venerdì 21 settembre 2018

5 canzoni preferite tratte dai musical | 5 cose che...

Buongiorno lettori e bentornati nella rubrica delle 5 cose che, pensata dalle Twins Books Lovers!
L'appuntamento di oggi prevede 5 libri che ho regalato, ma poiché io regalo spesso libri non mi sembrava un tema che fosse per me molto appropriato, così ho deciso di recuperare quello della scorsa settimana, che invece mi vede strillare come una vera fangirl!


Parto da quello che per me è il COLOSSAL per eccellenza: Mamma mia con alcune dei miei attori preferiti. Nel cast, infatti, ci sono Meryl Streep, Colin Firth e Amanda Seyfried. 
Per la cronaca, non posso scegliere una sola canzone di questo film, è meraviglioso in ogni cosa: ambientazioni, trama, personaggi principali e secondari. Vi lascio Dancing Queen, ma andrebbe bene anche la famosissima Mamma mia, da cui prende il titolo, Super Trouper per ballare sul tavolo con le Dynamo, Voulez- vous per un addio al nubilato super divertente. 


Adesso faccio un passo indietro e torno alla mia adolescenza e naturalmente vi dico High School Musical. Ho una cotta stratosferica per Zac Efron da ormai così tanti anni che penso merito di essere nominata a tutti gli effetti come sua fidanzata ufficiale. 
Anche qui, c'è l'imbarazzo della scelta. Nonostante quella che mi capita più spesso di cantare sia 'What time is it?' preferisco citarvi 'Gotta Go My Own Way' (entrambe dal secondo film). 

Il mio spettacolo preferito in assoluto, che ho visto tre volte dal vivo e che mi ha incantato e mi fa venire ogni volta i brividi, è Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo di Giuliano e Veronica Peparini. 
Questo è Il Balcone, una delle scene più dolci di sempre!
Ma amo anche 'Ama e cambia il mondo' e 'L'allodola'. Se volete ballare, ascoltate 'Siamo i Re del Mondo'







Tra i musical più recenti e che ho letteralmente amato e visto più di una volta, c'è The Greatest Showman (ancora una volta con Zac Efron, sarà un caso?). 
La canzone che ho scelto, 'This is me', è stata candidata agli Oscar e meritava in assoluto di vincere, perchè non solo ha un significato prezioso ma ti da una carica pazzesca!


L'altra canzone che mi è rimasta nel cuore è Rewrite The Stars, di una dolcezza infinita!









Ultimo, ma non meno importante, sempre candidato agli Oscar, stavolta come miglior film e a un pelo dalla vittoria: La La Land. 
Il finale, seppur giusto, mi ha distrutto il cuore. 


Per oggi ho finito, ditemi quali sono i musical del vostro cuore!
Bacini, Cris

2 commenti:

  1. Non ho visto La La Land, ma ho sentito che è un bel film. Abbiamo però in comune Mamma mia!

    RispondiElimina
  2. Ottime scelte! La la land, HSM e The greatest showman sono dei film imperdibili secondo me. Comunque anch'io ho una cotta pazzesca per Zac Efron:)

    RispondiElimina