venerdì 9 febbraio 2018

5 personaggi che vorrei diventassero i miei migliori amici | 5 cose che..

Buongiorno a tutti lettori, finalmente sono arrivata alla fine di questa settimana, mi piacerebbe pensare a un weekend di relax ma non sarà così! Mi aspettano ore di studio ma non mancheranno letture piacevoli a farmi compagnia. 
Oggi torna la rubrica 5 cose che di Twin Book Lovers che ha come argomento 5 personaggi che vorrei diventassero i miei migliori amici. 

Sicuramente la prima persona che mi è venuta in mente è stata Hermione Granger, la mia adorabile sapientina. Penso sarebbe divertente e interessante vivere con lei come amica, di sicuro non mancherebbe la magia nella mia vita!



Poi come non menzionare la protagonista del mio libro preferito, Lizzie Bennet? Arguta, ironica, divertente, intelligente e amante delle lunghe camminate. La migliore amica perfetta!


Unico uomo di questa top five è il mio amato Peeta Mellark da Hunger Games. 
E' un fantastico fornaio, capace di preparare pane e dolci leccornie, sa disegnare molto bene ed è un ragazzo fedele e leale. Si farebbe uccidere pur di non tradire gli amici e colei che ama. 


Fiera, combattiva, bellissima. Una vera alpha woman, sto parlando di Shazi dalla serie di Alwyn Hamilton, Rebel. 



Personalità irriverente, carattere carismatico, un'amica di cui fidarsi: l'ultima persona che ho scelto è tratta da Le cronache lunari e sto parlando di Iko. Avrei potuto scegliere anche Cinder, il mio personaggio preferito di tutta la serie, ma le avrei invidiato il principe Kai! E poi, Iko fa morire dal ridere!


Che ne pensate? Vi piacciono le mie scelte? 




19 commenti:

  1. Purtroppo come spiegavo negli altri post non amo molto il genere di Harry Potter, quindi troverai le mie scelte agli antipodi delle tue ;) ma il mondo è bello perché vario

    RispondiElimina
  2. Ciao, ottime scelte! A parte Iko di cui devo ancora leggere la serie, le conosco tutte! Qui le mie: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-17-5-personaggi-letterari.html

    RispondiElimina
  3. Iko sarebbe stata la mia 6, è semplicemente adorabile. Mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  4. Anche io ho messo Hermione, del mondo di Hunger Games Peeta non è il mio preferito, ma non mi dispiace. Io preferisco Haymitch Abernathy quando è sobrio.

    RispondiElimina
  5. Liz ed Hermione sono super quotate! Anche io ho aggiunto Liz, la trovo divina!

    RispondiElimina
  6. Elizabeth è semplicemente perfetta! Volevo inserirla anch'io ma la mia lista sarebbe stata infinita. Hermione invece l'ho messa, non poteva mancare!

    RispondiElimina
  7. Il club delle amiche di Hermione è vastissimo, ormai. Ne faccio parte anch'io! Bella anche la scelta di Lizzie. Gli altri, purtroppo, non li conosco.

    RispondiElimina
  8. Peeta non lo sopporto ahah
    La gif di Hermione è fantastica *-*

    RispondiElimina
  9. Prima o poi riuscirò anch'io a leggere "Rebel!"

    RispondiElimina
  10. Belle scelte! Vedo che anche tu sei nel club Lizzie Bennet e personaggi di Harry Potter che a questo giro vincono alla grande.

    RispondiElimina
  11. Comincio a credere di essere l'unica a non sopportare Hermione ed Elizabeth

    RispondiElimina
  12. Peeta lo adoro tantissimo ma non so se vorrei averlo solo come amico!! ahaah

    RispondiElimina
  13. Per quanto io ami HP penso che presa singolarmente troverei Hermione troppo saccente xD Peeta però sarebbe un buon amico! Se ti va di passare qui c'è la mia puntata: https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2018/02/5-cose-che-5-personaggi-letterari-che.html

    RispondiElimina
  14. Sono passata da un sacco di iscritte a "5 cose che" e, dopo trenta e passa post, posso dire che Hermione e Lizzie hanno stravinto XD

    RispondiElimina
  15. Come ti hanno detto anche altre... leggendo tutti i post delle ragazze possiamo dire che Hermione e Lizzie Bennet sono adorate da tutte! Peeta invece come amico lo vedrei.. come dire.. un po' sprecato? :P

    RispondiElimina
  16. Non pensavo di trovare così tante persone che amano Orgoglio e pregiudizio! Belle scelte!

    RispondiElimina
  17. Oddio Peeta boh non è che mi ispira molto ma forse si...potrebbe essere un buon amico ;-)

    RispondiElimina
  18. Ahimè non ho letto nessuno dei libri con questi personaggi ma non sto letteralmente più nella pelle all'idea di leggere la serie di Rebel!

    RispondiElimina
  19. Bellissime scelte! Condividiamo quella di Hermione

    RispondiElimina