lunedì 11 dicembre 2017

Santa Claus Book Tag

Buongiorno a tutti lettori e buon lunedì! Sentite questa atmosfera di gioia e di emozione che precede il Natale? Ebbene si, mancano solo due lunedì alla mia festa preferita dell'anno!
Come potevo non ''addobbare'' anche il mio blog con un delizioso book tag natalizio? E anche perchè diciamocelo, è pur sempre lunedì e ci vuole qualcosa di dolce per riprendersi. 

                                 Santa Claus Book Tag

                                                        Cioccolata calda

                       Coccole: un libro che ti sei concessa di cui avevi bisogno



Praticamente io sento il bisogno di tutti i libri! :')
No, a parte gli scherzi, La canzone di Achille e la Battaglia delle tre corone sono stati acquisti obbligati: il primo. perchè ne avevo sentito parlare troppo bene e poi parla di Achille, Patroclo e fa dei riferimenti all'Iliade e io adoro questa opera di Omero. Il secondo invece è finito già in inglese in wishlist per la trama intrigante e la cover stupenda. Davvero, uno spettacolo per gli occhi. 




Albero di Natale

Le decorazioni non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria

Nella scelta di questa categoria, non mi sono tanto soffermata sui libri che vorrei leggere ma proprio sui libri che vorrei possedere perché magari sono una collezione speciale o costano tanto per comprarli da sola. 
Quindi, la box contenente i tre libri delle Origini in copertina rigida con quelle copertine che mi fanno impazzire e i due libri di Harry Potter, La magia del film e Il libro dei personaggi. 


Prendetele e veneratele tutte!
                                                         Babbo Natale

                      E' la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato

Fate queste domande a una persona indecisa e lei sarà completamente incapace di rispondervi, comunque al mio compleanno mi hanno regalato il secondo e il terzo volume di Rebel -il deserto in fiamme. Caso ha voluto che a novembre uscisse anche il terzo, una delle saghe più belle che abbia mai letto!


Luci colorate

Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria 

La Premoli mi fa morire dal ridere, come anche Cecile Bertod: sono entrambe autrici italiane  e mi piacciono molto più della Kinsella!
Della prima autrice ho scelto un libro che ho letto in treno, il che rende imbarazzante l'idea di me che rido da sola, dal titolo E' solo una storia d'amore. Della seconda, uno dei suoi bestseller, Non mi piaci ma ti amo.



 Regali

Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?

Dipende molto anche da chi e cosa legge, però se dovessi decidere io, sceglierei Caraval , un mix puro di magia ed entusiasmo.
Oppure, come ho detto prima Rebel, si contendono il mio primo posto nei libri preferiti del 2017.


Pranzo a Natale
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore

Sono sincera, per questa domanda avrei risposto più che volentieri con il gruppo di Amani in Rebel, adoro Shazad e Ahmed, oltre che Jin e Delila e anche se non sono un vero gruppo per me rappresentano una famiglia. Ma già ho citato questo libro due volte, il che mi fa pensare che stia diventando un'ossessione, motivo per il quale avevo pensato a Harry Potter. Ma anche qui, trito e ritrito, quindi mi sono ritirata nella comfort zone. 
Ho scelto la famiglia Bennet, in tutto il suo splendore. 


Biscotti
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi

Libro dell'estate. The winner's curse. Sono stata letteralmente travolta, l'ho letto in meno di otto ore...ed ero andata alle piscine! Non vedo l'ora che esca il secondo!


Fiocchi di neve

Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia

Sono noiosa, scelgo di nuovo Caraval ma è stato davvero emozionante e mi sono sentita trasportata in un mondo fantastico e pazzesco.

Ghirlanda

Decoriamo: un libro ricco di colori e di bellezza

Ho scelto la mia CR; Neve come cenere. La protagonista di questo libro è una bellissima ragazza dai capelli bianchi e gli occhi azzurri, un'inverniana, ma esistono anche Autunno, Estate e Primavera, nonchè i regni del Ritmo.
Trovo che sia pieno di colori e di originalità!



Inverno

Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale

Ho scelto Canto di Natale, quale libro più azzeccato di così?


Per oggi è tutto, un bacione e fatemi sapere se le risposte vi sono piaciute!









2 commenti:

  1. Ciao! Non ho mai letto la saga di Blake, ma mi hai incuriosita: anch'io adoro tutta la letteratura epica e mitologica! Caraval e Rebel, invece, sono nella mia lista, in attesa di smaltire un po' di libri acquistati! :)
    Alla seconda domanda, quella sui libri belli da vedere, anch'io ho pensato subito sia alla Rowling, sia alla Clare, anche se nel mio caso si tratta della serie Dark Artifices (con le copertine americane/inglesi). :)

    RispondiElimina
  2. Carino questo book tag... se ho tempo te lo rubo ;)

    RispondiElimina