sabato 19 marzo 2016

Anteprima Made in Italy: 'Fotografie in Re Maggiore' di Claudia Bresolin

Buon giorno lettori! 
Oggi volevo parlarvi di una nuova pubblicazione made in Italy. 
Attualmente si sta facendo sempre più strada l'idea del romanzo autopubblicato, anche perchè le piattaforme come Amazon e Kobo ampliano la richiesta narrativa dei lettori. 
Tuttavia molto successo stanno riscuotendo anche le piccole e medie case editrici come la Lettere Animate, editore del romanzo in questione. Spesso infatti sono proprio queste piccole imprese a offrire ottimi lavori di traduzione o lavori di indiscutibili talento.Mi viene in mente la Libro Aperto International Publishing o anche la Limited edition Books.
Volendo dare spazio a questi autori, vi segnalo il lavoro di Claudia Bresolin dal titolo 'Fotografie in Re Maggiore' , un romanzo di narrativa contemporanea con sprazzi di chick lit e romance.




Cos’è la felicità? È questo che si chiedono Elisa e Livia. Due giovani donne che condividono una profonda amicizia. Due anime perfettamente in sintonia, eppure agli antipodi. Livia è una ragazza a cui non interessa il “tutti vissero felici e contenti”. La felicità è un istante perfetto che dura quanto lo scatto di una fotografia: l’incontro con la sua scrittrice preferita presso la casa editrice dove lavora, una fuga al mare con Leo, un uomo sposato con cui ha una relazione da anni. Si possono provare sentimenti profondi e autentici per due persone contemporaneamente ed essere felici? È questo che si chiede Livia, quando Mattia entra nella sua vita. Elisa è una cantante classica che ricerca la poesia nella quotidianità. La sua vita scorre tra un lavoro in nero in un negozio di musica e la storia con Andrea; il grande amore, non quello delle fiabe, ma quello fatto di lacrime, baci, sorrisi e incomprensioni. Elisa vuole raggiungere una felicità pura, perfetta; è annoiata delle sue giornate ripetitive... fino a quando inizia la sua odissea alla ricerca di un nuovo impiego e di maggiore stabilità nel rapporto con Andrea. Tra le strade di Roma le voci di Elisa e Livia s’intrecciano, alternandosi e raccontandosi in un continuo confronto a due con la realtà.


                                                             L'autrice



La scrittrice Claudia Bresolin è nata a Roma nel 1984. È laureata in Dams e in Linguistica e letteratura italiana. Durante un periodo di studio in Spagna ha incontrato il suo compagno, un fiammingo di Bruges. Nel 2007 si trasferisce in Belgio, dove oggi vive con la sua piccola famiglia italo-belga e dove insegna lingua italiana. Da sempre ama raccontare storie, attraverso la scrittura, ma anche con dipinti e fotografie.



Editore: Lettere Animate Editore (2 marzo 2016)
Pagine: 415
Link amazon: Fotografie in Re Maggiore
Link Blog: claudiaB

Claudia è stata così gentile da lasciarmi una copia in lettura, vi terrò aggiornati ma intanto fateci un pensierino anche voi! ;)
                                                                                                  Bacini, Cris


1 commento: