martedì 10 ottobre 2017

Book Haul Book Tag

Buongiorno lettori, bentornati anche oggi su Chronicles. Prima di tutto, voglio ricordarvi che sono stati estratti i nomi dei due vincitori del GA di compleanno, quindi se avete partecipato, controllate!
In secondo luogo, oggi è martedì e dunque, giornata di Book Tag!
Sono andata a spulciare tra quelli proposti dalla mia Ilaria di Airals world e ho trovato questo tag a tema Book Haul che mi sembrava perfetto visto le nuove entrate del compleanno.

                                                    BOOK HAUL Book Tag

                                      1. L'ultimo acquisto libresco che hai fatto



Ehm, su Amazon o in libreria?
Nel primo caso, ho comprato l'ultimo volume di Rebel (Rebel la Nuova Alba) di Alwyn Hamilton e La battaglia delle tre corone, anche se con data di consegna da definire.
In libreria, invece, ho acquistato per un impulso compulsivo il libro di Jill Santopolo 'Il giorno che aspettavo'.

                                2. L'ultimo libro che hai comprato per farti un'idea


Ho acquistato un libro di Gabriel Garcìa Marquez in spagnolo 'Cronìca de una morte anunciada' per valutare il mio lvello di spagnolo e farmi un'idea sull'autore.

                                           3. Un libro acquistato sulla fiducia

 

Uno degli ultimi libri acquistati sulla fiducia è stato 'Abbastanza da tentarmi', alle mie amiche era piaciuto molto, a me che dire mi ha lasciato indifferente. Non mi ha colpito.
Oppure mi salta in mente anche Wonder Woman della Bardugo. Leigh Bardugo è un'autrice di cui tutti parlano benissimo, ero curiosa di sapere cosa avrei pensato di questa autrice super consigliata e niente, ora ve la consiglio anche io.
(Per chi non lo sapesse, ho adorato Wonder Woman e trovate la recensione )


                               4. Un libro che hai comprato per la sua copertina


La prima cosa che mi colpisce di un libro è la sua copertina, non posso negarlo, il resto lo fa la trama.
Tuttavia quando compro i libri già li conosco più o meno bene quindi l'unico libro che mi è parso andasse bene in questa categoria è Carve The Mark di Veronica Roth. E' stato un regalo in realtà però ogni volta che lo vedevo in libreria volevo comprarlo e visto che la Roth non mi ha fatto impazzire con la sua serie precedente, Divergent, ho voluto darle un'altra possibilità proprio per la sua copertina.

                                     5. L'ultimo libro d'amore che hai comprato


Per questa categoria ho scelto due ebook comprati la settimana scorsa di Tania Paxia: Le strane logiche dell'amore e Ti amo già da un po'. Lei sembra una scrittrice talentuosa, staremo a vedere!

                                 6.L'ultimo libro che hai comprato per il passaparola


Cercavo un buon giallo della Christie oltre i più famosi che ho già letto, così mi hanno consigliato Parola alla difesa. 

                                            7. L'ultimo libro che ti hanno regalato






Questa domanda è la mia preferita perché è stato il mio compleanno e mi hanno regalato davvero di tutto: Storie della buonanotte per bambine ribelli, Geekerella, Rebel e Rebel Il tradimento, l'ultimo volume della serie di Miss Peregrine, Donne che amano troppo, Carve the Mark. 
Sono in arrivo anche Magic della Schwab, C'era una volta NY di Cecile Bertod e un terzo libro a sorpresa!

                                    8. L'ultimo libro di una serie che hai comprato


Signore delle Ombre e Una fiamma nella notte sono seguiti di serie che stavo aspettando da così tanto che li ho presi appena prenotabili sul sito!

                                   9. L'ultimo libro comprato per la trama insolita


In realtà qui baro un po' e scelgo Cuore Oscuro della Novik, più che una trama insolita, è tutta la storia ad essere originale anche se sono ferma ai primi quattro capitoli. 


             10. L'ultimo libro che ha comprato perché ti piaceva la frase sulla copertina

E' brutto dire che non ci faccio molto caso? Nel senso che leggo le frasi in copertina ma alla fine decido l'acquisto in base ad altri fattori!

   Per oggi il tag è finito, sentitevi tutti taggati, fatemi sapere quali sono le vostre risposte!
                                                                         Bacini, Cris

2 commenti:

  1. Ciao, sono diventata una lettrice fissa. Spero passerai da me Se fosse per sempre a ricambiare.
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  2. Io non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro della trilogia di Rebel!
    Sono un nuovo iscritto e se ti va mi trovi qui http://bookscanchangeus.blogspot.it/

    RispondiElimina