sabato 14 aprile 2018

Review Party 'Il ritorno' di J. Armentrout


Buongiorno a tutti lettori e buon sabato! Ieri in tutte le librerie è uscito il primo libro della serie 'Titan' di Jennifer Armentrout, che prosegue la storia della serie Covenant con protagonista Seth. 
Composta da quattro volumi, l'ultimo uscito in lingua recentemente, la serie Titan sembra essere davvero molto promettente. Possiamo quindi augurarci che la HarperCollins la pubblichi interamente!


È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi. Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare. Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l'aspettano.

Alex e Aiden hanno avuto finalmente il loro lieto fine, mentre Seth è alle prese con compiti violenti e sanguinosi affidatigli dagli dei. 
Solo, senza amici e represso dalla vergogna di se stesso, Seth riceve la visita di Apollo, che gli affida un compito importante, trovare e condurre J.B. al Covenant per tenerla al sicuro. 
Nuovi pericoli minacciano il mondo: Perse ha liberato gli altri Titani dal Tartaro e sembrano molto più che intenzionati a distruggere gli Dei e i mortali per riaffermare il proprio dominio. 
La situazione si fa ancora più critica per via della rimozione delle Leggi Interrazziali che non tutti i Puri vedono di buon occhio: si scatenano risse, pestaggi e rivendicazioni. 
In questo nuovo mondo, ben lontano dalla pace che si pensava di raggiungere un anno dopo la morte di Ares, viene catapultata Josie. 
Qual è la sua funzione? Perchè è così importante per Apollo? 
A prima vista non appare straordinaria, eppure più Seth e Josie stanno vicini, più i loro sentimenti si fanno forti e intensi. 
Josie è una ventenne che studia per diventare psicologa, è stata sostanzialmente cresciuta dai suoi nonni perchè sua madre soffre di allucinazioni. 
Eppure, quando una specie di Adone greco le si presenta per raccontarle di un mondo mitologico realmente esistente le sue certezze crollano. 
Seth e Josie partono in un'avventura ricca soprattutto di sensazioni, rivelazioni e sentimenti. 
L'autrice ci racconta attraverso un doppio PoV le loro paure e insicurezze, ci svela molti ricordi tenuti nascosti e mostra un lato di Seth che nella serie Covenant ci era stato mostrato solo in maniera superficiale. 
Jennifer Armentrout si conferma ancora una volta una regina del romance, poichè nonostante alcune cupe rivelazioni, è chiaro che di azione e di fantasy c'è ben poco. E' facilmente comprensibile perchè è pur sempre un libro introduttivo, che tesse le fila di una storia già raccontata senza essere ripetitiva. 
Alex è ancora una presenza forte per Seth, si sente in colpa per ciò che le ha fatto eppure quel barlume di umanità, di amore, che la ragazza aveva visto in lui si riverbera come una fortissima luce in questo nuovo romanzo. 
Dolce, gentile, generoso, a tratti cupo e distante. Non bastano questi aggettivi per descrivere Seth. 
Mi ha emozionato in più di un'occasione poter essere dentro la sua testa, leggere gli eventi del Covenant dal suo punto di vista, vedere come sia cambiato, come sia desideroso di proteggere e amare Josie. 
Josie è stata un'incredibile coprotagonista: tenace, forte, impulsiva, ma anche giusta e tenera.
Il suo modo di vivere un mondo diverso e nuovo, la capacità di affrontare lutto e dolore e la voglia di  diventare forte abbastanza da badare a se stessa mi hanno conquistato. 
Il fatto che non sia arrogante come Alex ma che abbia la stessa intraprendenza ha permesso che l'apprezzassi come non mi capitava da tempo. La sintonia tra lei e Seth è palpabile ma è costruita sapientemente, mattone dopo mattone, con fiducia e protezione. Nulla è affidato al caso e si crea un rapporto fatto non solo di complicità e di risate, ma soprattutto di serenità e di passione.

<< Non ho mai avuto niente che fosse solo mio>> mi sussurrò contro le labbra. <<Niente che fosse solo per me e nessun altro . Non sono stato mai il primo per nessuna.>> Alzò la testa e lo guardai negli occhi. <<Non sono mai stato l'unico per nessuna.>>

Questo libro mi è piaciuto molto. Come vi dicevo, le scene d'azione non sono numerose, si tratta soprattutto di riprendere le redini del discorso da dove era stato interrotto,ma è stato comunque bellissimo tornare nel posto dove tutto ha avuto inizio. 
Verdetto: Dipendente!



Il review party continua sui blog di queste belle donzelle, perciò, se siete curiose e ne volete sapere anche di più, passate anche da loro! 

                                                                      Bacioni, Cris

2 commenti:

  1. L'Armentrout riesce sempre a fare centro! *-* Sono curiosa di iniziare questo suo nuovo libro :D
    Comunque ti ho nominata per il My World Award 2018, ti lascio il link: http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html

    RispondiElimina
  2. Adoro la Armentrout!!! Sto leggendo questo libro e Seth mi ha totalmente incantata ❤

    RispondiElimina