lunedì 4 dicembre 2017

Ciak! #2

Buongiorno lettori e buon lunedì!
Come è andato il vostro weekend? Spero sia stato bellissimo quanto il mio!
Ho trascorso dei bellissimi momenti e ho avuto una notizia sensazionale.
Chi mi segue da un po' sa che il sogno della mia vita è andare a Londra ( e laurearmi!)  e la mia migliore amica mi ha sorpreso con la notizia che per la mia laurea mi ha regalato questo viaggio. 
Mi ha fatto un regalo anticipato perché lei ha la maturità quest'anno e ovviamente sarebbe stato difficile coordinare il suo studio con i mesi come aprile o maggio che sono decisamente impegnativi.
Tutto questo, probabilmente non vi interessa più di tanto però ero felice e volevo condividere questo regalo con voi!
Comunque ho rispolverato una rubrica che adoro ma che dimentico sempre di pubblicare ovvero Ciak! in cui vi parlo di alcuni film usciti al cinema e ve ne faccio una recensione. 



Il primo film visto al cinema questo novembre è stato Thor Ragnarok, terzo film sul supereroe del mito nordico, interpretato dal bellissimo Liam Hemsworth.
Mi dispiace dire che questo film per me è stato un Ni: ho trovato il personaggio di Thor quasi ridicolizzato, mi è parso che nella sceneggiatura si ricercasse necessariamente la risata del pubblico. Il risultato è che non sembra di avere di fronte un supereroe che deve salvare il mondo ma piuttosto una sorta di viaggio tra i mondi per risolvere un conflitto familiare. 
Infatti, dopo la morte del padre, Loki e Thor saranno costretti a fronteggiare la loro sorellona,tornata più cattiva che mai per riprendersi il trono. Trama inconsistente e personaggi buttati a caso.
Probabilmente è colpa del marketing o per meglio dire, della voglia di fare soldi su un prodotto che funziona che finisce per non valorizzarlo. 

                                                     Verdetto: tre stelle risicate 
                          (grazie alla prestanza e bellezza di Chris Hemsworth)




Sempre in tema supereroi, ho visto anche Justice League, il film che racconta la creazione del gruppo formato da Batman, Wonder Woman, Flash, Acquaman, Cyborg e Superman. 
Mi è piaciuto moltissimo, non solo per la presenza di Gal Gadot che trovo essere una Diana perfetta ma soprattutto per l'estrema naturalezza con cui sono stati trattati i legami di amicizia e di collaborazione e come non si sia mai nascosto il fatto che erano azioni azzardate e che potevano anche non avere successo. 
E' stato tutto molto verosimile e questo è stato dal mio punto di vista il vero punto di forza.
Unico neo: Ben Affleck non mi fa impazzire come Batman, non so, lo trovo un po' lento, anche se probabilmente è proprio il personaggio di Batman che non mi ha mai fatto impazzire. Comunque salvo alcuni difetti, bello. 
Spero non vi siate persi la scena finale ;)

Verdetto: Quattro stelle



La vera rivelazione di questo novembre ( in realtà io l'ho visto sabato ed era 2 dicembre xD) è stato Assassinio sull'Orient Express con Kenneth Branagh e Johnny Depp. 
E' stato davvero magnifico,soprattutto grazie a Poirot, sagace, eccentrico e critico. Ho adorato l'attenzione al dettaglio e alcune frasi mi sono rimaste dentro. Conoscevo già il giallo perchè l'avevo letto ma è stato comunque bellissimo vederlo passare dalla memoria allo schermo. E' costruito così bene che non mi stancherei se dovessi rivederlo. Il prologo poi è stato geniale e anche se non c'è nel romanzo è stato un intermezzo piacevole. 
Bellissimo, senza ombra di dubbio, grazie anche a un cast stellare. 

                                                  Verdetto: Cinque stelle!



Per oggi è tutto, fatemi sapere se avete visto anche voi questi film e quali sono state le vostre opinioni!

Nessun commento:

Posta un commento