lunedì 6 gennaio 2025

TBR GENNAIO 2024 - CHI BEN COMINCIA!

Chi ben comincia, è a metà dell'opera! Uno dei miei detti preferiti.

In un mondo che va velocissimo, i blog sono acqua passata, dimenticati nell'etere di una vita vissuta di corsa. Chi ha tempo di riflettere? Di prendersi del tempo per parlare di libri?

La verità è che non lo so e dopo tanti anni in questo mondo virtuale non mi interessa.

Chronicles of a bookaholic è sempre stato e continuerà ad essere il mio luogo preferito per parlare di libri, magari non sarà il posto più alla moda e non mi limiterò a commentare le ultime uscite ma sarò autentica e non definita da criteri esterni. 

Non sarò definita dai libri che leggo, non sarò definita dal tempo che impiego, non sarò definita dalle mode e dai trend. Sarò sempre io, Cris e sarò felice e a mio agio perchè parlerò di ciò che amo. 

L'anno scorso è stato un anno di profonda crisi sotto ogni punto di vista e nemmeno la mia passione per i libri ne è uscita esente. Ho dovuto fare i conti con il tempo, con i dettagli di una nuova vita che mal si conciliava con la vecchia e con la mancanza di tempo e a volte anche di voglia. 

Non ho terminato la sfida Goodreads, ma mi sono destreggiata tra romance e fantasy e tra vecchie e nuove uscite. Sono contenta di aver recuperato qualche vecchio romanzo che avevo in libreria a prendere polvere e ho sviluppato la solita ossessione verso qualche romano a cui ho dato 5 stelle. 

Ho scaricato di recente una nuova applicazione che mi consente di tenere traccia dei miei libri fisici e la catalogazione è davvero lunga. Diciamo che al momento ne ho registrati circa 300 e un centinaio sono di libri non letti. Sono un'accumulatrice seriale, lo so, ma non me ne pento. Sono felice di potermi svegliare e scegliere ogni giorno qualcosa di nuovo da leggere. 

Ad ogni modo e tornando al tema del post, non ho scelto propriamente dei titoli da leggere a Gennaio. Mi sto facendo guidare più che altro dall'istinto. Vorrei cercare di continuare ad alternare nuovo e vecchio e di spaziare con i generi. Quindi più che una TBR, questo sarà un mix di libri che potrei o vorrei leggere prossimamente. 

VIA ALLE DANZE!


Ho iniziato l'anno con uno dei regali ricevuti a Natale, Miss Bee e il cadavere in biblioteca. 
Nonostante oggettivamente non sia un capolavoro, soprattutto a causa dello stile, il romanzo è piacevole e ha una buona protagonista. Motivo per cui mi piacerebbe leggere anche il secondo volume in uscita a fine gennaio, Miss Bee e il principe d'inverno. 


Penso di essere una delle pochissime che ha realmente apprezzato Anatomy. Hazel è un'ottima protagonista e una vera pioniera nel suo campo. Ama la medicina ed è determinata a fare qualsiasi cosa per diventare un chirurgo. Il finale mi aveva fatto disperare e sicuramente è venuto il momento di concludere la dilogia e scoprire cosa ne sarà di lei ( e di Jack). 


Altro libro ricevuto in regalo, stavolta al compleanno, è il secondo della serie di Lyssa Kay Adams, Undercover Bromance. 
La storia di questi ragazzoni ricchi, belli e famosi che leggono romance per imparare a comportarsi con le proprie compagne è una delle cose più dolci e allo stesso tempo originali degli ultimi tempi. Non vedo l'ora di scoprire cosa l'autrice riserverà al dolcissimo Braden Mack. 

Ho inserito in questa lista due novità, un romance e un fantasy storico. Quindi forse potrei buttarmi su un giallo e in vantaggio potrebbe esserci Five survive o Il ritorno di Rachel Price di Holly Jackson. 


Presupponendo che già così si tratti di una TBR ambiziosa, sono davvero curiosa di capire dove mi porterà la testa. A me in fondo piace cambiare. 
A fine gennaio scopriremo quanto di ciò che ho scritto si sarà avverato. 

Voi con quale libro avete iniziato l'anno? Fatemelo sapere nei commenti oppure scrivetemi su IG. La mai pagina è sempre aperta per parlare di belle (e brutte) letture. 

Baci, Cris













Nessun commento:

Posta un commento