giovedì 31 dicembre 2015

Resoconti e bilanci: le letture del 2015

Buongiorno a tutti, cari lettori! Voglio dire a ognuno di voi che spero che siate forti, grintosi e determinati nel riuscire dove  il 2015 ha toppato. Perchè sì, facciamo sempre gli auguri che il nuovo anno sia migliore, ma la verità è che siamo noi a doverlo rendere migliore! Armiamoci di pazienza, di gentilezza, di coraggio e di tanto tanto amore perchè le difficoltà sono dietro ogni angolo e solo con queste armi possiamo sconfiggerle.

Queste parole mi fanno tanto Lily James in Cinderella! 


Chiedo scusa se sono stata assente in questi giorni ma la persona di cui vi avevo parlato nel post 'Sotto l'albero di Natale 2.0', la mia adorata nonna è morta. Non ce l'ha fatta e se ne è andata come gli angeli, in silenzio e nel sonno sereno di chi non si risveglia più. L'unica consolazione è questa, i medici avevano detto a mia madre che sarebbe iniziato un calvario di dolori e morfina prima della fine, quindi sono serena che sia scampata a tutto questo. Sei sempre accanto a me, nonna, ti amo.

Parlando ora di cose veramente belle, cioè dei libri, ho dato un'occhiata al mio amico Goodreads che mi ha informata che ho tristemente letto solo 40 libri sugli 80 previsti dalla Challenge. Lo so, sono pochini, però l'anno prossimo mi impegnerò di più. Ma questo fa parte dei buoi propositi che leggerete domani ( e spero vivamente di rispettarli!)

Ora, ecco a voi la mia TOP TEN BOOK 2015:



1) Al primo posto, metto 'Oltre i limiti'. La storia di Echo e Noah mi ha colpito molto ed è scritta veramnete molto bene.



2) Al secondo posto la saga Albion , sia il primo che Ombre sono dei veri capolavori che ti gettano in un mondo cavalleresco e avventuroso quasi come se fossi lo spettatore di un film.



3) Mai senza te di Rebecca Donovan conquista il terzo posto, un libro veramente profondo che io ho adorato sia per l'autrice (che ha scritto una delle mie trilogie preferite) , sia per la storia in sè che è magnifica.



4) Giù dal podio ma non per demeriti 'Il potere dell'oscurita'. Elisa Amore si conferma una delle scrittrici nostrane più capaci, in grado di emozionare, far rimanere con il fiato sospeso, creare colpi di scena come un deus ex machina e dare vita a personaggi immortali e perfetti come Evan ( non a caso candidato come uno dei bookboyfriend di San Valentino , ricordate?) !


5) P.s. I love you, uno scritto inno all'amore.



6) Meritatissimo sesto posto fra i libri più belli, letti quest'anno il romance di Angela C. Ryan 'Tutta la pioggia del cielo', atmosfere rustiche, caratteri apparentementi incompatibili e tanta tenerezza!


7) Ancora un self in graduatoria con 'La favola di Thea' di Alessia Esse. H adorato i protagonisti, le atmosfere di questa New York così scintillante di occasioni e i personaggi secondari che secondari non lo sono mai e che riescono a conquistare il cuore del lettore anche con poche  e
semplici apparizioni!  


8) Sognante al punto giusto ma non perfetto come la serie Hopeless, si piazza all'ottavo posto la signora del romance, Colleen Hoover con 'Forse un giorno'. 


9) Nono posto ad un'altra super signora del Young e New adult, J. Lynn che si piazza con 'Rimani con me'. La storia di Calla mi ha scaldato il cuore, non mi sono mai sentita cosi tanto in sintonia con un personaggio della Armentrout, infatti se non fosse per Cam che resta il più perfetto dei boyfriend creati dalla sua penna, questo risulta uno dei miei preferiti.



10) Non potevo esimermi dal piazzare in classifica anche un retelling di Orgoglio e Pregiudizio firmato Abigail Reynolds, un nome  una garanzia con 'I parenti nobili di mr. Darcy'.


Questa è la mia classifica, commentatela dandomi anche le vostre opinioni! Con l'augurio che sia una bella serata, che sia passata in compagnia della famiglia o degli amici, vi ringrazio per aver seguito Chronicles nel 2015 e ci vediamo nel 2016! A bien tot!

                                                                                                           Bacini, Cris






                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

3 commenti:

  1. Ciao! Mi dispiace moltissimo per la tua perdita!
    Per quanto riguarda la tua top 10, ci sono libri che ho amato come Oltre i limiti, quelli della Hoover e Lynn <3
    A presto e tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. Dispiace tanto anche a me per la tua nonna. Spero che il 2016 ti porti tanta felicità <3
    Tra questi ho letto Oltre i limiti e Albion. Piaciuti molto entrambi! A breve dovrei leggere Ombre e Tutta la pioggia del cielo *w* Rimani con me e La favola di Thea mi ispirano parecchio, specialmente quest'ultimo, e non vedo l'ora di recuperarli!

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite per avermi ineerita nella tua top ten. E ti abbraccio forte forte per la nonna.

    RispondiElimina