venerdì 2 novembre 2018

Review Party: 'Polvere di stelle' di Angela Contini

Buongiorno lettori! Uscito da qualche giorno, vi parlo con piacere del secondo volume della Hunted series di Angela Contini, 'Polvere di stelle'. 


Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?

Emily, moglie del capitano Lexion e scienziata, è morta. Le vicende di Universi sconosciuti si erano concluse con questo tragico epilogo e una visione che aveva preoccupato non poco la nostra protagonista, Abby Allen. Polvere di stelle riprende esattamente da quel momento, mostrando quali sono le conseguenze di una morte tanto ingiusta quanto sofferta. 
Al funerale sono inevitabili riflessioni di diverso genere: Lexion è distrutto dalla morte della moglie adorata ed è pronto a tutto pur di ottenere la sua vendetta, Jay è 'infuocato' e non perde occasione per dare del filo da torcere a Dakota, la bellissima aliena con cui condivide un forte odio e una altrettanto forte attrazione fisica. 
Abby è spossata, le rivelazioni sulla sua natura di ibrido aliena hanno capovolto il suo mondo e non aiuta che Kevan, il ragazzo perfetto che ama, faccia fatica a tenersi lontano da lei. 
Abby ha le sue buone ragioni: in una visione ha visto la sua morte. 
Ma le sue premonizioni sono molto più ampie di quello che tutti si aspettano e non mancheranno viaggi nel passato che scuoteranno più di un animo granitico. 
Nel romanzo ci sono varie storie che si intrecciano a quella principale ed è importante tenerle sempre a mente perchè servono a comprendere qual è il ruolo di Abby nella guerra contro Rhio, capo dei Niveuxiani. 
Angela è una scrittrice dall'animo versatile, cimentarsi nel fantasy e più precisamente nello sci- fi poteva essere difficile e complicato, invece grazie all'ironia, all'umorismo e alla simpatia con la quale ha caratterizzato Abby è difficile non sorridere davanti a questa esplosione di colore. 
Ho dimenticato più di una volta che ero all'interno di un romanzo fantascientifico perchè la scrittrice è stata bravissima a creare un romanzo corale in cui i veri protagonisti sono le emozioni e i sentimenti. 
I personaggi a cui mi sono maggiormente affezionata, oltre i protagonisti, sono stati Jay e Dakota. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione e il modo di relazionarsi con gli altri, ho adorato l'alchimia fisica e mentale e mi sono goduta persino i dispetti e la rabbia che nasceva improvvisa come un fuoco. 
Alla fine del romanzo, finirai per sentirti parte di una famiglia, strampalata e con i superpoteri ma divertente e accogliente. 
Lo stile è avvincente e scorrevole, la lettura è davvero veloce, questi romanzi si divorano!


Verdetto: Dipendente


Bacini, Cris


1 commento: