venerdì 16 giugno 2017

Wonder Reading Group

Buongiorno a tutti lettori!
Come avrete visto da banner e titolo, questo è il gruppo di lettura dedicato a “Wonder” di R.J. Palacio.

La mia amica Ilaria di Airals world - se ne leggon di libri ha avuto un'idea speciale, quella di un gruppo di lettura. Questo pensiero l'ha perseguitata  per giorni fino a quando, nonostante la notte di sonno, l'idea è rimasta, quindi direi che la notte le ha portato abbastanza consiglio.

Io che ci faccio? Ovviamente come non potevo appoggiare queste idee geniali? Insieme vi supporteremo nella lettura e risponderemo alle vostre domande.
  


Come si svolge?

Per tutto il mese di luglio, dal 1 al 31, avrete il compito di leggere questo libro. Non ci saranno un determinato numero di capitoli da leggere in un determinato periodo. No. Dovrete leggere il libro nel mese di luglio e basta. Verso fine mese, vi contatteremo per ricevere da voi un piccolo pensiero sul libro. Possiamo anche creare un evento su Facebook per comunicare tra di noi e chi vorrà, potrà mandarci la sua recensione o il suo pensiero che noi provvederemo a includere nel post riassuntivo a fine luglio/inizio agosto.

Come ci si iscrive per partecipare?

Commentare qua sotto con vostro nome e indirizzo mail oppure iscriversi all'evento di Facebook che troverete sulla mia pagina Facebook. Vi aggiungerò il link all'evento in questo post in questi giorni così che lo troverete sempre a vostra disposizione. Potrete invitare chiunque volete, l'importante è che legga il libro.

Prima di lasciarvi, ecco il libro di questo gruppo di lettura:

R.J. Palacio – Wonder 




È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni.


Leggere questo libro ora è la mossa giusta perchè a novembre, esattamente il 17 novembre, uscirà nelle sale americane il film basato su questo libro. Un cast meraviglioso con Julia Roberts e Owen Wilson che interpreteranno i genitori di Auggie, e Jacob Tremblay nel ruolo di Auggie.
Purtroppo il trailer in italiano non c'è ancora e non c'è nemmeno la data in uscita in Italia. Se non arriva da noi sarà un vero peccato. Vi lascio con il trailer americano.

Buona visione e buona lettura. Partecipate in tanti!





Nessun commento:

Posta un commento