei soprattutto postare con una certa cadenza Cover Love, la rubrica sulle cover più belle creata da Glinda, io davvero amo fangirlare sulle copertine dei libri!

4)Pubblicare le recensione immediatamente dopo aver letto il libro...Un'altra impresa, macino libri a ripetizione in determinati periodi ma non riesco con la stessa velocità a scrivere le recensioni perchè devo ammettere che ci penso molto, una recensione può essere fondamentale per una scrittrice o per i lettori perchè decide della sua diffusione in positivo e in negativo. Comunque io sono lenta a scrivere, me tapina.

5)Leggere di più! Ho ricevuto davvero molti libri che desideravo e ho tanta voglia di leggere. Se potessi, farei solo quello ma ahimè, devo studiare e ho anche un fidanzato! Poi, detto tra noi, amo uscire anche solo per fare una passeggiata e amo la mia città, non il paesello, eh! Comunque, quest'anno Goodreads mi ha saggiamente bacchettata perchè rispetto alla Reading Challenge (80 libri) ne ho letti solo la metà (40). Ho quindi preventivamente abbassato la soglia della Reading imponendomi un obiettivo di 65, ma spero con il cuore di superarlo!

6)Recuperare la saga di Marie Lu 'Legend''. Osannata da tutte le blogger come un ottimo distopico mi ha intrigata dall'inizio e sono veramente curiosa di farmi una mia opinione. Inoltre, presto per la Newton uscirà la nuova serie della scrittrice 'The Young Elite' , la cui trama mi aveva presa talmente tanto da vler ordinare il libro in inglese. Ma, obiettivamente parlando, non sapevo se ne sarei stata capace.



7)Provare la lettura in lingua. Non sono nuova alla lettura in lingua perchè per la mia smodata passione per Jane Austen lessi due volumi in inglese, uno firmato Abigail Reynlods (una raccolta di variazioni di Orgoglio e Pregiudizio) e un altro, sempre retelling di PeP intitolato 'Dear mr. Darcy'. Gorgeus! Voglio però provare a leggere in lingua con più determinazione, sia per migliorare la mie capacità sia per mettermi alla prova. Adoro le sfide!

8)Aumentare e continuare le collaborazioni con le altre blogger. Quest'anno è stato costellato da varie esperienze con altre blogger, per me di immenso rilievo, come Bookish Advisor, Please Antoher Book, Il cibo della mente. Io sono grata a quante mi abbiano voluto dare una possibilità e spero che anche il 2016 sia foriero di nuove e gratificanti amicizie e collaborazioni!




9)Andare al salone del Libro di Torino...Non è proprio impossibile però è un dispendio economico oneroso. Mi piacerebbe andarci sia perchè invidio tutte le ragazze che ci vanno che mettono quelle foto assolutamente breathless , sia perchè è un sogno talmente bello che avrei difficoltà a tornare con i piedi per terra! Ma, mai dire mai!

10)Scrivere. Questo non ha molto a che fare con l'essere una blogger però da un paio di mesi mi gira questa idea in testa, non sono mai riuscita a mettere in cantiere nessun progetto però il fatto che questa storia si insistente forse vuol dire qualcosa. Questo è diciamo il proposito chiudifila, non ha molte speranze eppure Cinderella (che ormai abbiamo capito essere il mio alter ego nel mondo delle fiabe) diceva che 'I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor'



Con questa sempreverde immagine di Cenerentola, vi mando i miei più dolci baci e spero che anche voi abbiate ben i mente i vostri propositi. Intanto, vi informo che in questi giorni pubbicherò il vincitore del BONUS CHRONICLES per l'inziiativa Sotto l'albero di Natale 2.0. Grazie a tutti di aver partecipato! 
                                                                                            Cris

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per i buoni propositi!!! Io ormai c'ho rinunciato hahahahaha xD

    RispondiElimina