sabato 26 luglio 2014

Compulsive shopping #2

Salve, salvino a tutti voi! Luglio non ci dà tregua e fra sole e pioggia è impossibile prendere una tintarella decente! Non che io sia andata a mare, la sessione estiva mi ha tenuto occupata fino ad ora ed è per questo che devo cercare di farmi perdonare da tutti voi per la lunga assenza! Oggi è il turno della rubrica preferita dei dipendenti di libri, cioè compulsive shopping , la necessità impellente di acquistare libri a più non posso! 


Sul mio scaffale sono arrivati ben cinque libri: non vedo l'ora di presentarveli!


Grazie a Leda, blogger de "Dreaming fantasy", che liberava un po' casa sua da piccoli ingombranti, ho tolto dalla wish list libri che desideravo da un'infinità di tempo.
Ho acquistato Passion e Rapture della serie  Fallen di Lauren Kate, completando la saga che in realtà aspetta ancora di essere letta!

Sinossi di Fallen: 
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra fare di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono attorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

E poi *rulloditamburi* ho acquistato Muses, primo libro fantasy di Francesco Falconi, la cui trama mi ha intrigato sin dall'inizio e che sono sicura mi costringerà di certo ad acquistare anche 'La decima musa'.





Sinossi di Muses:

Alice ha ucciso il suo ex ragazzo, ma non lo sa. Canta nel gruppo dei Blood Tears ma non conosce la natura del dono che ha ereditato dalla sua vera madre. E nemmeno la sua forza devastante, capace di manipolare il pensiero e di uccidere. Una società segreta vuole la sua morte e per farlo è pronta a compiere qualsiasi crimine. Questo perché Alice è una delle discendenti delle nove muse.

Come sono belli! Non trovate anche voi che siano perfetti? 


Andiamo avanti, regalo del fidanzatino e che aspettavo da moltissimo è 'Ti fidi di me?' di J.Lynn, novella raccontata dal POV di Cam e di cui presto vi parlerò nella recensione fangirlante che posterò in questi giorni (sappiate che i suoi biscotti sono favolosi, i migliori del mondo).

Sinossi di Ti fidi di me?:
Cameron Hamilton è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, specialmente quando si tratta di ragazze. Eppure tutto cambia quando conosce Avery. E non solo perché, sebbene Cam ci provi in tutti i modi, lei pare essere immune al suo fascino, ma soprattutto perché Avery non è una ragazza come le altre. In brevissimo tempo, infatti, Cam si è perdutamente innamorato di quella giovane così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. Cam però non sa che quella sicurezza ostentata da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessare a Cam ciò che prova davvero per lui. Riuscirà la perseveranza di Cam a fare breccia nell'armatura che Avery si è costruita intorno al cuore e a guadagnare la sua fiducia? Oppure dovrà rassegnarsi a perdere l'unica donna che abbia mai amato?


Ultimo, ma non ultimo per importanza, "La collezionista di ricette segrete" che la mia deliziosa mammina ha comprato al mercatino dell'usato e che è in meravigliose condizioni!

Sinossi di "La collezionista di ricette segrete":
Emily e Jessamine Bach sono due sorelle molto diverse tra loro. Emily ha ventotto anni ed è già a capo di un'azienda informatica, mentre Jess, fresca di laurea in filosofia, è una grande sognatrice e lavora part-time in una piccola libreria indipendente. Razionale e ambiziosa luna, romantica e ingenua l'altra, Emily e Jess sono molto diverse anche in amore: Emily ha un fidanzato in carriera e Jess si perde tra mille storie inconcludenti, sotto gli occhi gelosi del suo capo George. Sarà proprio lui, con l'aiuto di un'antichissima collezione di libri di ricette, a guidarla passo dopo passo, ingrediente dopo ingrediente, alla scoperta del vero amore. Ma anche per la solida Emily il destino ha in serbo sorprese e rivelazioni che potrebbero cambiarle per sempre la vita...

La trama mi sa molto di Ragione e sentimento della Austen, che è della mia beniamina il libro che mi è piaciuto di meno..e pur tentiamo! Questi sono gli acquisti dei giorni scorsi, stay tuned!
Bacini, Cris 

1 commento:

  1. Aww ma che belli tutti insieme! *^* aspetto la tua recensione di Muses!

    RispondiElimina