lunedì 22 ottobre 2018

Letture d'autunno

Buongiorno a tutti lettori, finalmente il freddo è arrivato seppur in maniera repentina e senza alcun preavviso. Spero che la pioggia non vi abbia creato grossi disagi anche se da quello che vedo, purtroppo mezza Italia è in ginocchio. 
Tuttavia, tornare a casa e avere una tisana calda e un buon libro a tenervi compagnia non deve essere male, vero?
Ho pensato di proporvi una serie di letture perfetto per il periodo autunnale ( o che io reputo tali) e spero che sia un post che possa solleticare il vostro interesse. 


Come potevo non consigliarvi due meravigliosi classici perfetti per una giornata di pioggia? Ho scelto Jane Eyre per la malinconica atmosfera che pervade tutta la narrazione e Anne Di tetti verdi per la nostalgica sensazione di inadeguatezza di Anne. 


Nella categoria fantasy YA ho pensato bene di inserire tre libri dalle atmosfere cupe e misteriose. Di Figli di sangue o ossa e Il principe crudele trovate la recensione sul blog: entrambe letture ricche di azione e molto descrittive sono attualmente tra i libri migliori dell'anno. 
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è una serie magnifica, curata sia per la grafica poichè all'interno ci sono fotografie particolari cercate dall'autore in prima persona 
sia per la trama originale. 


Per concludere, vi propongo due dei libri più belli di Agatha Christie, una scrittrice incredibile. 
Dell'Assassinio sull'Orient Express c'è anche la trasposizione cinematografica con Kenneth Braghan, che ho trovato sublime. 

Questi sono i miei consigli per l'autunno, vi piace qualcuno di questi romanzi?
Bacini, Cris


1 commento: